Calciomercato Roma: nuova offerta per Mahrez

Calciomercato Roma: nuova offerta per Mahrez

Potrebbe essere l'ultima con il Leicester. O forse no, chi lo sa: Riyad Mahrez vuole la Roma e viceversa.

Monchi non si è fermato alla trattativa Strootman-Juve ma ha anche parlato dell'obiettivo Mahrez. Nell'ultima conferenza stampa ho detto che la Roma era arrivata ad un punto che consideravamo giusto, ha fatto unofferta giusta ed importante, la più importante a livello economico nella storia del club: più di 30 milioni di euro fissi più alcuni bonus.

"E' vero che la Roma farà unaltra offerta per Mahrez?". Ossia, far trapelare a quotidiani e tv come l'offerta non sia ancora sufficiente per provare ad alzare l'asticella. Il tecnico del Leicester: "Non posso perderlo l'ultimo giorno di mercato". Che un paio di giorni fa ha parlato apertamente di non aver ricevuto ancora "proposte ragionevoli" per il calciatore. Di queste parole, la parte più interessante è certamente quella relativa all'arco temporale. Profilo con meno appeal mediatico di Mahrez ma paradossalmente identikit che si sposerebbe perfettamente con quello che chiede Di Francesco: esterno destro offensivo, ambidestro, con tanta corsa e feeling con le porte avversarie avendo segnato 42 gol in 81 partite in Russia. Quella che finora non c'è stata.

Sembra biblico il tentativo di acquisto del giocatore algerino legato al Leicester, ma il suo Club, ormai da settimane, gioca a braccio di ferro con il Club giallorosso, negando di fatti la cessione del suo pupillo: rimane fermo sulla sua richiesta iniziale di 40 milioni di euro per la cessione, cifra che Monchi non sembra tuttora disposto a sborsare. Iturbe su tutti. Il sudamericano aspetta il Malaga (che deve prima liberare uno slot per l'extracomunitario) e tiene in stand-by il Leganes che si è cautelato bloccando Thiam dell'Empoli.