L'annuncio di Madia: "2739 assunzioni straordinarie per le forze dell'ordine"

L'annuncio di Madia:

" Presto ne seguiranno altri", ha scritto su Twitter. Ad annunciare la firma del decreto per le assunzioni straordinarie è il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, in un tweet la sera del 3 agosto. Le risorse, affermano fonti ministeriali, ci sono: l'ultima legge di Bilancio ha riservato un 'fondone' che permette alle amministrazioni di prendere nuove leve, oltre a quelle già programmate. Nel tavolo delle discussioni ci sarebbe anche il piano per le assunzioni dei precari storici, arrivato in anticipo sulla tabella di marcia, ufficialmente potrebbe partire dal prossimo anno. La regione che parte prima è l'Emilia Romagna che già da ora si impegna ad assorbire 130 lavoratori.

Inoltre, entro il mese di settembre, il ministero si occuperà di elaborare le linee guida per riassorbire i precari di lungo corso. Ci sarà la possibilità di tracciare corsie preferenziali, aprendo le porta a figure diverse rispetto a quelle standard.

"Un'ottima notizia, comincia l'attuazione del piano straordinario per i #precari".

Quasi 3mila nuove assunzioni tra polizia e vigili del fuoco. L'operazione di assunzione per chi negli ultimi otto anni, è stato al servizio della P.A. per almeno tre anni anche se non continuativi, si attuerà tra il 2018 e il 2020. Il tutto sarà chiaro e ben dettagliato nella circolare della ministra.