Wimbledon, gli orari della finale Federer-Cilic: domenica alle 15

Wimbledon, gli orari della finale Federer-Cilic: domenica alle 15

Tuttavia, a Church Road il padrone di casa è lui e, arrivandoci immacolato (senza aver perso neanche un set), vorrà porre il suo ottavo sigillo aggiornando ancora una volta il suo profilo su Wikipedia. Federer ha però saputo attendere e quando si è trattato di fare la differenza non ha sbagliato. Stando alle quote, oggi è previsto molto più equilibrio nella finale femminile, in cui si sfideranno Garbiñe Muguruza e Venus Williams.

Roger Federer giocherà domenica 16 luglio la sua undicesima finale a Wimbledon. Questi i risultati dei set: 7-6 (7-4), 7-6 (7-4), 6-4. Il croato, numero 7 del ranking e sesto favorito del seeding, ha battuto lo statunitense Sam Querrey, numero 28 al mondo, con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6, 7-5, in tre ore.

Marin Cilic è il primo finalista di Wimbledon. In semifinale "Re Roger" si è liberato di Tomas Berdych in tre set in 2 ore e 18' di gioco, al termine di un match giocato in modo altalenante dal fenomeno di Basilea (13 aces ma anche 4 doppi falli, 53 vincenti ma anche 20 errori gratuiti), capace comunque di alzare clamorosamente il livello nei momenti chiave del match, vedi i primi due tie-break che, di fatto, hanno deciso l'incontro.