Villacidro, pauroso scontro frontale sulla Statale 196: muore un 66enne, due feriti

Villacidro, pauroso scontro frontale sulla Statale 196: muore un 66enne, due feriti

È di un morto e due feriti, non in pericolo di vita, il bilancio del terrificante scontro fra tre auto avvenuto nella serata di ieri sulla statale 196, in prossimità del cavalcavia della provinciale Villacidro-San Gavino.

Secondo una prima ricostruzione, pare che la Duster stesse percorrendo la Statale quando è sopraggiunta una Fiat Bravo che avrebbe invaso la corsia opposta oltrepassando la striscia continua. La vittima è un automobilista di 66 anni, di Guspini.

Nello scontro sono rimaste coinvolte anche altre due auto della quale i conducenti sono stati ricoverati per le ferite riportate ed un trattore che non ha riportato danni al suo conducente.

Per Tuveri non c'è stato nulla da fare, morto sul colpo e rimasto incastrato dalle lamiere della sua auto, tanto da far intervenire sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco della compagnia di Sanluri per estrarre il corpo dall'auto. In senso opposto viaggiava invece Mauro Saba, al volante di una Seat Ibiza, che invece faceva ritorno a Guspini.

A dare l'allarme e a prestare i primi soccorsi è stato il brigadiere Salvo Cottone della compagnia di Villacidro intervenuto sul posto mentre era libero dal servizio.