DIRETTA - Roma, conferenza Monchi: "Offerta record per Mahrez"

DIRETTA - Roma, conferenza Monchi:

Ancora c'è da migliorare ma sembra che ci stiamo avvicinando all'idea di calcio che il mister chiede, sono soddisfatto di quello che ho visto.

Tre le alternative al giocatore delle Foxes: Munir El Haddad, gioiellino del Barcellona, che ha messo in mostra numeri da fuoriclasse nella cantera blaugrana, ma che difficilmente i catalani faranno partire, la soluzione numero due porta a Samu Castillejo del Villareal, ma in testa dovrebbe esserci Lucas Vazquez, giocatore del Real Madrid, che all'età di 26 anni vuole un palcoscenico da protagonista. Il problema adesso è finanziario, su tutti i tavoli: sapendo che Monchi custodisce nel portafoglio un assegno virtuale da 35 milioni, le controparti alzano le pretese.

"Per il terzino destro, Karsdorp è vicino al rientro e Peres sta facendo bene, a sinistra siamo coperti, non possiamo prendere 40 giocatori". Però come già detto la squadra è sufficientemente competitiva per iniziare il campionato, anche se manca questa casella in attacco da sistemare. In ogni caso faremo un punto generale dopo la tournée. "La chiacchierata con il direttore, sono stato convinto della mia scelta e in 5 minuti abbiamo trovato l'accordo". Prezzi folli? Ne abbiamo già parlato, siamo entrati in una dinamica della quale non se ne conosce la fine. "Abbiamo una gallina dalle uova d'oro e speriamo di non ammazzarla".

Domanda a Kolarov: hai affrontato in passato Mahrez, cosa potrebbe aggiungere alla Roma? Ci serviva un profilo come Defrel: punta ma che può giocare esterno. "E' un giocatore di qualità e sarà difficile marcarlo".

Cosa c'è di vero nella trattativa tra Roma e Juventus per Strootman?

"No, non abbiamo interesse a trattare con la Juve e con qualsiasi altra squadra per Kevin, ne abbiamo già parlato".