Cronaca Reggio Emilia

Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia

  • Vapori tossici dalla piscina, intossicati un centinaio di ragazziVapori tossici dalla piscina, intossicati un centinaio di ragazzi
    GUASTALLA (Reggio Emilia) – L’incidente questa mattina a Guastalla, al Centro Sportivo le Piscine in Via Sacco e Vanzetti. Poco dopo le 8 una miscela tossica di cloro si è sprigionata dalla piscina durante uno scarico di sostanze tra cui acido solforico. La nube si è velocemente propagata ad alcuni… Leggi tutto »
  • Abbonamenti trasporti regionali, attenzione alla truffa sui socialAbbonamenti trasporti regionali, attenzione alla truffa sui social
    Attenzione, i post che stanno circolando sui social network da circa una settimana su Facebook e che promettono abbonamenti gratuiti per bus o treni regionali per tutti i residenti dell’Emilia- Romagna, sono una truffa. Si tratta di una falsa campagna di comunicazione “Mi muovo” lanciata sulla piattaforma Meta da profili falsi per ottenere soldi o rubare l’identità dei cittadini. Lo sottolinea… Leggi tutto »
  • Al controllo picchia i carabinieri con calci e pugni, arrestato 25enneAl controllo picchia i carabinieri con calci e pugni, arrestato 25enne
    BAISO (Reggio Emilia) – Camminava a piedi, a notte inoltrata sul ciglio della strada SP19 in località Malpasso del Comune di Baiso, quando, alla vista della dei carabinieri, è fuggito nella fitta vegetazione che costeggia la strada provinciale. I carabinieri di Toano sono riusciti a fermare l’uomo per un controllo,… Leggi tutto »
  • Arrestato presunto pusher di 21 anni, aveva droga in macchina e in casaArrestato presunto pusher di 21 anni, aveva droga in macchina e in casa
    REGGIO EMILIA – Un giovane 21enne è stato trovato in possesso di oltre 59 grammi di eroina sulla sua macchina in un involucro, avvolto in nastro da pacchi, che durante il controllo teneva stretto in mano cercando, con resistenza di evitare di consegnarlo alla Polizia. Dopo la perquisizione dell’abitazione del giovane… Leggi tutto »
  • Casa Cervi, donazioni per oltre 120mila euro dopo la rapina subita il 25 aprileCasa Cervi, donazioni per oltre 120mila euro dopo la rapina subita il 25 aprile
    REGGIO EMILIA – Hanno superato i 120mila euro le donazioni a sostegno di Casa Cervi dopo la rapina avvenuta la sera della Festa della Liberazione quando due volontari sono stati assaliti nel parcheggio da malviventi che hanno spruzzato contro di loro uno spray al peperoncino e gli hanno rubato l’incasso… Leggi tutto »
  • Vezzano, comunità in lutto per la scomparsa di Nadia BertaniVezzano, comunità in lutto per la scomparsa di Nadia Bertani
    VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Comunità in lutto a Vezzano per la scomparsa a soli 52 anni di Nadia Bertani, avvenuta il 7 maggio nella sua abitazione di Paderna. Nota barista, Nadia lottava da tempo contro una malattia. Numerose sono le persone che la ricordano sui social con tanto… Leggi tutto »
  • Sedicenne trovato con coltello serramanico di 19 centimetri e denunciatoSedicenne trovato con coltello serramanico di 19 centimetri e denunciato
    RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Un sedicenne è stato denunciato con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere. È accaduto il 5 maggio scorso, quando intorno alle ore 16 i militari della Stazione di Campagnola Emilia mentre transitavano da via Guastalla a Rio Saliceto, avevano notato, vicino a… Leggi tutto »
  • Gattatico, trovato con oltre 80gr di droga al controllo stradale: denunciato giovane spacciatoreGattatico, trovato con oltre 80gr di droga al controllo stradale: denunciato giovane spacciatore
    GATTATICO (Reggio Emilia) – L’altra sera, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno fermato un 23enne a bordo della sua auto, trovato poi in possesso di diverse dosi di droga. Il conducente ha manifestato sin da subito ansia e nervosismo tale da condurre le autorità a perquisire… Leggi tutto »
  • Scoperta a Correggio base di spaccio a cielo apertoScoperta a Correggio base di spaccio a cielo aperto
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’altro pomeriggio i carabinieri di Correggio, a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini che hanno riferito di movimenti sospetti di alcuni giovani, si sono recati in via Don G. Minzoni a Correggio, alle spalle di una struttura abbandonata, ora inutilizzata, dove era ubicato in… Leggi tutto »
  • Fabbrico, 40enne si ustiona mentre prepara il barbecueFabbrico, 40enne si ustiona mentre prepara il barbecue
