Sport Reggio Emilia

Le ultime notizie di Sport di Reggio Emilia

  • Calcio dilettanti: Bagnolese nuovo ko e retrocessione in Promozione. VIDEO
    REGGIO EMILIA – Un pari all’ultimo respiro e il Lentigione resta nelle zone alte del girone D di Serie D. Il club reggiano ha impattato 1-1 contro la Sammaurese, trovando il gol all’87’ con Alberto Formato. La squadra allenata da Beretti sale a quota 48 punti, a 5 lunghezze dalla… Leggi tutto »
  • To B Reggiana: la stagione dei granata ai raggi X alla vigilia della sosta
    REGGIO EMILIA – Come ogni martedì, questa sera alle ore 21 nuovo appuntamento con To Be Reggiana, il rotocalco settimanale dedicato al mondo granata e condotto da Claudio Valeriani. Sarà l’occasione per approfondire i temi riguardanti la partita giocata sabato scorso contro lo Spezia e terminata con l’ennesimo pareggio. Ospiti in studio… Leggi tutto »
  • Basket DR2, colpo della Radio Bruno Campagnola in casa della capolista La Torre
    REGGIO EMILIA – Il campionato di DR2 di basket, la ex Promozione, è giunto alla sua ventunesima giornata. Nel Girone A Fidenza si aggiudica il big match di giornata tra le mura amiche contro Piacenza, per 70-67 (Iacomino 19, Parmigiani 11. Per Piacenza sono 27 di Massari, 14 di Villa,… Leggi tutto »
  • Basket, i tifosi in visibilio: “Unahotels imbattibile al PalaBigi”. VIDEO
    Basket, Unahotels a valanga: Varese distrutta 113-80. VIDEOL'articolo Basket, i tifosi in visibilio: “Unahotels imbattibile al PalaBigi”. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
  • Weekend di sport, festa e partecipazione in centro a Reggio. FOTOGALLERY
    REGGIO EMILIA – Per tutto il weekend piazza della Vittoria è stata il cuore pulsante di una grande festa di sport e partecipazione. Sabato di relax, all’insegna del Vaneton Sprint (gara di velocità, 50 metri su una striscia di Tartan, dai 5 anni in su) e dell’ormai tradizionale “Corri con me”,… Leggi tutto »
  • Il Valorugby batte Vicenza e sale al quarto posto in classifica
    REGGIO EMILIA – Dopo la brutta sconfitta di Viadana, il Valorugby risponde presente vincendo e convincendo contro i Rangers Vicenza in un rinnovato Mirabello, andando a conquistare anche il punto bonus. Finisce infatti 31-13 il match, con i Diavoli capaci di segnare ben cinque mete in un pomeriggio di grandi emozioni… Leggi tutto »
  • Volley A2: la Conad torna alla vittoria e allontana lo spettro della retrocessioneVolley A2: la Conad torna alla vittoria e allontana lo spettro della retrocessione
    REGGIO EMILIA – In serie A2 la Conad Tricolore torna finalmente alla vittoria, batte 3-1 la cenerentola Ortona e guadagna tre punti di vantaggio in classifica sulla penultima della classe, Castellana Grotte, battuta da Ravenna. La squadra di Fanuli tornerà in campo domenica 24 marzo alle 18 al PalaBigi di Reggio… Leggi tutto »
  • Rugby, Marcello Violi a Spaghetti allo Sport: guarda la puntata
    L'articolo Rugby, Marcello Violi a Spaghetti allo Sport: guarda la puntata proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
  • Nuovo look per lo stadio Mirabello: sostituiti tutti i 2850 seggiolini della tribunaNuovo look per lo stadio Mirabello: sostituiti tutti i 2850 seggiolini della tribuna
    REGGIO EMILIA – Oggi pomeriggio, prima della partita Valorugby, è stata inaugurata ufficialmente la rinnovata tribuna dello storico stadio Mirabello. A tagliare il nastro il sindaco Luca Vecchi, con l’assessore allo Sport Raffaella Curioni e il presidente della società, Enrico Grassi. Nell’impianto cittadino sono state sostituite tutte le 2850 sedute delle… Leggi tutto »
