Traffico: week-end da bollino nero Code alla barriera del Lisert

Traffico: week-end da bollino nero Code alla barriera del Lisert

Il tanto temuto sabato da bollino nero in autostrada è arrivato. Eh sì, il primo weekend d'agosto è quello che la maggior parte degli italiani aspetta per concedersi le meritate ferie e se quest'anno i viaggiatori sono in aumento grazie alle condizioni economiche meno 'proibitive', vuol dire che le strade potrebbero rivelarsi ancora di più off limits.

E' iniziato il primo grande esodo di agosto. La situazione dovrebbe tornare calma solo in serata.

A1 - A5:In particolare, sulla A1, dove ci sono code a tratti tra Reggio Emilia e Modena sud, 7 km di coda tra Firenze Sud e Incisa-Reggello per un incidente, 1 km di coda tra San Cesareo e il bivio diramazione Roma Sud/A1.

- A14 Bologna-Taranto verso Taranto, il tratto tra Bologna e Rimini sud si percorre in 2 ore e 40 minuti e 2 ore e 40 minuti per percorrere il tratto tra Ancona e Pescara.

Al momento si registra una coda di 4 chilometri tra Savona e Spotorno in A10 e in uscita a Savona Vado. Sulla A6, Torino-Savona, in direzione Savona, tra Altare e il bivio A6/A10. Autostrade per l'Italia prevede traffico intenso, code e rallentamenti soprattutto al mattino e nel pomeriggio.

- Sulla A27 Venezia-Belluno code di 5 km verso la SS51 Alemagna. Sulla A5 è invece stato chiuso per traffico intenso sulla viabilità ordinaria il tratto tra Courmayeur sud e Raccordo A5/S.S. 26.

In questo week end, segnalato con bollino rosso per il forte traffico previsto, è in vigore lo stop ai mezzi pesanti, con Il divieto di circolazione per mezzi da oltre 7,5 tonnellate.

Ma i disagi non finiscono qui. In loco l'attività della Polizia Municipale con svariate pattuglie per moderare il traffico.