Lenovo e Disney assieme per la realtà aumentata dedicata a Star Wars

Lenovo e Disney assieme per la realtà aumentata dedicata a Star Wars

Creato in collaborazione con il produttore di hardware Lenovo, Star Wars: Jedi Challenges permetterà agli appassionati della saga di entrare nel mondo di Star Wars grazie all'utilizzo di un caschetto appositamente creato per essere utilizzato con il gioco.

Ma le novità non finiscono qui. Sarà un vero e proprio tuffo nell'universo di Guerre Stellari.

Sul palco del D23 Expo, Disney e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership per la realizzazione di nuove periferiche per la realtà aumentata a tema Star Wars, da utilizzare con i propri dispositivi mobile. Cosa ci sarà mai di meglio?

L'hotel aprirà presso Walt Disney World Resort. Il visore dovrebbe funzionare in coppia con uno smartphone e permettere di realizzare il più grande sogno che i fan di Star Wars da sempre coltivano: prendere attivamente parte alle avventure della loro saga preferita. Diventerete immediatamente cittadino della galassia e sperimenterete tutte le implicazioni, partendo dal vestirsi in modo adeguato.

Al momento non è stata ancora annunciata una finestra di lancio: sia il visore che la prima esperienza AR destinata al mondo di Star Wars si trovano ancora in fase di sviluppo tuttavia prossimamente arriveranno nuove informazioni e dettagli.

"Sarà un viaggio unico per ogni persona che parteciperà", ha concluso Chapek nel suo annuncio.