Calciomercato Genoa: Lapadula, Bertolacci, Giaccherini, Rodriguez. Le ultimissime

Calciomercato Genoa: Lapadula, Bertolacci, Giaccherini, Rodriguez. Le ultimissime

In casa Genoa oggi è stato presentato Andrea Bertolacci, centrocampista classe 1991 tornato in rossoblu dal Milan.

Nel frattempo il club ha ripreso Bertolacci, e l'ex milanista punta in alto: "Ho fatto questa scelta per poter fare un anno con continuità - ha spiegato Bertolacci -". Sentire l'affetto dei tifosi e la voglia che ci sta dopo un anno difficile è stato un motivo in più.

Il contesto in cui è appena approdato è tutt'altro che simile a quello che aveva lasciato due anni fa, poichè la squadra, che è stata smantellata durante lo scorso mercato di gennaio, non ha un elevato tasso tecnico e le lacune difensive, nonostante i recenti arrivi di Spolli e Zukanović, per ora non sono state risolte. Sono stato io a voler tornare. La squadra era buona poi si sono incastrati dei fattori però alla fine l'obiettivo lo hanno raggiunto. Ma quest'anno sarà una stagione diversa. "A Milano mi è mancata continuità e questo mi ha penalizzato". C'è il giusto mix che serve a qualsiasi squadra: qualità, quantità e corsa. "Chi e' rimasto e' agevolato, visto che conosce le mie indicazioni; mi sembra comunque che abbiamo imboccato la strada giusta".

Con molta probabilità a breve ritroverà Lapadula anche in rossoblu: "Sinceramente non l'ho sentito".

Fonti attendibili - riportate dall'edizione genovese de La Repubblica - assicurano che Enrico Preziosi non avrebbe ancora ottenuto le garanzie finanziarie (valore dell'operazione 110 milioni di euro) per trasferire ai nuovi proprietari il 75 per cento del pacchetto azionario del Genoa.

Situazione intricata al Genoa, dove la società va avanti con il mercato mentre si attendono i passi decisivi per il pasaggio societario.