Cronaca Reggio Emilia

Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia

  • Correggio, lutto nell’atletica nazionale per la scomparsa di Pasqualino AbetiCorreggio, lutto nell’atletica nazionale per la scomparsa di Pasqualino Abeti
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – Lutto nell’atletica nazionale per la scomparsa di Pasqualino Abeti, velocista italiano, deceduto ieri, 25 febbraio, all’età di 75 anni. Con Benedetti, Ossola e Mennea ha stabilito il primato mondiale della staffetta 4×200. Pasqualino lascia la moglie Roberta e le figlie Simona, Ginevra e Sara. I funerali avranno luogo martedì 27 febbraio alle ore 14.15… Leggi tutto »
  • Degrado, zona stazione e piazzale Marconi tra miseria e scarse condizioni igienicheDegrado, zona stazione e piazzale Marconi tra miseria e scarse condizioni igieniche
    REGGIO EMILIA – Come segnala un cittadino, attraverso anche delle immagini che evidenziano ancora di più il problema, in zona Piazzale Guglielmo Marconi e Stazione Ferroviaria Centrale, si vive da anni in uno stato di abbandono sociale, povertà e miseria. I senzatetto vivono in precarie condizioni igienico sanitarie, in mezzo… Leggi tutto »
  • Sant’Ilario, da mesi bullizzavano e picchiavano un coetaneo: 4 minori denunciatiSant’Ilario, da mesi bullizzavano e picchiavano un coetaneo: 4 minori denunciati
    SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Quattro minorenni sono stati denunciati per aver picchiato, insultato e molestato in più occasioni un loro coetaneo. Da diversi mesi, infatti, la vittima, un 13enne, subiva queste angherie dai 4 compagni di scuola che non perdevano occasione per offenderlo, tirargli i capelli e prenderlo a… Leggi tutto »
  • Cavriago, furto notturno a Villa BuraniCavriago, furto notturno a Villa Burani
    CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Furto notturno all’interno della Villa della famiglia Burani in via Aspromonte a Cavriago. I malviventi sono entrati mentre la famiglia si trovava all’interno dell’abitazione. Un colpo che sembra essere stato studiato nei minimi dettagli. I ladri, dopo avere disattivato il sistema d’allarme, sono entrati in casa… Leggi tutto »
  • Pedone investito a Bagno muore 45 giorni dopo l’incidentePedone investito a Bagno muore 45 giorni dopo l’incidente
    REGGIO EMILIA – E’ morto, dopo un mese e mezzo di ricovero, in ospedale a Scandiano, il 69enne che era stato investito da un’auto a inizio gennaio alle 6 del mattino in via Cartesio a Bagno. Il conducente dell’auto si era immediatamente fermato e aveva chiamato i soccorsi. La situazione… Leggi tutto »
  • Addio al piccolo Nìkola, arrivato a Bibbiano dall’Ucraina per curare una malattia raraAddio al piccolo Nìkola, arrivato a Bibbiano dall’Ucraina per curare una malattia rara
    BIBBIANO (Reggio Emilia) – E’ morto il piccolo Nìkola, il bimbo ucraino affetto da una malattia rara, la sindrome di Menkes. Sfuggito alla guerra con la mamma e la sorellina di 10 anni era arrivato a Bibbiano dove grazie all’unione di una intera comunità e alla farmacia Ternelli era stato… Leggi tutto »
  • Furto con spaccata in un bar di CasalgrandeFurto con spaccata in un bar di Casalgrande
    CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Poco dopo le 23.30 di ieri 24 febbraio 2024 i Carabinieri di Casalgrande sono intervenuti in via Santa Rizza di Casalgrande per un furto all’interno di un bar. I ladri, al momento ignoti, hanno prima infranto con un tombino la vetrata della porta di ingresso poi… Leggi tutto »
  • San Polo d’Enza, rubano il furgone all’amico: rintracciati grazie all’utenza telefonicaSan Polo d’Enza, rubano il furgone all’amico: rintracciati grazie all’utenza telefonica
    SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – I fatti risalgono al 9 ottobre scorso, quando la vittima intorno alle ore 20 ha parcheggiato il proprio furgone in via Gramsci a San polo d’Enza, lasciandolo aperto come era solito fare, ma dopo circa un’ora nel tornare a riprendere il veicolo si è… Leggi tutto »
  • Scandiano, spaccio a conduzione familiare: suocero e genero arrestati Scandiano, spaccio a conduzione familiare: suocero e genero arrestati 
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – Gli approfondimenti investigativi dei carabinieri di Scandiano sviluppati a seguito dell’arresto di un 23enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti lo scorso 13 ottobre 2022, hanno consentito ai militari di risalire a suocero e genero che insieme al 23enne erano dediti a una… Leggi tutto »
