UFFICIALE: Milan, arriva Leonardo Bonucci dalla Juventus

UFFICIALE: Milan, arriva Leonardo Bonucci dalla Juventus

Al suo arrivo Bonucci è stato accolto dalla bolgia dei tifosi milanisti.

Caro Leo, continua Mughini, "lei indossa la maglia di una squadra avversa e che squadra". Fino a 48 ore fa, infatti, Leonardo Bonucci non era sul mercato, ma è stato lo stesso giocatore, salvo eventuali smentite, a chiedere la cessione ed a chiudere dopo 7 anni l'esperienza in bianconero. Poi l'augurio "che senz'altro l'anno prossimo arriverete secondi nel bellissimo romanzo dello scudetto". Diversi insulti e minacce sono arrivati sull'ultima foto pubblicata dalla Maccari su Instagram.

L'agente di Sturaro ha parlato a 'soccernews24' del futuro del suo assistito: "Ci sono molti club esteri interessati".

Ecco la lettera scritta dal difensore della Nazionale all'indirizzo della Juventus: "Sono passate sette stagioni". E il Toro ora ci spera, ma bisogna ragionare sulla formula: potrebbe essere un prestito biennale che tuteli i granata, vedremo.

È il colpo di mercato che ha sorpreso di più. La partenza di Bonucci ha preso di sorpresa persino Del Piero ex bandiera bianconera che ai microfoni di Skysport ha commentato così.

Altra importantissima operazione, condotta dal 'temibilissimo' duo Fassone-Mirabelli per regalare a Vincenzo Montella una rosa capace di riportare il Milan ai fasti di un tempo.

Se i tifosi biaconeri sono in agitazione per Bonucci, quelli della Roma sono stati rassicurati dal presidente Pallotta.

Un messaggio che oltre che di commiato appare tra le righe anche come una rivendicazione ed una richiesta, quella di far prevalere il ricordo delle "sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati", dunque di quella che è "comunque una splendida storia", sulle polemiche e le reazioni di rabbia.

Bonucci, che era uno dei pochi juventini ad aver vinto sei scudetti consecutivi, dà grande forza al Milan sia in campo - perché è uno dei migliori difensori del mondo - sia fuori - il trentenne difensore è un leader e il tecnico ha deciso di affidargli la fascia di capitano.