    FABBRICO (Reggio Emilia) – Una donna di 40 anni residente a Fabbrico ha rischiato il peggio ieri sera mentre stava accedendo il barbecue per una grigliata. Qualcosa non è andato in modo corretto e un ritorno di fiamma dal contenitore dell’alcool l’ha ustionata a mani, avambraccio e parte del volto.… Leggi tutto »
  • Sversamento di cloro alle piscine: diversi svenimentiSversamento di cloro alle piscine: diversi svenimenti
    Tanta paura questa mattina a Guastalla dove diversi ragazzi sono rimasti intossicati dopo un sversamento di cloro, davanti alla piscina comunale del Centro sportivo Le Piscine, durante le operazioni di scarico da parte di un camion.   Sversamento di cloro alle piscine GUASTALLA - L’incidente si è verificato nella mattinata… Leggi tutto »
  • Minaccia i carabinieri e li aggredisce: arrestato un 25enne magrebinoMinaccia i carabinieri e li aggredisce: arrestato un 25enne magrebino
    Un 25enne magrebino è stato arrestato per aver aggredito i Carabinieri. Minaccia i carabinieri e li aggredisce BAISO - Camminava a piedi, a notte inoltrata sul ciglio della strada SP19 in località Malpasso del Comune di Baiso, ed alla vista della dei carabinieri, ha tentato la fuga nella fitta vegetazione… Leggi tutto »
  • Presunto pusher arrestato dalla Polizia di StatoPresunto pusher arrestato dalla Polizia di Stato
    Nel pomeriggio di martedì 7 maggio 2024, due equipaggi della Squadra Mobile di Reggio Emilia hanno svolto, in abiti civili, un servizio pomeridiano/serale finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati a Bagnolo in Piano. Nel parcheggio di un supermercato BAGNOLO IN PIANO - All’interno di un parcheggio di un grande supermercato… Leggi tutto »
  • Minorenne trovato in possesso di un coltelloMinorenne trovato in possesso di un coltello
    Un 16enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un'arma da taglio. Minorenne trovato in possesso di un coltello CAMPAGNOLA EMILIA - È accaduto il pomeriggio del 5 maggio 2024, quando intorno alle ore 16 i militari della Stazione di Campagnola Emilia nello svolgimento di un servizio perlustrativo nel… Leggi tutto »
  • Trovato con sostanza stupefacente durante un controllo stradale dei CarabininieriTrovato con sostanza stupefacente durante un controllo stradale dei Carabininieri
    Un 23enne reggiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Trovato con sostanza stupefacente durante un controllo GATTATICO - Ha mostrato una certa ansia e nervosismo al controllo dei carabinieri. È successo lunedì 6 maggio 2024, poco dopo le ore 22, quando durante un servizio di controllo del… Leggi tutto »
  • Carabinieri trovano base dello spaccio "a cielo aperto"Carabinieri trovano base dello spaccio "a cielo aperto"
    I Carabinieri hanno trovato una base di spaccio di sostanza stupefacenti nel reggiano. Carabinieri trovano base dello spaccio "a cielo aperto" CORREGGIO - I carabinieri della stazione di Correggio nel pomeriggio di domenica 5 maggio 2024, durante lo svolgimento di un servizio perlustrativo finalizzato anche alla prevenzione ed alla repressione… Leggi tutto »
  • Imbratta il muro con frasi e simboli inneggianti la Repubblica SocialeImbratta il muro con frasi e simboli inneggianti la Repubblica Sociale
    Alle ore 6 del 25 aprile 2024, personale della D.I.G.O.S. della Questura di Reggio nell'Emilia ha colto in flagranza di reato un giovane di 26 anni mentre vergava, con una bomboletta spray di colore nero, il muro di cinta della Casa della Salute “ex Spallanzani” con la frase: “R.S.I: PER… Leggi tutto »
  • Questioni di vicinato: uomo denuncia coppia per minaccia di morteQuestioni di vicinato: uomo denuncia coppia per minaccia di morte
    Lo scorso 18 aprile 2024 la vittima, si è recata presso gli uffici della caserma dei carabinieri di Quattro Castella, per denunciare le azioni subite da oltre un anno e mezzo ad opera dei nuovi vicini di casa. Incomprensioni QUATTRO CASTELLA - Sarebbero incomprensioni legate alla linea di confine le… Leggi tutto »
  • In piazza con oltre mezzo etto di drogaIn piazza con oltre mezzo etto di droga
    Un 21enne è stato denunciato per spaccio perché trovato in possesso di hashish. In piazza con oltre mezzo etto di droga CASTELNOVO DI SOTTO - È accaduto poco prima delle 21.30 del 30 aprile 2024. Sostava in maniera sospetta sotto i portici che si affacciano in piazza IV Novembre del… Leggi tutto »
  • Ancora aggressioni nei confronti di medici al Santa Maria NuovaAncora aggressioni nei confronti di medici al Santa Maria Nuova
