Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia
- Reggio Emilia, incontri inconsueti: un capriolo in Vicolo CorbelliREGGIO EMILIA – Una foto insolita che in batter d’occhio è diventata virale sul web: un capriolo in pieno centro a Reggio. E’ stata avvistato nel pomeriggio di ieri, mercoledì, in vicolo Corbelli, tra la Basilica di San Prospero e la via Emilia. Il giovane animale si aggirava impaurito tra… Leggi tutto »
- Aggredito in strada perché rifiuta di offrire una sigaretta, due denunciatiREGGIO EMILIA – Nel pomeriggio di ieri, martedì 20 maggio, gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia sono intervenuti nei pressi di via Veneri in seguito alla segnalazione di una lite in strada, inizialmente verbale e poi degenerata in aggressione fisica, ai danni di un uomo da… Leggi tutto »
- Auto contro un palo a Correggio, grave un 21enneCORREGGIO (Reggio Emilia) – Un incidente si è verificato questa notte in via Della Libertà a Correggio intorno alle 4:40. Un giovane di 21 anni alla guida di un’auto, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo andando poi a sbattere contro un palo. Il giovane soccorso… Leggi tutto »
- Assolti in appello due carabinieri nell’inchiesta ‘The Untouchables’REGGIO EMILIA – Due carabinieri sono stati completamente assolti nel processo d’appello legato all’inchiesta “The Untouchables” – ovvero “gli intoccabili” – avviata nel 2013 per far luce su un presunto sodalizio criminale attivo nel distretto ceramico tra Sassuolo, Modena e la provincia di Reggio Emilia. In primo grado, i due… Leggi tutto »
- 80enne bloccato in una zona impervia tra le colline albinetane recuperato dai Vigili del fuocoALBINEA (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco con una squadra Speleo Alpino Fluviale (SAF) in azione questa mattina, intorno alle 11:30, per recuperare un uomo di 80 anni rimasto bloccato in una zona impervia situata nei pressi di via Monsignor Tondelli ad Albinea. L’anziano avrebbe riportato una frattura, tale da… Leggi tutto »
- Le GEV di Legambiente scoprono discarica abusiva all’interno di due prefabbricati fatiscentiREGGIO EMILIA – Un grave allarme ambientale è risuonato a Reggio Emilia lo scorso 14 maggio, quando le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Legambiente Reggio Emilia, durante un servizio di vigilanza di routine, hanno scoperto una discarica abusiva ben nascosta che deturpa il nostro territorio. L’individuazione è avvenuta all’interno di… Leggi tutto »
- Precipita dall’alto in un cantiere a Rubiera, grave un operaioRUBIERA (Reggio Emilia) – Grave incidente sul lavoro a Fontana di Rubiera. Nel pomeriggio di ieri un uomo di 55 anni è precipitato da una certa altezza all’interno di un cantiere. Il ferito è stato subito soccorso e le sue condizioni sono apparse gravi. Sul posto l’elisoccorso che l’ha trasportato… Leggi tutto »
- Sisma in Emilia, il bilancio della ricostruzione a 13 anni dalle due scosse del 2012A 13 anni dalle due violentissime scosse che sconvolsero l’Emilia, oggi si può confermare che la ricostruzione degli immobili privati, cioè abitazioni e attività produttiva, è ormai completata. Dopo le scosse del 20 e 29 maggio 2012 e i durissimi mesi che seguirono, i numeri ribadiscono il grande lavoro svolto, grazie un investimento… Leggi tutto »
- Furti al centro commerciale ‘Vittoria’ di Castellarano, indagano i carabinieriCASTELLARANO (Reggio Emilia) – Ieri mattina i Carabinieri della stazione di Castellarano sono intervenuti presso il centro commerciale Vittoria di Castellarano per eseguire dei sopralluoghi a seguito di alcuni furti commessi nelle attività commerciali ubicate all’interno. I malviventi, forzando la porta antipanico, sono entrati all’interno del Vittoria Shopping Center asportando… Leggi tutto »
- Ancora un’auto avvolta dalle fiamme nella notte, sul posto Vigili del Fuoco e CarabinieriREGGIOLO (Reggio Emilia) – Un’altra autovettura a fuoco nella notte. Questa volta a Reggiolo dove poco dopo le 2.00 di notte, i Carabinieri di Fabbrico sono intervenuti in via Salvemini, su richiesta dei Vigili del Fuoco di Guastalla, già presenti sul posto con una loro squadra. Le fiamme, sviluppatesi per… Leggi tutto »
- Lancia due mattoni contro l'auto di un suo conoscente danneggiandolaMONTECCHIO EMILIA - Non si conoscono i motivi del vandalico gesto, che hanno spinto nel febbraio 2025, verso le ore una di notte, un uomo di 44 anni a danneggiare, a lanciare due mattoni sull’autovettura della vittima, provocando la rottura del vetro anteriore, dell'antenna e dello specchietto retrovisore lato destro.… Leggi tutto »
