Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un mezzo pesante si è infatti ribaltato dopo aver urtato la barriera spartitraffico e l'autista è rimasto ferito.

Il traffico è stato deviato quindi sulla statale 16 Adriatica, immediatamente congestionatasi. E anche in direzione sud è aperta una sola corsia per far defluire la colonna di mezzi bloccati dall'incidente.Al momento è ancora prevista l'uscita obbligatoria a San Benedetto e rientro a Val Vibrata, dato che i mezzi di soccorso stanno lavorando per rimuovere completamente il tir frigorifero ribaltato.

Il traffico sull'autostrada risulta bloccato per un lungo tratto compreso tra i caselli di San Benedetto e Val Vibrata. Altri 3 km di coda ci sono all'uscita di Pedaso e 1 km di auto in coda all'uscita obbligatoria di Grottammare. Su questi tratti di autotrada si sono già formate code.

Per gli automobilisti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di bottigliette di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia.

Poco fa i vigili fuoco, con l'ausilio di un'autogru, hanno provveduto a spostare il mezzo pesante sulla corsia di emergenza della carreggiata Sud, che è stata riaperta al traffico veicolare.

Agli utenti che da Ancona sono diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Fermo e tramite la SS16 Adriatica rientrare in autostrada a Val Vibrata.