Madrid: Scontro su montagne russe, 33 feriti

L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30, due convogli di Tren de la Mina, si sono scontrati mentre giungevano alla fermata. Uno dei treni, che aveva terminato il suo percorso, ha tamponato in velocità l'altro che era fermo in attesa del via libera per iniziare la sua corsa.

Tra le prime ipotesi si pensa ad un mal funzionamento del sistema frenante.

Le 33 persone coinvolte hanno subito varie contusioni, alcuni sono stati medicati direttamente sul luogo, altri trasportati nei vicini ospedali in seguito a traumi della cervicale, addominale e toracica. Sul luogo sono intervenute circa 7 ambulanze per prestare i primi soccorsi. L'attrazione Tren della Mina ha aperto nel 2012 ed è un ottovolante molto particolare perché utilizza occhiali interattivi per la realtà virtuale.

Le cause dell'incidente risultano ancora poco chiare e secondo i media locali le montagne russe avevano superato con successo i controlli di sicurezza che vengono effettuati quotidianamente. Dopo l'incidente, le montagne russe sono state chiuse e poste sotto sequestro da parte delle autorità, ma le altre attrazioni del luna park hanno continuato a funzionare normalmente.