Annunciato il cast principale della seconda stagione de I Medici

Annunciato il cast principale della seconda stagione de I Medici

Roma non sarà l'unica location in cui si lavorerà alla realizzazione della seconda stagione dello show, girata in inglese e poi doppiata, essendo previste in particolare delle settimane di lavorazione anche a Mantova, per poi spostarsi in Toscana, a Volterra, Pienza e Montepulciano.

"Per Volterra e tutto il territorio toscano - dichiara l'assessore al turismo Gianni Baruffa - sarà una grande occasione di promozione in mondovisione".

Le riprese della seconda stagione de I Medici sono in corso. Per partecipare bisognerà presentarsi nelle giornate di giovedì 14 settembre (solo donne e bambini) e venerdì 15 settembre (solo uomini) dalle ore 9 alle ore 18.00, con una pausa tra le ore 13 e le 14. Ammessi ai casting solo uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni italiani e extracomunitari.

I non italiani dovranno avere anche la fotocopia del passaporto e del documento di soggiorno. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi. Sarah Parish sarà Lucrezia Tornabuoni, mentre Alessandra Mastronardi sarà l'amante di Lorenzo.

La serie ricordiamo è stata creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, ed è stata prodotta da Lux Vide e la Big Light di Spotnitz per il circuito Rai. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X Files e The Man in the High Castle.