Treno Milano-Marsiglia si guasta, stop al sole per 2 ore

Treno Milano-Marsiglia si guasta, stop al sole per 2 ore

L'episodio ha causato numerosi disagi agli utenti, che hanno cominciato a inveire contro il dipendente di Trenord. Il 118 di Alessandria conferma che tra i circa 500 passeggeri non si sono registrate particolari criticità. Il treno però si è fermato a qualche centinaio di metri dalla stazione di Tortona per un guasto alla motrice. "Solo tanto nervosismo", dicono i soccorritori. Rimasto fermo un'ora e 40 minuti, il treno ha poi finalmente raggiunto la stazione di Tortona.

"Una iniziativa - ha commentato l'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco - che confidiamo di stabilizzare anche per i prossimi anni, introducendo l'agevolazione anche su abbonamenti trimestrali (attualmente non previsti da Trenitalia) o comunque con forme di rateizzazione".

TORTONA- Viaggio da incubo per i passeggeri del treno Thello 35049, partito da Milano per raggiungere Marsiglia. Offre collegamenti in treno notte tra l'Italia e la Francia con partenze dalle principali città del nord e centro Italia.