Romano Fenati in Moto 2 dal 2018

Romano Fenati in Moto 2 dal 2018

A partire dal 2018 un altro italiano salirà di categoria: stiamo parlando di Franco Morbidelli che rimarrà con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per altri due anni, con opzione per un terzo, e con ogni probabilità andrà ad affiancare Jack Miller nella Classe Regina.

"Abbiamo fortemente voluto Romano e avevamo ragione" è la prima dichiarazione di Stefano Bedon, Team Manager della squadra. A supportare l'operazione del team pesarese sarà la Marinelli Cucine, già title sponsor, quest'anno, della squadra Moto3. "Oltre ai risultati sportivi, c'è un rapporto eccezionale che poteva solo condurre ad una crescita insieme".

A fargli eco il responsabile tecnico Mirko Cecchini: "Siamo naturalmente onorati di avere la possibilità di lavorare un ulteriore anno con Romano". "Il debutto in Moto2 sarà un passo importante sia per la squadra che per il pilota e sono orgoglioso di poterlo fare insieme. Siamo una grande famiglia e questo progetto ci coinvolge molto, non vedo l'ora di iniziare questa avventura!" "Stiamo lavorando, già ora, per essere competitivi da subito nella classe di mezzo, senza trascurare il campionato di quest'anno giunto a metà corsa e ancora tutto da giocare". "Abbiamo sempre pensato che il passagio di categoria andava fatto nel momento in cui potevamo essere sicuri di essere competitivi, e con Romano lo saremo sicuramente". Siamo tutti coinvolti, e sono davvero contento ed entusiasta di poter affrontare una nuova avventura. "In particolare, con Romano, abbiamo instaurato un rapporto di amicizia che non poteva che sfociare in questo supporto importante alla sua carriera". "Si è creata una forte sinergia tra tutti noi. Intanto pensiamo a Brno, una pista molto difficile". Non si possono ignorare queste sensazioni e bisogna cogliere quei momenti che resteranno indelebili nei ricordi delle nostre vite. Il nostro compito, come azienda, è non far mancare nulla alla squadra, ma anche iniettare entusiasmo e dare consigli seguendo una logica aziendale.