Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia
- Maltempo, vertice in Prefettura a Reggio Emilia, oltre 100 gli interventi dei Vigili del FuocoREGGIO EMILIA – A seguito della diramazione dell’allerta rossa per raffiche di vento oltre i 100 km/h sul crinale della provincia e arancione per criticità idrauliche dovute alle forti precipitazioni, si è tenuta nel pomeriggio in Prefettura una riunione del Centro di coordinamento dei soccorsi (CCS), presieduta dal Prefetto Maria… Leggi tutto »
- Forti disagi per il vento in tutta la provincia, alberi caduti e zone senza elettricità FOTOREGGIO EMILIA – Forti raffiche di vento stanno sferzando la città e la provincia da questa mattina, provocando danni e disagi per la caduta di alberi, coperture, pali della luce. Sfiorato il peggio questa mattina poco prima delle 13 in Viale Monte San Michele dove la copertura di un tetto… Leggi tutto »
- Rolo, identificato grazie alle telecamere il pirata della strada fuggito dopo l’incidenteROLO (Reggio Emilia) – Sono passati solo pochi giorni e gli Agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Pianura Reggiana hanno identificato il conducente dell’auto che si è dato alla fuga giovedì scorso senza prestare soccorso al ciclista investito a Rolo in Via Porto incrocio SP 46. Gli operatori intervenuti… Leggi tutto »
- Truffa bancaria via SMS, due persone raggirate nel reggianoREGGIO EMILIA – Sono sempre più sofisticate e pericolose le truffe ai danni dei cittadini. Negli ultimi giorni, nella provincia di Reggio Emilia, due persone sono state raggirate da malviventi che, fingendosi impiegati di banca e carabinieri, sono riusciti a sottrarre loro ingenti somme di denaro. Come funziona la truffa? Tutto ha inizio… Leggi tutto »
- Denunciato il pirata della strada fuggito dopo l’incidente in via Fratelli ManfrediREGGIO EMILIA – E’ stato identificato e denunciato il pirata della strada che nella notte tra sabato e domenica è fuggito via senza prestare soccorso dopo un incidente stradale avvenuto in via Fratelli Manfredi. Si tratta di un 26enne residente in città. La persona alla guida dell’altra vettura, una 37enne,… Leggi tutto »
- Incendio all’alba a Canali, il sospetto del doloREGGIO EMILIA – Avrebbe origine dolosa il rogo che ha coinvolto e distrutto un escavatore cingolato all’interno di un cantiere edile in via Tassoni angolo via Tolstoj, nel quartiere di Canali. L’incendio è divampato questa mattina intorno alle ore 5,30. Sul posto sono intervenute due squadre di Vigili del Fuoco… Leggi tutto »
- Grave infortunio sul lavoro a Mancasale, all’ospedale 50enne colpito da una gruREGGIO EMILIA – Grave infortunio sul lavoro ieri in via Filippo Zoboli a Mancasale. Poco dopo le 13.30 un operaio di 50 anni è stato colpito alla testa da una parte di una gru. Subito soccorso dal personale del 118 intervenuto con ambulanza e automedica, è stato trasportato in codice… Leggi tutto »
- Controlli straordinari per la prevenzione delle “stragi del sabato sera”REGGIO EMILIA – Nella notte fra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli su strada con un servizio straordinario di prevenzione, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i rischi delle cosiddette “stragi del sabato sera”. Il dispositivo ha visto l’impiego di quattro pattuglie,… Leggi tutto »
- Lutto a Reggiolo per la prematura scomparsa di Domenico Barbaro, era in attesa di un trapianto di fegatoREGGIOLO (Reggio Emilia) – Lutto nella comunità di Reggiolo per la scomparsa di Domenico Barbaro, “Mimmo” per gli amici, stroncato a soli 45 anni da una malattia contro cui combatteva da oltre due anni. Domenico era in attesa di un trapianto di fegato ma una complicazione clinica lo ha sorpreso… Leggi tutto »
- Settantenne fermato all’ingresso del Tribunale con un coltello e denunciatoREGGIO EMILIA – Un uomo di 70 anni abitante nella bassa reggiana è stato fermato l’altra mattina intorno alle 10.30 dagli addetti al controllo all’ingresso del Tribunale reggiano, dopo che l’allarme aveva cominciato a squillare. I carabinieri di via Adua intervenuti gli hanno trovato nel marsupio un coltello a scatto… Leggi tutto »
- Nuova truffa con falsi sms che svuotano i conti correntiSempre più sofisticate e pericolose le truffe ai danni dei cittadini. Nuova truffa con falsi sms REGGIO EMILIA - Negli ultimi giorni, nella provincia di Reggio Emilia, due persone sono state raggirate da malviventi che, fingendosi impiegati di banca e carabinieri, sono riusciti a sottrarre loro ingenti somme di denaro.… Leggi tutto »
