Elodie torna a parlare dell'addio a Emma Marrone: la nuova confessione

Elodie torna a parlare dell'addio a Emma Marrone: la nuova confessione

Tra i protagonisti dell'edizione 2017 del Collisioni Festival di Barolo, Elodie di Patrizi si è raccontata al pubblico della kermesse in un anno particolarmente intenso, che l'ha vista passare dalla partecipazione al Festival di Sanremo alla rottura con la sua produttrice ed ex coach ad Amici di Maria De Filippi Emma Marrone, il tutto in pochi mesi, dopo l'annullamento del concerto che avrebbe dovuto rappresentare il suo debutto all'Alcatraz di Milano.

La cantante dai capelli rosa, nel corso di un'intervista ai microfoni di Collisioni Festival, ha esordito parlando della reazione di Emma: "Diciamo che non l'ha presa benissimo quando le ho detto che volevo andarmene".

La Di Patrizi ha parlato del rapporto con Emma definendolo "sincero", ma ha anche lasciato intendere di non essersi sentita completamente libera nelle sue scelte, avendo delegato alla più esperta collega una serie di decisioni che in quel momento non riusciva a prendere. "Poi quando i rapporti sono sinceri restano sinceri, anche se ci vuole tempo prima che le ferite vengano risanate" ha sentenziato l'interprete di Tutta colpa mia e Verrà da sé. Tuttavia, qualcosa tra le due cantanti si è rotto all'improvviso subito dopo la canzone scritta in parte da Emma ad Elodie per la partecipazione al "Festival di Sanremo".

Finora, però, i motivi che hanno portato alla rottura tra le due erano rimasti top secret. Se fino ad oggi, nessuna delle due si era mai sbottonata sull'argomento, nelle ultime ore Elodie ha finalmente deciso di dire la sua. Ha un bel carattere? Io sono sempre stata molto dura ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, cambiavo idea in continuazione quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. "Quando una persona ti dà tanto ti chiedi se stai facendo la cosa giusta" ha confessato la Di Patrizi che non ha di certo preso questo grosso cambiamento con leggerezza. Io sono più realista e pessimista. E proprio per questo motivo pare sia stato difficile per Elodie comunicare con la cantante salentina nei mesi in cui hanno collaborato. "È giusto che le persone siano libere e facciano il proprio percorso".