Eventi e fiere Reggio Emilia

Le ultime notizie di eventi e fiere di Reggio Emilia

  • Quattro Castella: in 12mila al corteo storico per Matilde
    QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Straordinaria cornice di pubblico alla 58ª edizione del corteo storico matildico. Più di 12mila le presenze durante i tre giorni di festa con il clou nel pomeriggio di ieri quando nell’arena matildica è andato in scena l’episodio rievocato ogni anno a Quattro Castella e realmente avvenuto… Leggi tutto »
  • La carica degli 8mila per l’edizione 2024 di Reggionarra
    REGGIO EMILIA – E’ stata un successo, questo fine settimana, l’edizione 2024 di Reggionarra. Circa 8mila persone hanno partecipato agli 80 eventi del programma, ideato da Comune, istituzione Nidi e Scuole dell’Infanzia, Reggio Children e Fondazione Palazzo Magnani. Una delle manifestazioni più amate dai bambini e dalle famiglie, che hanno invaso… Leggi tutto »
  • Ac/Dc alla Rcf Arena: la cronaca di un giorno di festa. FOTO & VIDEOAc/Dc alla Rcf Arena: la cronaca di un giorno di festa. FOTO & VIDEO
    L’energia e il rock degli Ac/Dc fanno saltare la Rcf Arena. FOTO & VIDEO Ore 19,45 – Sono 82mila le persone entrate in Arena, dove è già iniziato il concerto della band di appoggio, i The Pretty Reckless. Alle 20,45 Ac/Dc sul palco. Ore 19 – Rimangono le code in… Leggi tutto »
  • Reggionarra 2024 anima la città: bambini protagonisti. VIDEO
    REGGIO EMILIA – Non solo i fan degli AcDc, in questi giorni il cuore della città è animato dai tanti bambini che stanno partecipando all’edizione 2024 di Reggionarra. “Serviranno le parole brave, le parole forti, le parole verdi; servirà il silenzio delle foreste, il pensiero di tutte le teste”. A rifare… Leggi tutto »
  • Educazione stradale, in Val d’Enza è tornato “tieni stretta la vita”. VIDEO
    L'articolo Educazione stradale, in Val d’Enza è tornato “tieni stretta la vita”. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
  • Domenica di festa per i 40 anni della cooperativa Stradello
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – Domenica 26 maggio la cooperativa Stradello celebrerà il suo 40° anniversario con una giornata di festeggiamenti e una edizione speciale di “Podere in Festa”. Proprio il 26 maggio 1984 un gruppo di operatori, familiari e ragazzi svantaggiati si riunì per firmare il primo statuto della cooperativa, segnando… Leggi tutto »
  • Ac/Dc alla Rcf Arena: la diretta su Telereggio e Reggionline. VIDEO
    REGGIO EMILIA – Il 17 maggio scorso gli AC/DC hanno infiammato la Veltins-Arena di Gelsenkirchen in Germania per la prima data europea del loro “Power Up European Tour”. Nel bellissimo stadio tedesco c’erano 62mila spettatori e la band australiana si è esibita per la prima volta con la nuova formazione itinerante… Leggi tutto »
  • Vetto Bike Fest: weekend per appassionati in Appennino
    REGGIO EMILIA – Sabato 25 e domenica 26 maggio le piscine di Tizzolo di Vetto ospiteranno la prima edizione del “Vetto Bike Fest”, evento che gode anche del patrocinio di Comune e Unione. La manifestazione sarà anche l’occasione per parlare di Appennino reggiano bike, “un progetto di promozione di cicloturismo… Leggi tutto »
  • Reggionarra 2024: gli eventi e il programma. VIDEO
    3REGGIO EMILIA – “Sicuramente parleremo di pace, di come “rifare il mondo” dal punto di vista delle bambine e dei bambini, dell’importanza dell’infanzia come stato dell’anima”. Così l’assessora alla cultura Annalisa Rabitti sui 18 anni di Reggionarra, che diventa maggiorenne con l’anima da bambino. Il festival che riempie la città di… Leggi tutto »