  • Unahotels Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 113-80: le pagelle
    REGGIO EMILIA – Tornando tra le mura amiche, la Pallacanestro Reggiana “asfalta” Varese ribaltando la sconfitta dell’andata, anche come differenza canestri. Ecco le pagelle dei biancorossi. Briante Weber (8 punti): si infortuna nel finale in una gara senza squilli, ma senza grosse sbavature. Voto 6,5 Langston Galloway (38 punti): i difensori di Varese se lo sogneranno a… Leggi tutto »
  • Castellarano, al Crossodromo sarà il weekend del Campionato Italiano FMI Motocross JuniorCastellarano, al Crossodromo sarà il weekend del Campionato Italiano FMI Motocross Junior
    CASTELLARANO (Reggio Emilia) – La 44^ stagione organizzativa del Moto Club Castellarano inizia questo fine settimana del 23 e 24 marzo con l’importante appuntamento del Campionato Italiano FMI Motocross Junior. Sul tracciato del Crossodromo Comunale Città di Castellarano, andrà in scena la seconda selettiva dell’area Nord Est di questo tricolore… Leggi tutto »
  • Unahotels-Openjobmetis Varese 113-80: grande vittoria casalinga con un immenso Langston GallowayUnahotels-Openjobmetis Varese 113-80: grande vittoria casalinga con un immenso Langston Galloway
    di Alessia Marconi REGGIO EMILIA – La fine del campionato si avvicina e gli uomini di coach Priftis tornano al Palabigi per il match contro la Openjobmetis Varese, in cerca di due punti di vitale importanza. Si comincia con Weber, Galloway, Faye, Vitali e Chillo che vanno sul primo possesso… Leggi tutto »
  • Coppa Rally, Gianluca Tosi “argento” al Ciocco di LuccaCoppa Rally, Gianluca Tosi “argento” al Ciocco di Lucca
    Un avvio in grande stile, pur con qualche difficoltà, quello di Gianluca Tosi nella Coppa Rally di zona 7.  Sulle strade “tricolori” del Ciocco (Lucca), nel fine settimana appena passato, il pilota di Carpineti, assecondato da Alessandro Del Barba, ha conquistato la seconda posizione assoluta tra i partecipanti alla Coppa… Leggi tutto »
  • Scontro in campo durante la partita: il difensore Federico Paterlini cade a terra privo di sensiScontro in campo durante la partita: il difensore Federico Paterlini cade a terra privo di sensi
    REGGIO EMILIA – La formazione granata della Primavera ha sfidato ieri in casa il Cittadella. Attimi di paura all’88 minuto quando in seguito a uno scontro di gioco, il difensore Federico Paterlini, classe 2005, è caduto a terra privo di sensi. Sono intervenuti lo staff medico della Reggiana – con… Leggi tutto »
  • Una brutta Reggiana ringrazia Satalino per il punto ottenuto contro lo SpeziaUna brutta Reggiana ringrazia Satalino per il punto ottenuto contro lo Spezia
    di Nicola Zinelli REGGIO EMIILIA – Davanti a quasi 10.000 spettatori la sentitissima partita con lo Spezia termina con un pareggio. E se la Reggiana ottiene il 16° pareggio deve ringraziare Satalino che è stato il vero protagonista e ha salvato il risultato in un paio di occasioni. I ragazzi… Leggi tutto »
  • Al PalaBigi oggi la Unahotels sfida l’Openjobmetis VareseAl PalaBigi oggi la Unahotels sfida l’Openjobmetis Varese
