WhatsApp per iOS supporterà la riproduzione dei video YouTube

WhatsApp per iOS supporterà la riproduzione dei video YouTube

Secondo quanto scoperto da WABetaInfo, il nuovo aggiornamento WhatsApp per iOS v. 2.17.40 avrebbe delle funzionalità nascoste (cioè non ancora accessibili al grande pubblico), una delle quali riguarderebbe proprio il supporto ai video YouTube, visualizzabili direttamente su WhatsApp, senza dover uscire dall'app di messaggistica istantanea.

Grazie a questa possibilità, tutte le volte che ricevete il link ad un video non dovrete più guardarlo tramite l'app di YouTube, ma potrete riprodurlo direttamente all'interno della chat.

Dentro la chat in Whatsapp, oltre a poter ingrandire il player che riproduce il video a schermo intero sarà possibile riprodurre il filmato dentro una finestra nella conversazione per nel frattempo continuare a scrivere nella chat. A questo punto la conversazione di chat intrapresa con quel determinato contatto sarà spostata in cima alle altre conversazioni e rimarrà così anche nel caso in cui si ricevano nuovi messaggi da altri contatti.

Il supporto dei video YouTube su WhatsApp per iOS sarà disponibile per le diverse versioni di iPad (con minimo iOS 9) e iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus e, naturalmente, iPhone 8 quando questo sarà presentato da Apple. Al momento Whatsapp Beta per Android o Windows Phone non includono la funzionalità.

Giuseppe Tripodi Con tanto di Picture in picture, ma ancora nessuna notizia per la versione Android.