Serie D, gironi slittano all'11 agosto

Serie D, gironi slittano all'11 agosto

Le otto squadre della Liguria (una in meno rispetto allo scorso anno) sono state inserite nel girone E. Nello specifico il girone I è composto da 18 squadre e non da 19 come inizialmente si pensava considerata l'ammissione in quarta serie dell'ACR Messina.

Tornano in serie D i derby con Messina ed Acireale. Anche per la prossima stagione non ci sarà nessun derby del Lago. Al momento, però, la Vibonese è in Serie D, alla pari della neo promossa Isola Capo Rizzuto, delle ripescate Cittanovese e Roccella e della confermata Palmese. Altrettante le formazioni campane: c'è la blasonata Nocerina, completano il girone Ercolanese, Gelbison e le neopromosse Ebolitana e Portici.

Questo è quanto è stato deciso da Lega Pro e Dipartimento interregionale a seguito del ricorso presentato dal Rende. L'Igea Virtus vorrà fare la sua parte e memori della strepitosa stagione scorsa un po' tutti dovranno fare attenzione all'undici di Raffaele.

In attesa del calendario completo, che dovrebbe essere pubblicato il 14 Agosto, sono stati resi noti gli abbinamenti del turno preliminare di Coppa Italia Serie D che si disputerà il 20 Agosto alle 16. Domenica 27 agosto il secondo turno di Coppa Italia. Il campionato inizierà domenica il 3 settembre e concluderà il 15 aprile.