  • “Mercoledì al parco” e “Fontanesi Market”: gli eventi di inizio estate
    REGGIO EMILIA – Mercoledì 22 maggio primo appuntamento con la rassegna “I Mercoledì al parco”, organizzato dal Comune con Com.Re, Consorzio operatori mercati Reggio Emilia. Sarà la prima di sei serate per cenare sotto le stelle, far divertire i bambini sui “grilli tricicli” e assistere ogni sera a uno spettacolo diverso.… Leggi tutto »
  • The Classics Forum, a Roncolo arriva l’evento dedicato al mondo delle auto d’epocaThe Classics Forum, a Roncolo arriva l’evento dedicato al mondo delle auto d’epoca
    REGGIO EMILIA – Le colline reggiane, nel cuore vibrante della Motor Valley, ospiteranno dal 31 maggio al 2 giugno 2024 la prima edizione di The Classic Forum, un incontro esclusivo e senza precedenti sul mondo dell’auto da collezione, che riunirà più di 100 esperti del settore e opinion leader, per… Leggi tutto »
  • Reggio Emilia, il 31 maggio arriva il primo “Cervi Electro Festival”Reggio Emilia, il 31 maggio arriva il primo “Cervi Electro Festival”
    REGGIO EMILIA – Musica elettronica, arti visive, la volontà di ragionare sul futuro e sulle proposte culturali giovanili reggiani sono obiettivi non più trascurabili per l’intera città. Si tratta di un’iniziativa ambiziosa che si pone diversi obiettivi, il Cervi Electro Festival che si svolgerà venerdì 31 maggio al parco Cervi nel… Leggi tutto »
  • Scandiano, il programma off del FestivaLove 2024Scandiano, il programma off del FestivaLove 2024
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – A completare la programmazione del festivaLOVE 2024, che si svolgerà venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno nelle vie e piazze di Scandiano, ci sono anche quest’anno progetti speciali realizzati da associazioni, cooperative e realtà che operano sul territorio, che lavorano sul tema… Leggi tutto »
  • Guastalla, “Aperitivo in Emporio” un appuntamento solidaleGuastalla, “Aperitivo in Emporio” un appuntamento solidale
    GUASTALLA (Reggio Emiia) – Appuntamento martedì 28 maggio alle ore 17.30 presso l’Emporio Solidale di Guastalla, in via Don Giovanni Minzoni. L’Associazione che gestisce l’emporio e i servizi sociali del Comune di Guastalla hanno organizzato un simpatico aperitivo come occasione per far conoscere questa importante realtà territoriale.L’Emporio Solidale di Guastalla… Leggi tutto »
  • Gli AC/DC infiammano la notte reggiana, oltre 100mila fan alla RCF ArenaGli AC/DC infiammano la notte reggiana, oltre 100mila fan alla RCF Arena
    REGGIO EMILIA – E’ stato un concerto evento quello che ieri sera ha infiammato l’arena Campovolo di Reggio Emilia per la tappa italiana del Power Up Tour 2024. Il tour dedicato a POWER UP, l’ultimo album in studio degli AC/DC che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 paesi del… Leggi tutto »
  • Due settimane di spettacoli teatrali con i 500 allievi e allieve della scuola Ars VentunoDue settimane di spettacoli teatrali con i 500 allievi e allieve della scuola Ars Ventuno
    GUASTALLA e CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dal 27 maggio al 7 giugno si entra nel vivo della rassegna Ars Ventuno 2024 che vuole porre stimolanti interrogativi sulla Natura umana e non umana. Sui palcoscenici del Teatro Ruggeri di Guastalla e del Teatro Asioli di Correggio andranno in scena 15 diversi spettacoli e non solo:… Leggi tutto »
  • La Crus, Noemi e Daniele Silvestri a Scandiano per il ‘Festival Love’La Crus, Noemi e Daniele Silvestri a Scandiano per il ‘Festival Love’
