Supercoppa spagnola: Barcellona-Real Madrid, le ultime sulle probabili formazioni

Supercoppa spagnola: Barcellona-Real Madrid, le ultime sulle probabili formazioni

Dal 1982 Real Madrid e Barcellona hanno vinto complessivamente 21 volte la Supercoppa di Spagna: 12 volte i blaugrana, 9 i Blancos; tutte le altre squadre spagnole dal 1982 ne hanno vinte solo 12.

E' cominciato il match al Camp Nou.

L'andata della Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid si gioca stasera al Camp Nou, a Barcellona.

Il Barcellona ha perso un pezzo molto importante, da poco: Neymar, come forse avete sentito, è passato al Paris Saint-Germain nel trasferimento più costoso della storia del calcio.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Barcellona-Real Madrid, il match valido come gara di andata della Supercoppa di Spagna sarà trasmesso in chiaro sui canali del digitale terrestre; in particolare l'incontro, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà in diretta tv sul canale Nove. A disposizione: Cillessen, Semedo, Mascherano, Sergi Roberto, André Gomes, Alcácer. Dopo l'amichevole di Miami (vinta 3-2 dai blaugrana) e senza più Neymar da una parte e lo squalificato Modric dall'altra, sono certamente i blaugrana a giocarsi di più, vista la partenza dolorosa di O Ney, mentre i galacticos possono già vantare la Supercoppa europea in bacheca vinta contro il Manchester United. Centrocampo affidato a Modric, Casemiro e Kroos che ormai funzionano a memoria, in difesa invece giocheranno Carvajal a destra, Marcelo sul lato sinistro e la coppia Sergio Ramos-Varane davanti al portiere Keylor Navas. E l'entusiasmo che si vive in questi giorni a Madrid, vuoi anche per la prova di forza manifestata martedì a Skopje contro lo United, si è subito concretizzato oggi con l'annunciato prolungamento del contratto di Zinedine Zidane, che rimarrà al Bernabeu fino al 2020 (e con un sensibilissimo ritocco dell'ingaggio che, si dice, supererà gli 8 milioni netti a stagione): "Sono felice". Opzione Under a quota 2,65, Over a 1,43, Gol 1,40 e NoGol 2,75.