Amichevole, Celta Vigo-Roma: le formazioni ufficiali

Amichevole, Celta Vigo-Roma: le formazioni ufficiali

La rosa della squadra è stata cambiata: in ogni reparto è stato venduto un giocatore e ne sono stati comprati due, sia giovani che esperti. Non resta che seguire la partita con la diretta testuale che vi proporrà Sportface.it a partire dal fischio d'inizio con tanto di pagelle a fine match.

Ore 14.45 Celta Vigo-Roma: le probabili formazioni.

Finisce la mini tourneé della Roma in Spagna, l'ultima amichevole prima dell'inizio di campionato. Nuovo ciclo per la formazione giallorossa, reduce però da una sconfitta contro il Siviglia che ha messo in evidenza delle lacune ancora presenti nell'undici capitolino, soprattutto a livello difensivo. Tra i pali ancora spazio ad Alisson (con cambio dato a Skorupski a partita in corso), la novità in difesa è la coppia di centrali Fazio-Moreno, mentre confermati sulle fasce i terzini Bruno Peres e Kolarov. Centrali di difesa: Fazio e Juan Jesus, con Manolas e Moreno che recupereranno in panchina.

Il Celta Vigo di Juan Carlos Unzue ripartirà come detto dopo aver sfiorato la gloria europea nella passata stagione, con la doppia semifinale contro il Manchester United in Europa League decisa a favore dei Red Devils solo nel finale della sfida ad Old Trafford, in cui i galiziani hanno sfiorato il colpaccio. Il tecnico della squadra spagnola si è soffermato in particolare sulle possibili scelte di formazione. Non sarà una prova generale per l'inizio del campionato, credo che sarà una partita simile alle precedenti amichevoli, quando ho cercato di dare minuti a tutti.

Celta Vigo (3-5-2): Ivan Villar; Jonny, Mallo, Roncaglia; Radoja, Maxi Gomez, Sergi Gomez, Lobotka, Jozabed; Iago Aspas, Pione Sisto. A disp.: Villar, Blanco, Cabral, Fontas, Costas, Radoja, Lobotka, Hjulsager, Brais, Pampin, Guidetti, Beau.