    SCANDIANO (Reggio Emilia)  La musica è sempre stata uno dei linguaggi del festivaLOVE, uno dei più importanti.  Anche quest’anno nella kermesse scandianese, in programma tra il 31 maggio e il 2 giugno, ci sarà tanto spazio per la grande musica italiana, con artisti di primissimo piano nel panorama nazionale. In… Leggi tutto »
  • Reggio Emilia, domenica 26 maggio incontri in città con l’Avv. Giovanni TarquiniReggio Emilia, domenica 26 maggio incontri in città con l’Avv. Giovanni Tarquini
    REGGIO EMILIA – Domani, domenica 26 maggio, i cittadini potranno incontrare il candidato sindaco al Comune di Reggio Emilia, avv. Giovanni Tarquini, e i candidati della sua lista civica sostenuta dai partiti del Centrodestra, in diversi punti della città dove saranno presenti per tutto il giorno ai banchetti elettorali: in… Leggi tutto »
  • Casalgrande, parte dal reggiano una pedalata per l’ambiente e contro le mafieCasalgrande, parte dal reggiano una pedalata per l’ambiente e contro le mafie
    CASALGRANDE (Reggio Emilia) – L’associazione sportiva dilettantistica Ciclistica Emiliana di Casalgrande organizza “Pedali per l’ambiente – contro le mafie”, un viaggio a tappe di 840 Km con bici da corsa, all’insegna dello sport, della salvaguardia dell’ambiente, contro tutte le mafie, prevede la partenza da Casalgrande. il via sarà dato da Palmina… Leggi tutto »
  • G.A.S.T. e Unione Italiana Ciechi in una giornata insieme per “fare luce agli sport al buio”G.A.S.T. e Unione Italiana Ciechi in una giornata insieme per “fare luce agli sport al buio”
    REGGIO EMILIA – Sono state diverse centinaia le persone che si sono ritrovate sabato 18 maggio nella palestra accessibile A-GYM del Villaggio Dossetti di via della Canalina per l‘evento organizzato da G.A.S.T Onlus insieme all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia, che per l’occasione celebrava il compleanno del… Leggi tutto »
  • Tra Settecento e Contemporaneo debuttano all'Ariosto due opere buffeTra Settecento e Contemporaneo debuttano all'Ariosto due opere buffe
    Venerdì 24 maggio ore 20.00 (replica domenica 26 maggio ore 15.30) debutta al Teatro Ariosto di Reggio Emilia il dittico composto dalle due opere buffe Alfred, Alfred di Franco Donatoni e La serva padrona di Giovanni Battista Pergolesi, prodotto dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia e anteprima del Festival Aperto / Reggio Parma Festival. L'ideazione REGGIO EMILIA… Leggi tutto »
  • Fotografia Europea: una mostra personale dedicata a Silvia RosiFotografia Europea: una mostra personale dedicata a Silvia Rosi
    In occasione della XIX edizione del festival Fotografia Europea a Reggio nell'Emilia, Collezione Maramotti presenta la prima mostra personale istituzionale italiana di Silvia Rosi, dal titolo Disintegrata. Nuove fotografie REGGIO EMILIA - L’esposizione include venti nuove opere fotografiche, alcune immagini in movimento e un nucleo di fotografie d’archivio raccolte dall’artista in… Leggi tutto »
  • Bologna celebra Antonio "Wandrè" Pioli: il mitico fondatore della prima fabbrica di chitarre elettriche in ItaliaBologna celebra Antonio "Wandrè" Pioli: il mitico fondatore della prima fabbrica di chitarre elettriche in Italia
    Il Museo internazionale e biblioteca della musica del Settore Musei Civici Bologna dedica una mostra alla figura leggendaria di Antonio “Wandrè” Pioli (Cavriago, 1926 - 2004), fondatore negli anni Cinquanta della prima fabbrica di chitarre elettriche in Italia e inventore di alcuni dei modelli più innovativi e sperimentali nella storia mondiale di questo… Leggi tutto »
