Doctor Who: domani sarà annunciato il nuovo Dottore, ecco il teaser

Doctor Who: domani sarà annunciato il nuovo Dottore, ecco il teaser

Nato nel 1963, Doctor Who è suddiviso in due filoni, la serie classica, come viene di solito definita, andata in onda fino al 1989, e la serie moderna, in onda dal 2005, giunta ora alla undicesima stagione.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Doctor Who cambia sesso.

Dopo l'enigmatico finale che, come sempre, lasciava la parola al Christmas Special per raccontare l'addio di Peter Capaldi alla serie, ecco arrivare un annuncio shock: dopo la finale Men a Winbledon, verrà rivelato il nome del nuovo Doctor Who, 13esimo nella "linea" delle rigenerazioni.

Bbc One ha annunciato che toccherà a Jodie Whittaker il ruolo principale. È più che un onore interpretare il Dottore. Potrebbe sembrare una mossa chiacchierata e logica: Chibnall ha deciso di portare con sé una delle attrici giovani e di maggior talento che, insieme a David Tennant - ex Decimo Dottore - e Olivia Colman, ha portato Broadchurch al successo.

La decima stagione è terminata questo mese sulla BBC, è stata la terza ultima con Peter Capaldi nel ruolo del dodicesimo dottore. Bisogna sapere quando arriva il momento di voltare pagina - ha dichiarato l'attore nel corso di un'intervista radiofonica - Quando il mio contratto è terminato, mi hanno chiesto di restare.

Tanta attesa non era però dovuta solo alla popolarità della serie, ma anche ai rumors che circolavano insistenti già da giorni; le indiscrezioni sostenevano che l'ammiraglia del servizio pubblico inglese era pronta a uno storico cambiamento.