- Team di professionisti salva bimbo con grave malformazione che non gli consentiva di respirareUn team composto da professionisti di Otorinolaringoiatria, Neonatologia e Anestesia pediatrica del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ha eseguito un trattamento chirurgico salvifico su un neonato con rara e grave malformazione che non gli consentiva di respirare. Nato pretermine REGGIO EMILIA - Il caso riguarda un piccolo paziente nato gravemente pretermine… Leggi tutto »
- Recuperato da una zona impervia un ottantenne: ricoverato in OspedaleSi è temuto il peggio dopo che era stato lanciato l'allarme per la scomparsa di una persona nel comune di Albinea. In via Monsignor Tondelli ALBINEA - In via Monsignor Tondelli una persona di anni 80 è caduta ed è finita in una zona impervia. Solo l'intervento dei vigili del… Leggi tutto »
- Ragazzini insegnano ai nonni come evitare le truffeI giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “Campagnola-Galilei” e della Scuola Primaria “Gandolfi” di Campagnola Emilia sono saliti sul palco per diventare protagonisti della legalità. Ragazzini insegnano ai nonni come evitare le truffe CAMPAGNOLA EMILIA - Con lo spettacolo teatrale “Occhio alle truffe nonni”, in programma il 20 maggio 2025 alle ore… Leggi tutto »
- A fuoco un'altra auto nella notte: non si esclude l'origine dolosaPoco dopo le 2.00 della notte di martedì 20 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Fabbrico sono intervenuti su richiesta dei Vigili del Fuoco, già presenti sul posto con una loro squadra, in via Salvemini del Comune di Reggiolo. A fuoco un'altra auto nella notte REGGIOLO - L'intervento si… Leggi tutto »
- Entrano al Centro Vittoria e rubano nei locali della parafarmacia e in quello del barLunedì 19 maggio 2025 mattina i Carabinieri della stazione di Castellarano sono intervenuti presso il Centro Commerciale Vittoria di Castellarano per eseguire dei sopralluoghi di furto all’interno delle attività commerciali ubicate all’interno. Forzata la porta antipanico CASTELLARANO - I malviventi, forzando la porta antipanico, sono entrati all’interno del centro commerciale… Leggi tutto »
- Minaccia dipendente con un coltello e rapina farmacia a Corte Tegge: arrestatoUn 54enne è stato tratto in arresto per aver rapinato una farmarcia. Minaccia dipendente con un coltello e rapina farmacia REGGIO EMILIA - È entrato all'interno della farmacia comunale “Corte Tegge”, in via Garonna a Reggio Emilia, con il volto parzialmente coperto da un fazzoletto e armato di un grosso… Leggi tutto »
- Lavoro in in nero e forti carenze igieniche: sanzionato esercizio pubblicoLa merce era in cattivo stato di conservazione. Lavoro in in nero e forti carenze igieniche SANT'ILARIO D'ENZA - Nella mattinata di venerdì 16 maggio 2025, i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato del lavoro di Reggio Emilia e del nucleo antisofisticazione e sanità di Parma, … Leggi tutto »
- Spaccata in un bar per rubare nel registratore di cassa che è vuotoIl ladro nel compiere il furto si è ferito. Spaccata in un bar per rubare nel registratore di cassa REGGIO EMILIA - Intorno alle ore 6:00 di lunedì 19 maggio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia sono intervenuti in via Pansa su richiesta del proprietario… Leggi tutto »
- Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per uomo che perseguita la exLa relazione tra i due è durata due anni. Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico CASTELNOVO NE' MONTI - Hanno intrattenuto una relazione sentimentale durata 2 anni, e da quando la donna ha deciso di interrompere, lui, un uomo di 46 anni, non accettando la fine della relazione, con condotte… Leggi tutto »
- Anche oggi il Giro d’Italia nel reggiano, 14 comuni coinvolti. La chiusura delle strade e i servizi modificatiREGGIO EMILIA – Dopo l’arrivo dell’11° tappa del Giro d’Italia a Castelnovo Monti la provincia di Reggio si appresta al passaggio della 12°tappa, la Modena-Viadana. Gli atleti infatti partiranno alle 13.15 da Modena e arriveranno in territorio reggiano poco prima delle 14. 14 i comuni reggiani interessati, i principali saranno… Leggi tutto »
- L’omicidio di Daniela Coman: l’autopsia conferma la morte per soffocamentoCORREGGIO (Reggio Emilia) – Il primissimo esito dell’autopsia eseguita sul corpo di Daniela Coman ha confermato la tesi della procura: la donna è morta per asfissia meccanica, ovvero asfissia generata dall’impedimento esterno all’ingresso dell’aria. Era stato lo stesso Peter Pancaldi, accusato dell’omicidio della 47enne, a riferire, nelle sue spontanee dichiarazioni di… Leggi tutto »
- Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un paletto: grave un ragazzo di 21 anni. VIDEOCORREGGIO (Reggio Emilia) – Ha fatto tutto da solo, anche se le cause sono da determinare. Ci penseranno i carabinieri, che hanno già iniziato gli accertamenti. Non è escluso che il ragazzo, 21 anni, ora ricoverato all’ospedale di Reggio, possa aver avuto un lieve malore. Oppure potrebbe esserci stata una… Leggi tutto »
