Avatar: Matt Gerald tornerà anche nei sequel

Avatar: Matt Gerald tornerà anche nei sequel

Il regista, che dirigerà anche i prossimi quattro prosegui, ha rivelato che l'attore sarà presente nelle restanti pellicole, delle quali al momento sappiamo ben poco. Questo non è stato ancora reso noto, ma - trattandosi di un progetto di genere fantascientifico - non sarà difficile per il regista trovare una buona e sensata maniera per il ritorno di Stephen Lang nei sequel di Avatar.

Nel primo capitolo, Gerald ha interpretato il ruolo di Lyle Wainfleet, mercenario assoldato dalla RDA.

L'idea interessante dei sequel di Avatar è che i personaggi sono sostanzialmente gli stessi. Ce ne sono di nuovi, ci sarà un'ambientazione inedita e creature che appariranno per la prima volta nella storia, quindi prenderò chi conoscete e li metterò in luoghi non conosciuti, mostrandoli alle prese con un viaggio grandioso. Ma non ci sarà ogni volta un gruppo di nuovi personaggi. Non ci sarà un villain diverso per ogni film, ed è un aspetto interessante. Sarà sempre lo stesso, il solito figlio di pu***na in tutti e quattro i film.

Nel cast dei sequel di Avatar torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Oltre al cast, di certo riguardo ai sequel ci sono le date di uscita: Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre Avatar 3 il 17 dicembre 2021; poi, Avatar 4uscirà il 20 dicembre 2024, e infine l'uscita di Avatar 5 è prevista per il 19 dicembre 2025.