    REGGIO EMILIA – Ventitreesima giornata di Serie A UnipolSai al PalaBigi di Reggio Emilia, con la UNAHOTELS che ospiterà alle ore 16:30 l’Openjobmetis Varese.  “Ci attende una delle sfide casalinghe più insidiose di questo finale di stagione ha affermato coach Priftis nel presentare la sfida – per via della tipologia… Leggi tutto »
  • Ciclismo, la Sc Reggiolese domani presenta i suoi GiovanissimiCiclismo, la Sc Reggiolese domani presenta i suoi Giovanissimi
    REGGIOLO (Reggio Emilia) – Festa doppia per i miniciclisti della Sc Reggiolese, in occasione della loro presentazione agli sportivi locali, nel bel mezzo della Giornata del Cioccolato, in programma domani dalle ore 10 in Piazza Martiri a Reggiolo. Una bella iniziativa quella dei dirigenti di questa società, leader indiscussa nella… Leggi tutto »
  • Ciclismo, il reggiano Mirco Maestri alla Milano-SanremoCiclismo, il reggiano Mirco Maestri alla Milano-Sanremo
    Di Romano Pezzi Domani si disputa la Milano-Sanremo, la corsa più attesa della primavera ciclistica. Mai come in questa edizione però, risulta aperta al risultato, perché sono tanti i campioni, quelli con la C maiuscola, aspirano alla vittoria. Ma è anche la corsa del nostro Mirco Maestri. Non per accostarlo… Leggi tutto »
  • Caso Portanova, la Corte d’Appello della Figc sospende il giudizio fino a dopo il processoCaso Portanova, la Corte d’Appello della Figc sospende il giudizio fino a dopo il processo
    REGGIO EMILIA – Prima di esprimersi sul giocatore della Reggiana Manolo Portanova, condannato lo scorso 6 dicembre 2022 in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo, la Corte federale d’appello della Figc ha sospeso il giudizio “sino alla formazione del giudicato in sede penale”. Il… Leggi tutto »
  • Boxe, tre vittorie per la Urban di Reggiolo in due week endBoxe, tre vittorie per la Urban di Reggiolo in due week end
    REGGIOLO (Reggio Emilia) Doppio weekend di pugilato e risultati importanti per la Urban di Reggiolo. L’associazione sportiva reggiolese ha organizzato un torneo di boxe che ha visto salire sul ring circa 200 boxeurs provenienti da tutta l’Emilia-Romagna.  Per due sabati, il 2 e 9 marzo, gli atleti si sono sfidati nella nuova palestra di pugilato… Leggi tutto »
  • Cresce nei reggiani la voglia di praticare sport in palestraCresce nei reggiani la voglia di praticare sport in palestra
    Una indagine rivela che nei reggiani cresce la voglia di praticare sport. Cresce la voglia di praticare sport REGGIO EMILIA - «L’attività fisica è fondamentale per mantenere il giusto equilibrio corporeo. Praticare sport o andare in palestra, assistiti da personal trainer qualificati, porta un beneficio complessivo per la nostra quotidianità,… Leggi tutto »
  • Basket reggiano in lutto: è morto Samuel DilasBasket reggiano in lutto: è morto Samuel Dilas
    Profonda impressione nel mondo sportivo reggiano ed in particolare nel basket dopo la morte, a soli 24 anni, del pivot Samuel Dilas. Era cresciuto "cestisticamente" a Reggio Emilia Il suo ricordo era ancora molto vivo REGGIO EMILIA -  Nonostante fosse nel Lumezzane, formazione bresciana di serie B nazionale, il ricordo… Leggi tutto »
  • Appenninica MTB Stage Race: si annuncia una edizione aperta ad ogni pronosticoAppenninica MTB Stage Race: si annuncia una edizione aperta ad ogni pronostico
    La Pietra di Bismantova con la sua maestosa imponenza è ormai diventata un simbolo di Appenninica MTB Stage Race. È ancora da qui, da Castelnovo ne’ Monti, che partirà la quinta edizione della corsa a tappe sugli Appennini dell’Emilia-Romagna, in programma da lunedì 4 settembre, a sabato 9 settembre 2023.… Leggi tutto »
