LG rilascia nuovi dettagli sulla fotocamera del V30

LG rilascia nuovi dettagli sulla fotocamera del V30

Sulla parte posteriore della cover sono presenti il lettore delle impronte digitali e una dual-camera, dotata di un sensore teleobiettivo ed un sensore grandangolare.

Il colosso coreano ci tiene a farci sapere che LG V30 sarà il primo smartphone a utilizzare un comparto delle ottiche così luminoso (denominato LG Crystal Clear Lens) e che, questa particolare caratteristica, sarà di estremo beneficio soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione.

Secondo quanto riportato da LG, LG V30 avrà il 25% di luminosità in più per il sensore rispetto all'apertura di f/1.8 della precedente generazione e facendo diventare l'ottica del nuovo phablet la più luminosa nel panorama degli smartphone attualmente sul mercato.

Oltre alla presenza di due versioni del dispositivo - LG V30 ed LG V30 Plus -, ETNews dichiara anche che i preorder dovrebbero iniziare il 15 settembre per entrambi gli smartphone e che LG V30 sarà venduto al prezzo di 700 dollari, circa 591 euro, mentre LG V30 Plus costerà 875 dollari, circa 744 euro al cambio attuale.

LG non ha alcuna intenzione di perder tempo e svela ufficialmente alcune informazioni sulla prossima fotocamera principale montata a bordo del V30. La presentazione ufficiale è attesa per la fine di Agosto all'evento IFA di Berlino.

Ricordiamo che il nuovo LG V30 potrà contare su di un display Full Vision da 6 pollici, come il G6, caratterizzato da tecnologia OLED e risoluzione QHD+, e sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Infine quasi sicuramente il sistema operativo dovrebbe essere Android Nougat.

Il nuovo LG V30 sembra destinato a debuttare entro qualche settimana sul panorama internazionale, ma potrebbero esserci ancora tante sorprese da scoprire sul suo conto.