    È accaduto il pomeriggio del 30 aprile 2024 quando un 45enne faceva accesso al pronto soccorso ortopedico dell’ospedale di Reggio Emilia per un trauma a un dito della mano destra a seguito di infortunio sul lavoro. Ancora aggressioni al Santa Maria Nuova REGGIO EMILIA - Medicato e suturato per una… Leggi tutto »
  • Morto lo chef Nizzoli di Villastrada, re della zucca e anima delle grandi cene di Boorea
    REGGIO EMILIA – Grave lutto per il mondo della ristorazione. E’ morto all’ospedale Oglio Po lo chef Arneo Nizzoli, 89 anni. Considerato il re della zucca per i suoi piatti considerati tra i migliori e con i quali aveva partecipato nel reggiano, alle grandi cene di Boorea. Arneo Nizzoli gestiva… Leggi tutto »
  • Truffe agli anziani: carabinieri nella scuole per sensibilizzare i nipoti
    CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Dopo aver frequentato chiese e centri sociali per sensibilizzare gli anziani e dare loro le informazioni necessarie per evitare furti e truffe, l’attività dei carabinieri prosegue ora nelle scuole per informare parimenti i “nipoti” delle potenziali vittima. E’ accaduto nei giorni scorsi a Campagnola, dove i… Leggi tutto »
  • Settanta ragazzi intossicati a Guastalla: importante sversamento di cloro alla piscina comunale. VIDEO & INTERVISTESettanta ragazzi intossicati a Guastalla: importante sversamento di cloro alla piscina comunale. VIDEO & INTERVISTE
    GUASTALLA (Reggio Emilia) – Una settantina di ragazzi lievemente intossicati, portati in ospedale per accertamenti. E’ il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina a Guastalla, dove nei pressi della piscina si è verificato un importante sversamento di cloro che ha provocato una importante nube tossica. E’ accaduto alle 7,50… Leggi tutto »
  • Baiso: aggredisce carabinieri a un controllo, arrestato
    BAISO (Reggio Emilia) – Camminava a piedi, a notte inoltrata sul ciglio della strada provinciale 19 in località Malpasso di Baiso, attorno alle 2 di notte tra martedì e mercoledì, ma alla vista della dei carabinieri ha tentato la fuga nel bosco a fianco della carreggiata.  I carabinieri di Toano sono… Leggi tutto »
  • Blitz della squadra mobile a Bagnolo: arrestato con l’eroina in un parcheggio
    BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Polizia in trasferta da Reggio a Bagnolo per arrestare un ragazzo di 21 anni, cittadino tunisino e già noto alle forze dell’ordine (regolare e in attesa di decisione del Tar sul ricorso contro il rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno da parte della… Leggi tutto »
  • E’ partita la demolizione delle vecchie scuole medie di Casina. VIDEO
    CASINA (Reggio Emilia) – Dopo una complessa fase preparatoria per il distacco delle diverse reti, sono partiti i lavori di demolizione delle scuole medie di Casina, nel pieno centro del paese in via Caduti della Libertà. Lavori che, per la fase demolitoria, dureranno circa un mese. Poi, prenderà il via la… Leggi tutto »
  • Controlli dei carabinieri: due giovani nei guai, uno è minorenne
    REGGIO EMILIA – Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri a seguito di due diversi controlli avvenuti in provincia. Il primo in via Guastalla a Rio Saliceto quando i militari, nel transitare vicino a un casolare abbandonato, hanno notato un gruppo di ragazzi. Uno di loro, 16 anni, è stato trovato… Leggi tutto »
  • Dal Convitto Corso una donazione alla Pediatria del Santa Maria Nuova
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – Condividere per donare, questa l’origine del progetto “Empaticamente” che ha coinvolto in quest’anno scolastico i ragazzi, le ragazze e le educatrici delle classi quarte e quinte della scuola primaria del Convitto Rinaldo Corso di Correggio. Parte del progetto è consistita nella condivisione all’interno dell’istituzione scolastica degli elaborati e… Leggi tutto »
  • Scandiano, educazione stradale per 500 bambini con la polizia locale
    SCANDIANO –  Circa 500 bambini delle scuole primarie delle classi terza e quarta, da oggi, e ancora domani e il 10, 16 e 17 maggio faranno la prova pratica di educazione stradale presso il parco della Resistenza dove la polizia locale ha allestito un percorso da fare in bicicletta e… Leggi tutto »
  • Grande solidarietà verso Casa Cervi dopo il furto: donati oltre 120mila euro
    GATTATICO (Reggio Emilia) – Un fortissimo sostegno è arrivato a Casa Cervi dopo la rapina subita la sera del 25 aprile, un colpo da 90mila euro. Spiega in una nota l’istituto Cervi: “A pochi giorni dall’inizio della campagna di sostegno ‘Casa Cervi Resiste’, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di affetto e… Leggi tutto »