Instagram lancia le dirette con una funzione davvero incredibile

Instagram lancia le dirette con una funzione davvero incredibile

Un'importante novità che consente di arricchire ulteriormente la famosa applicazione social di condivisione delle immagini.

Nello specifico, si tratta di una funzionalità assai simile a quel "Live with" che Facebook, proprietaria di Instagram, ha introdotto sulla sua companion app in quel di Maggio, seppur limitandola agli utenti della piattaforma iOS: in questo caso, la feature, nota come "Go live with", permetterà ad un utente che abbia avviato una diretta, di invitare uno dei suoi spettatori, dividendo - nel contempo - lo schermo del display in 2 metà esatte (spit-screen).

Instagram Go Live With è la nuova funzione dell'app che permette di fare dirette condivise con i propri contatti.

Il contatto inviato porà abbandonare la diretta, o venirne escluso, mentre il broadcaster potrà - se lo desidera - sostituire, di tanto in tanto, il partner del live streaming, scegliendone un altro: a fine evento, sarà possibile cancellare del tutto lo streaming, conservarne una copia per una consultazione in differita, o condividerne un'altra nel canale deputato alle Storie.

Di fatto, l'utente che trasmette può decidere quando l'ospite è pronto per essere mostrata. Quest'ultima decisione può essere scelta dall'ospite stesso.

Per aggiungere un amico alla propria trasmissione basta toccare la nuova icona in basso a destra, con la forma di due faccine che sorridono. Ci pensa il team Instagram, che dal 10 agosto testa un modo divertente per comunicare in diretta con un amico, trasmettendo i contenuti e in compagnia, per fare i compiti o raccontare la tua giornata. La funzione è attualmente in fase di test su un numero limitato di utenti, ma verrà estesa a livello globale nel corso dei prossimi mesi.