- A fuoco un escavatore cingolatoNon si esclude il dolo nell'incendio che si è sviluppato poco dopo le ore 5.30 a Canali di Reggio Emilia presso un cantiere edile. Cantiere edile REGGIO EMILIA - Il fuoco è divampato in via Tassoni angolo via Tolstoi in un cantiere edile in località Canali di Reggio Emilia. Ad… Leggi tutto »
- Controllate strutture socio-sanitarie e assistenzialiControlli nel reggiano nelle strutture socio-sanitarie e assistenziali. Controllate strutture socio-sanitarie e assistenziali REGGIO EMILIA - Nell’ambito dei controlli disposti su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del NAS di Parma hanno recentemente eseguito ispezioni igienico-sanitarie presso numerose strutture socio-sanitarie e assistenziali… Leggi tutto »
- Controlli del fine settimana della Polizia di Stato sulle strade reggianeNella notte fra sabato e domenica 26 gennaio 2025, la Polizia di Stato di Reggio Emilia ha intensificato i controlli su strada con un servizio straordinario di prevenzione, volto a garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i rischi delle cosiddette "stragi del sabato sera". Controlli della Polizia di Stato REGGIO… Leggi tutto »
- In manette ladro seriale degli esercizi commercialiCORREGGIO - Avrebbe messo a segno 6 furti, ai danni di altrettanti esercizi commerciali di Correggio, di cui uno nella notte del 2 gennaio, e cinque nella notte del 16 gennaio scorso, asportando denaro ma anche generi alimentari. Effrazione In tutti e 6 i furti commessi durante la notte del… Leggi tutto »
- In tribunale con lungo coltello: fermato e denunciato un 70enneDenunciato un uomo reggiano che si è presentato in tribunale con un coltello. In tribunale con lungo coltello REGGIO EMILIA - Lo scorso 25 gennaio 2025 verso le ore 10.30 un uomo di 70 anni residente nella bassa reggiana, che si stava recando in Tribunale a Reggio Emilia per adempiere… Leggi tutto »
- Portano a termine cinque furti con il viso travisato: arrestate due personeIn concorso tra loro, tra il 15 e il 19 settembre 2024, tra le province di Reggio Emilia e Parma, muovendosi con un'autovettura rubata, e con viso travisato, avrebbero perpetrato diversi furti mediante effrazione degli infissi esterni, in danno di cinque esercizi commerciali. Portano a termine cinque furti SAN POLO… Leggi tutto »
- Ventenne prende a calci e deruba un minorenneAttualmente ristretto agli arresti domiciliari, in quanto la notte del 3 novembre 2023 in concorso con altre persone, si era reso responsabile di rapina aggravata ai danni di un minore di 15 anni. Ventenne prende a calci e deruba un minorenne CASTELNOVO SOTTO - La vittima, ignaro di ciò che… Leggi tutto »
- Interventi della Polizia di Stato per furti sulle auto e negli esercizi commercialiDiversi interventi della polizia nella giornata di ieri contro dei furti. Interventi della Polizia di Stato per furti REGGIO EMILIA - Nel primo pomeriggio di giovedì 23 gennaio 2025, operatori della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenuti in zona San Maurizio di Reggio Emilia a seguito della segnalazione di… Leggi tutto »
- Fiamme in una palazzina a Pieve ModolenaBrusco risveglio nella mattinata di venerdì 24 gennaio 2025 in una palazzina di via Giuseppe Cesare Abba in zona Pieve Modolena di Reggio Emilia. Fiamme in una palazzina REGGIO EMILIA - Mancavano pochi minuti alle ore 6 quando è divampato un incendio al primo piano dello stabile occupato da due… Leggi tutto »
- Pioggia e insolito caldo: il torrente Enza è in piena. VIDEOBRESCELLO (Reggio Emilia) – Il rialzo termico e le forti piogge sul crinale, dove nelle ultime ore sono caduti fino a 50 millimetri, hanno sciolto la neve in Appennino e ingrossato i corsi d’acqua reggiani. Sotto osservazione, in particolare, il fiume Secchia e il torrente Enza che hanno superato la soglia… Leggi tutto »
- Forte vento su Reggio Emilia e provincia: la mappa dei danni. FOTO & VIDEOREGGIO EMILIA – Non solo piogge in Appennino, ma vento con raffiche molto potenti che dalla mattina odierna sta tenendo sotto scacco l’intera regione, compreso ovviamente anche il nostro territorio. All’opera, in svariati comuni, vigili del fuoco (circa una sessantina gli interventi), volontari della Protezione civile, carabinieri e polizia locale.… Leggi tutto »
- Investe un ciclista e poi fugge: pirata riconosciuto e denunciatoROLO (Reggio Emilia) – Pochi giorni fa gli agenti della polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana hanno rilevato un incidente che ha visto coinvolti un ciclista investito in via Porto, all’incrocio con la Sp 46, da un’auto il cui conducente è poi fuggito. Grazie a un pezzo di carrozzeria rimasto a… Leggi tutto »