- “Una vita per la libertà e per la memoria”: i funerali di Teresa Vergalli. VIDEOLeggi e guarda anche Morta Teresa “Anuska” Vergalli, l’ultima staffetta partigiana. VIDEOL'articolo “Una vita per la libertà e per la memoria”: i funerali di Teresa Vergalli. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
- Sciame d’api in stazione: banchina off limits per i viaggiatori. VIDEOREGGIO EMILIA – Nel pomeriggio la Polfer ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in stazione per la presenza di uno sciame d’api che ha trovato rifugio, vista la pioggia, sotto alla tettoia della banchina dei binari 3 e 4. La situazione è stata gestita dal personale, che ha provveduto… Leggi tutto »
- Casa svaligiata dai ladri in pieno giorno a Cavriago. FOTOCAVRIAGO (Reggio Emilia) – Le foto che vi mostriamo arrivano da Cavriago e ci sono state inviate da una famiglia che sabato mattina ha ricevuto la sgradita visita dei ladri. Una azione veloce, precisa che rappresenta anche una sfida alle forze dell’ordine: i ladri sono entrati in azione tra le… Leggi tutto »
- Ancora un’auto data alle fiamme in provincia: allarme incendi dolosiREGGIOLO (Reggio Emilia) – Ancora un’auto data alle fiamme, ancora il forte sospetto del dolo, come confermato dai vigili del fuoco. Si è intensificato il ritmo degli episodi in provincia, in special modo nella Bassa, come dimostrano le notizie di cronaca degli ultimi giorni. L’ultimo episodio alle 2 della notte… Leggi tutto »
- Rubiera: operaio grave dopo la caduta da un’impalcaturaRUBIERA (Reggio Emilia) – Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16 a Fontana di Rubiera. Per cause ancora in corso di accertamento, un operaio edile di 55 anni è caduta da un’impalcatura. E’ precipitato nel vuoto da un’altezza superiore ai 3 metri. Soccorso dagli operatori sanitari del… Leggi tutto »
- Rubiera, un centinaio di famiglie senz’acqua in via Anna FrankRUBIERA (Reggio Emilia) – Un centinaio di famiglie senz’acqua a Rubiera, nella zona di via Anna Frank, a causa di un guasto alla rete idrica. L’allarme è scattato intorno alle 16.30, sul posto sono intervenuti i tecnici di Iren che sono al lavoro per ripristinare la situazione: i lavori si… Leggi tutto »
- Omicidio: Pancaldi in silenzio davanti al giudice, carcere confermato. VIDEOCORREGGIO (Reggio Emilia) – Peter Pancaldi avrebbe detto ai carabinieri di aver soffocato Daniela Coman, ma in che modo? La donna è stata trovata senza vita mercoledì sera, ma a quando risale la morte? A quasi 24 ore prima, come sostengono gli inquirenti? Quali chiamate e messaggi, e quando, sono partiti… Leggi tutto »
- Via Veneri, picchiato per una sigaretta rifiutataDue 24enni egiziani sono stati denunciati per lesioni personali in concorso Leggi tutto »
- Pestaggio in carcere, la procura fa appelloNella sentenza di primo grado il Gup Silvia Guareschi non aveva riconosciuto nel verdetto il reato di tortura, nè quello di lesioni Leggi tutto »
- Femminicidio, Daniela Coman è morta per asfissiaLa sorella della vittima ha raccontato che, nei suoi accessi d'ira, Pancaldi tappava naso e bocca della compagna con le mani Leggi tutto »
- Gualtieri, il consiglio comunale dice “no” all’impianto di biometanoSecondo il Comitato non rispetterebbe i criteri della legge regionale su produzione agricola e viabilità Leggi tutto »
- Tragedia di Gaida, i nonni delle vittime: “Lame deve andare in carcere”L'appello a una giustizia “vera” dei coniugi Hyseni dopo la condanna dell’imputato per omicidio stradale plurimo e aggravato a 7 anni e 4 mesi Leggi tutto »
- Il Cam di Iren è arrivato in piazza SecchiPer informare i cittadini della zona stazione su quali siano i metodi migliori per il conferimento dei rifiuti Leggi tutto »
- Campagnola, gli studenti diventano “paladini” dei nonniIn scena stasera alle 20,30, nella Sala 2000, con lo spettacolo "Occhio alle truffe!" per proteggerli dai raggiri Leggi tutto »
- Reggiolo, auto a fuoco nella notteIn via Salvemini una Citroën C3, di proprietà di una 47enne del paese, è stata completamente distrutta dalle fiamme Leggi tutto »
- Cadelbosco Sopra, è morta Maria CatellaniAveva 93 anni ed era conosciuta da tutti come "Maria della Camera del lavoro": domani alle 14 si terranno i funerali Leggi tutto »
- Castellarano, ladri scatenati al centro commerciale VittoriaI malviventi hanno preso di mira tre esercizi: dalla parafarmacia e dal bar sono stati rubati i fondi cassa, mentre dalla tabaccheria sono spariti numerosi gratta e vinci e ricariche per sigarette elettroniche Leggi tutto »