  • Giornate Fai: a Reggio focus su Cimitero Monumentale e a Guastalla la Biblioteca MaldottiGiornate Fai: a Reggio focus su Cimitero Monumentale e a Guastalla la Biblioteca Maldotti
    Nei giorni scorsi  in biblioteca Panizzi a Reggio Emilia  si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2024, che ritornano in tutta Italia con la loro XXXII edizione, Sabato 23 e Domenica 24 marzo. Un ricco programma REGGIO EMILIA - La delegazione Fai di Reggio Emilia… Leggi tutto »
  • Ancora appuntamenti tra sport e cultura a Castelnovo la prossima settimanaAncora appuntamenti tra sport e cultura a Castelnovo la prossima settimana
    Vanno dallo sport, con nuovi raduni e l’attesissimo ritorno del Rally dell’Appennino, alla cultura con un appuntamento molto interessante del NonFestival L’Uomo che Cammina, gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Castelnovo Monti. Frisbee mercoledì e giovedì Si parte mercoledì 13 settembre 2023 e giovedì 14 settembre 2023 con… Leggi tutto »
  • In ricordo di Falcone e Borsellino e pro-interdittive: ecco l'evento anti mafiaIn ricordo di Falcone e Borsellino e pro-interdittive: ecco l'evento anti mafia
    Lunedì 26 giugno 2023 alla Camera del Lavoro l'evento "Fare squadra contro la mafia", organizzato dal movimento "Agende Rosse Rita Atria". L'iniziativa in ricordo di Falcone e Borsellino "Fare squadra contro la mafia" è il titolo dell’iniziativa che si terrà il prossimo lunedì 26 giugno 2023 dalle 20.45 presso la… Leggi tutto »
  • A Castelnovo ne' Monti tanti eventi per tutta la famiglia fino alla fine di giugnoA Castelnovo ne' Monti tanti eventi per tutta la famiglia fino alla fine di giugno
    Continuano a Castelnovo gli appuntamenti estivi, con un gran numero di attività tra arte, cultura, sport, feste per tutta la famiglia. Poeti, scrittori e intellettuali di caratura nazionale Lunedì 19 giugno è in programma un’anteprima del “Nonfestival” L’Uomo che cammina, edizione 2023, l’evento annuale che porta a Castelnovo scrittori, poeti,… Leggi tutto »
  • "Italia Loves Romagna": Ligabue, Pausini, Zucchero, Blanco e tanti altri in concerto a Campovolo"Italia Loves Romagna": Ligabue, Pausini, Zucchero, Blanco e tanti altri in concerto a Campovolo
    Tutti uniti per dare un aiuto concreto alla nostra Regione, devastata le scorse settimane da due forti ondate di maltempo, la seconda che ha provocato vasti allagamenti tra le province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna. Alcuni tra i più popolari cantanti italiani si esibiranno in concerto a Campovolo il prossimo… Leggi tutto »
  • Coi sacchi a pelo sul palco: a Reggio Emilia un'intera notte a teatroCoi sacchi a pelo sul palco: a Reggio Emilia un'intera notte a teatro
    Un'intera notte a teatro a Reggio Emilia: iniziative per i bambini nell'ambito dell'edizione 2023 di Reggionarra. A breve iscrizioni e programma. Bambini a teatro un'intera notte A breve sarà annunciato il programma generale di Reggionarra 2023, che trasformerà la città in un palco a cielo aperto, ma intanto la bella… Leggi tutto »
  • Festa del papà, l'iniziativa del Centro per le Famiglie di CastelnovoFesta del papà, l'iniziativa del Centro per le Famiglie di Castelnovo
    Il centro per le famiglie dell'Unione Appennino Reggiano apre le sue porte a tutti per una mattinata all'insegna dell'amore. Una storia per papà Una bellissima iniziativa gratuita quella organizzata al Centro per le Famiglie di Castelnovo Monti in occasione della Festa del papà che si celebra ogni 19 marzo nei paesi… Leggi tutto »