- Nuove truffe via Sms: due persone raggirate a Reggio EmiliaREGGIO EMILIA – Truffe in continuo aggiornamento e diffusione. Negli ultimi giorni, nella nostra provincia, due persone sono state raggirate da malviventi che, fingendosi impiegati di banca e carabinieri, sono riusciti a sottrarre loro ingenti somme di denaro. Come funziona la truffa? Tutto ha inizio con un Sms che segnala un… Leggi tutto »
- Tangenziale di Novellara, altra vittoria del Comune al Tar: sarà la volta buona? VIDEOREGGIO EMILIA – La storia infinita della tangenziale di Novellara potrebbe avvicinarsi alla conclusione. Il Tar ha dato via libera all’ultimo tratto di circa 1300 metri che collegherà Via Valle a Via Colombo. Il costo sarà di 3,5 milioni di euro: uno sarà a carico della provincia di Reggio e gli… Leggi tutto »
- Minore rapinato e minacciato di morte a Brescello: ventenne in carcereBRESCELLO (Reggio Emilia) – E’ diventata esecutiva la condanna per un ragazzo di 20 anni che la notte del 3 novembre 2023, assieme ad altri, si era reso responsabile di una rapina aggravata ai danni di un 15enne. Il minore, con la scusa di ritrovarsi assieme ad alcune ragazze, era… Leggi tutto »
- Sei furti a Correggio: denunciato ladro serialeCORREGGIO (Reggio Emilia) – Da mesi Correggio convive con furti ai danni di negozi, bar, ristoranti e private abitazioni. Alla Prefettura è già stato chiesto di potenziare il presidio dei carabinieri con una Tenenza, per aiutare i militari che ogni giorno presidiano il territorio. Un lavoro costante che ha consentito… Leggi tutto »
- Furti in cinque negozi tra Reggio e Parma: doppia denunciaSAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Cinque negozi visitati dai ladri dal 15 al 19 settembre scorso, a cavallo tra le province di Reggio e di Parma. Ora, al termine delle dovute indagini, i carabinieri hanno denunciato per quei furti (e per ricettazione) due uomini di 34 e 35 anni.… Leggi tutto »
- Allerta gialla per temporali e rischio frane in collina e in AppenninoREGGIO EMILIA – Allerta gialla, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani per piogge e venti sulle colline e sulle montagne dell’Emilia-Romagna. A disporla l’Arpae e la Protezione Civile regionale. Per domani, viene spiegato nel provvedimento, sono attese precipitazioni forti e persistenti, anche a carattere di rovescio, sull’Appennino centro-occidentale… Leggi tutto »
- I “furbetti” del pattume ripresi dalle telecamere: 62 sanzioni nel 2024QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un centinaio di eventi registrati, 65 abbandoni o errati conferimenti di rifiuti da persone a bordo di veicoli con targa leggibile (a volte anche con il “lancio” dei sacchetti dal finestrino dell’auto in corsa), 62 sanzioni accertate e notificate dagli agenti della Polizia Locale dell’Unione… Leggi tutto »
- Rolo, investe ciclista e fugge: denunciatoL'uomo è stato identificato grazie a un pezzo di carrozzeria che era rimasto a terra Leggi tutto »
- Reggio Emilia sferzata dal vento: alberi caduti e black out elettriciFortunatamente, non si registrano feriti, ma le operazioni di ripristino della normalità sono tuttora in corso Leggi tutto »
- Truffa con sms trappola, rubate decine di migliaia di euroDue persone sono state raggirate da malviventi che, fingendosi impiegati di banca e persino carabinieri, hanno sottratto loro ingenti somme di denaro Leggi tutto »
- Canali, escavatore a fuoco in un cantiereIn via Tassoni all'angolo con via Tolstoj: sul posto due squadre dei vigili del fuoco. L'incendio è doloso Leggi tutto »
- Giorno memoria, flash mob dei pro Palestina in ComuneOggi in sala del Tricolore, dove era in corso il Consiglio comunale. La manifestazione in piazza della Vittoria negata, è rimandata a sabato Leggi tutto »
- Ubriachi al volante, quattro sanzioni nel fine settimanaSono stati eseguiti due fermi amministrativi: uno per guida senza patente ed uno per omessa revisione ripetuta più volte nel corso degli anni Leggi tutto »
- San Polo, cinque furti con auto rubata: denunciatiDue uomini, un 34enne di Parma e un 35enne di Fidenza, sono stati accusati di furto aggravato in concorso e ricettazione Leggi tutto »
- Correggio, cinque furti in una notte: denunciatoUn 43enne straniero è stato accusato di furto aggravato e continuato dopo una serie colpi ai danni di esercizi commerciali Leggi tutto »
- Castelnovo Sotto, picchiò e rapinò minore: in carcereIl 20enne, residente a Castelnovo Sotto, era ai domiciliari dall'aprile del 2024 per una rapina aggravata avvenuta a Brescello Leggi tutto »
- Scontro frontale, grave una donna: auto pirata fuggeE' successo dopo la mezzanotte in via Fratelli Manfredi: ferita una 37enne. Due persone ferite in un incidente alle 2 in autostrada Leggi tutto »