  • Questa mattina a Coviolo il commosso addio a Rita MoriconiQuesta mattina a Coviolo il commosso addio a Rita Moriconi
    REGGIO EMILIA – Si sono svolti questa mattina i funerali di Rita Moriconi, l’ex consigliere regionale socialista. La pioggia non ha fermato i tanti amici e parenti riuniti per un ultimo saluto. Rita Moriconi nel 2018 era stata colpita da un improvviso arresto cardiaco che le aveva provocato un’emorragia cerebrale… Leggi tutto »
  • A fuoco la ex casa custode Iren di via GoriziaA fuoco la ex casa custode Iren di via Gorizia
    Due incendi in poche ore a Reggio Emilia. Il primo si è sviluppato nella giornata di giovedì 22 febbraio nella discarica di via Marro, mentre oggi le fiamme si sono sviluppate nell'ex casa custode Iren di via Gorizia. La discarica di via Marro REGGIO EMILIA - Ancora un incendio presso… Leggi tutto »
  • Serata di violenza in una birreria: arrestato dai CarabinieriSerata di violenza in una birreria: arrestato dai Carabinieri
    Un 26enne di origini straniere è stato arrestato per una violenta serata in birreria. Serata di violenza in una birreria CORREGGIO - Mercoledì 21 febbraio 2024 si trovava all’interno di una Birreria di Correggio con altre due persone (in corso di identificazione) quando dapprima con destrezza, ha sfilato  dagli indumenti… Leggi tutto »
  • Non si ferma all'alt, tenta la fuga e si schianta contro un murettoNon si ferma all'alt, tenta la fuga e si schianta contro un muretto
    Nella serata di mercoledì 21 febbraio 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, hanno ingaggiato un inseguimento con un’autovettura che, in via G.B. Vico, non si è fermato all’alt imposto dagli agenti per un normale controllo. Non si ferma all'alt REGGIO… Leggi tutto »
  • Due etti di droga in auto e uno a casa: denunciato dai carabinieriDue etti di droga in auto e uno a casa: denunciato dai carabinieri
    Una serie di controlli, sono stai gli ingredienti che nella notte di mercoledi 21 febbraio 2024 hanno consentito ai carabinieri della stazione di Baiso di individuare un giovane di Reggio Emilia che sottoposto ai controlli è stato trovato in possesso, sia in auto che a casa, di sostanza stupefacente del… Leggi tutto »
  • Scooter travolto da auto: morto 58 enne di CasalgrandeScooter travolto da auto: morto 58 enne di Casalgrande
    E' stato travolto da un'auto mentre era in sella ad uno scooter: l'automobilista invece di fermarsi per i soccorsi è fuggito ma è stato rintracciato alcune ore dopo dagli agenti della polizia locale. Scooter travolto da auto REGGIO EMILIA - Lo scontro si è verificato nella serata di mercoledì 21… Leggi tutto »
  • Non rispetta il divieto di avvicinamento: denunciato padre e marito violentoNon rispetta il divieto di avvicinamento: denunciato padre e marito violento
    Condannato a 2 anni e 10 mesi per maltrattamenti in famiglia probabilmente riteneva di aver "saldato" il "conto" con la giustizia non considerando più attuale la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, divieto di avvicinamento e di contattare moglie e figlio a cui era sottoposto dal 26 marzo del 2023.… Leggi tutto »
  • Calci e pugni alla schiena: denunciato un sedicenneCalci e pugni alla schiena: denunciato un sedicenne
    Un ragazzo di 16 anni è rimasto vittima di un pestaggio da parte dei coetanei. Calci e pugni alla schiena SCANDIANO -  Nello scorso mese di novembre 2023 si trovava in un parco pubblico del comune di Scandiano in compagnia di due suoi amici, quando si sono avvicinati a loro… Leggi tutto »
  • Banda di ladri sorpresa dalla Polizia di Stato mentre esce dall'azienda che ha appena svaligiatoBanda di ladri sorpresa dalla Polizia di Stato mentre esce dall'azienda che ha appena svaligiato
    Tre persone sono state arrestate dopo aver appena concluso un furto in un'azienda. Banda di ladri sorpresa mentre esce da azienda che ha appena svaligiato REGGIO EMILIA - Nella serata di martedì 20 febbraio 2024, agenti della Squadra Volanti di Reggio nell'Emilia, impegnati in un consueto servizio di controllo del territorio,… Leggi tutto »
  • Va in escandescenza con i carabinieri anche se ha violato l'obbligo della Sorveglianza specialeVa in escandescenza con i carabinieri anche se ha violato l'obbligo della Sorveglianza speciale
    Nelle prime ore di martedì 20 febbraio 2024 si trovava riverso a terra in forte stato di agitazione a seguito dell’uso smodato di bevande alcoliche. Va in escandescenza con i carabinieri RUBIERA - L’uomo un 38enne, alla vista dei carabinieri di Rubiera, giunti sul luogo in quanto allertati da alcuni… Leggi tutto »