  • Reggiana, arrivano altri rinforzi per Alessandro NestaReggiana, arrivano altri rinforzi per Alessandro Nesta
    Bianco e Nardi arrivano al cospetto di mister Nesta. Pronti per la Serie B, raggiungono la squadra a Toano Sono stati ufficializzati altri due colpi per il mercato della Reggiana. Il primo è il centrocampista Alessandro Bianco che arriva in prestito dalla Fiorentina. Classe 2002, centrocampista dai piedi buoni, cresciuto… Leggi tutto »
  • Reggiana, tra il ritiro a Toano e colpi di mercatoReggiana, tra il ritiro a Toano e colpi di mercato
    Inizio il ritiro per la Reggiana, nel frattempo continua il calciomercato per rinforzare la squadra in vista della Serie B. La partenza da Reggio guidata da Nesta Questa mattina alle ore 11, circa, la Reggiana è partita per salire in Appennino, a Toano, in ritiro pre stagionale. Alle 17 è… Leggi tutto »
  • Reggiana, il budget per il mercato è prontoReggiana, il budget per il mercato è pronto
    Alle presentazione ufficiale del nuovo allenatore Alessandro Nesta, il DS Goretti ha svelato il progetto per provare a centrare gli obiettivi stagionali. Ritiro pre stagionale e obiettivo salvezza Una salvezza tranquilla, questo l'obiettivo della società che è pronta a investire una decina di milioni di euro per rinforzare la rosa… Leggi tutto »
  • Giro d'Italia femminile: Reggio Emilia accoglierà per un giorno il “quartier tappa”Giro d'Italia femminile: Reggio Emilia accoglierà per un giorno il “quartier tappa”
    La vicepresidente della Provincia Ilenia Malavasi insieme al sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, al sottosegretario alla presidenza della giunta della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, all'assessora allo sport Raffaella Curioni e al direttore generale del Giro Donne Roberto Ruini, ha presentato la Carpi - Reggio Emilia, quinta tappa del Giro Donne 2022… Leggi tutto »
  • Da Mariupol a Reggio Emilia: non si spegne il sogno di DenysDa Mariupol a Reggio Emilia: non si spegne il sogno di Denys
    REGGIO EMILIA - Resta accesa la fiamma della passione per il tennis di Denys, l'atleta che nonostante i bombardamenti e la lontananza dalla propria famiglia, è stato accolto a Reggio e continua a coltivare il proprio sogno allenandosi al Cere. Da Mariupol a Reggio Emilia: l'accoglienza del circolo Ha 18… Leggi tutto »
  • Max Menetti allenerà la Pallacanestro Reggiana nelle prossime tre stagioniMax Menetti allenerà la Pallacanestro Reggiana nelle prossime tre stagioni
    E' ufficialmente aperta l’era 2.0 di coach Max Menetti. Il ritorno Un nuovo inizio per l'allenatore biancorosso. Reggiano classe 1973, per “Max” si tratta di un ritorno a casa: in Pallacanestro Reggiana è stato infatti vice allenatore dal 1997 al 1999, dal 2003 al 2009 (con una parentesi come capo-allenatore… Leggi tutto »
  • Giro 2022, prima vittoria per un italiano: il "Daino" la spunta in volataGiro 2022, prima vittoria per un italiano: il "Daino" la spunta in volata
    Grande vittoria nell'11esima tappa del Giro d'Italia 2022 per il padovano Alberto Dainese, 24 anni, al primo importante successo in carriera. Giro 2022, prima vittoria per un italiano: il "Daino" la spunta in volata Una (grande) vittoria che parla padovano ieri, mercoledì 18 maggio 2022, al Giro d'Italia. L'ha centrata… Leggi tutto »