La fotocamera di Facebook ora può creare GIF

La fotocamera di Facebook ora può creare GIF

Facebook ha iniziato a testare una nuova simpatica funzionalità legata alla sua fotocamera. Bando alle ciance, la novità offerta in queste ore dall'app è la cattura di brevi immagini animate - chi l'ha provata parla di appena qualche secondo - da condividere velocemente con la vostra rete di amici, parenti e conoscenti.

Grazie alla fotocamera integrata all'interno dell'applicazione, ci sarà la possibilità di poter registrare delle GIF, e immediatamente condividerle sul social network. Il risultato finale, dunque, può apparire molto carino.

Quest'ultima, in particolare, permetteva di creare animazioni di pochi secondi, conferendo a ogni fotogramma il meglio degli effetti, dei filtri, e delle cornici di cui l'app era già a disposizione: una volta terminato il proprio lavoro creativo, se ne poteva conservare una copia in locale, o effettuare una condivisione nel profilo social, nelle Storie, o nella chat-app Messenger. Inoltre alcune voci danno in questo momento abilitati alla creazione di GIF solo gli utenti iOS. Nessun utente Android, infatti, avrebbe rilevato la novità. Possibile, dunque, che questa funzione si espanda nei prossimi giorni a più iscritti sempre in possesso di un melafonino.