  • Trovato in possesso di soldi e drogaTrovato in possesso di soldi e droga
    Stazionava con fare sospetto davanti al cancelletto di un’abitazione di viale Regina Margherita, quando è stato notato da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio nell'Emilia che lo ha fermato  per un controllo. Ha notato un uomo REGGIO EMILIA - È accaduto lunedì 19 febbraio 2024… Leggi tutto »
  • Nuovo raid vandalico al parco Enza di Montecchio. FOTO
    MONTECCHIO (Reggio Emilia) – I vandali hanno di nuovo preso di mira nella notte gli arredi del parco Enza a Montecchio. Scritte ingiuriose sono comparse sui muri vicino alle cucine del circolo, due saracinesche sono state forzate, i cestini dei rifiuti rovesciati e rifiuti lasciati in giro per il parco.… Leggi tutto »
  • Bullismo e violenze sul compagno di scuola: denunciati quattro giovanissimi. VIDEO
    SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Prima le offese, gli insulti e le molestie, poi la vera e propria violenza fisica, tanto da finire in ospedale con una profonda ferita a una gamba. Un 13enne residente in Val d’Enza è stato vittima per diversi mesi di bullismo, il giovanissimo è stato… Leggi tutto »
  • Inaugurato a Casalgrande il nuovo comando di polizia locale Tresinaro Secchia. VIDEOInaugurato a Casalgrande il nuovo comando di polizia locale Tresinaro Secchia. VIDEO
    CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Inaugurata questa mattina la nuova sede del comando centrale della polizia locale dell’unione Tresinaro Secchia, che fungerà anche da centro sovracomunale di Protezione civile. Realizzata nell’ex centro polivalente di via Aldo Moro che in passato aveva ospitato l’Avis, la guardia medica e, più recentemente, la biblioteca e… Leggi tutto »
  • Casalgrande: furti notturni in un panificio e in un bar
    CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Due colpi a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Il primo intorno alle 23.30 di ieri sera in via Canale a Villalunga all’interno di un panificio, con i ladri hanno portato via il fondo cassa. La seconda attività presa di mira, qualche minuto dopo, è stato… Leggi tutto »
  • Maltrattamenti alla casa di riposo di Correggio: assolte sei operatrici. VIDEO
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il tribunale di Reggio Emilia ha assolto sei operatrici socio sanitarie imputate a vario titolo di maltrattamenti e violenza privata ai danni di un anziano che era ospite di una casa di riposo a Correggio. La procura aveva chiesto per loro pene dai due e fino… Leggi tutto »
  • Spaccio di cocaina a conduzione famigliare: arrestati suocero e genero. VIDEO
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – A ottobre 2022 i carabinieri di Scandiano avevano arrestato un 23enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Gli sviluppi investigativi hanno consentito ai militari di risalire a suocero e genero, che insieme al ragazzo avevano messo in piedi un’attività di spaccio – per lo… Leggi tutto »
  • Marito violento aggredisce anche i carabinieri: arrestato
    MONTECCHIO (Reggio Emilia) – E’ finita con l’arresto di un uomo di 30 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale una notte molto movimentata in un’abitazione di Montecchio. Lì i carabinieri di Sant’Ilario sono arrivati dopo la richiesta di aiuto di una donna che non se la sentiva di… Leggi tutto »
  • Disoccupato trovato con mezzo chilo di marijuana: arrestato
    BAISO (Reggio Emilia) – Un 27enne reggiano residente in città è stato trovato con mezzo chilo di marijuana: due etti li teneva in auto, gli altri tre nella sua abitazione. Il giovane, disoccupato, è stato fermato dai carabinieri di Baiso mercoledì attorno alle 23.30 nel corso di un normale posto… Leggi tutto »
  • Ladri violenti in birreria a Correggio
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – Momenti di violenza in una birreria di Correggio, dove tre persone hanno aggredito alcuni avventori, li hanno derubati e poi sono fuggiti a bordo dell’auto di uno di loro. E’ accaduto giovedì sera. Uno dei presenti nel locale si è visto avvicinare da una persona che,… Leggi tutto »
  • Pescano nel Po un siluro lungo quasi tre metri e pesante 138 chiliPescano nel Po un siluro lungo quasi tre metri e pesante 138 chili
    L'articolo Pescano nel Po un siluro lungo quasi tre metri e pesante 138 chili proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »