Cronaca Reggio Emilia

Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia

  • Trovato a dicembre con un kg di eroina, viola il divieto di dimora: arrestatoTrovato a dicembre con un kg di eroina, viola il divieto di dimora: arrestato
    REGGIO EMILIA – Negli ultimi tre anni è stato arrestato più volte dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultimo episodio risale al 21 dicembre scorso quando i militari, durante un servizio perlustrativo hanno fermato l’uomo, un 31 enne nordafricano… Leggi tutto »
  • Ubriaco alla guida dà in escandescenza e inveisce contro i carabinieriUbriaco alla guida dà in escandescenza e inveisce contro i carabinieri
    REGGIO EMILIA – L’altra notte intorno all’una, i carabinieri della sezione radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo in via Emilia all’Ospizio, sono stati allertati dal titolare di un esercizio commerciale che segnalava la presenza di una persona in stato di agitazione che arrecava disturbo. Giusti sul posto, i militari,… Leggi tutto »
  • Reggio Emilia, addio all’avvocato Gian Paolo BarazzoniReggio Emilia, addio all’avvocato Gian Paolo Barazzoni
    REGGIO EMILIA – Lutto in città per la morte dell’avvocato Gian Paolo Barazzoni. A dare notizia della scomparsa, a 74 anni, del noto legale reggiano, la moglie Doretta, insieme alla figlia Maria Paola, al genero e ai nipoti. Barazzoni era titolare di uno studio legale insieme agli avvocati Veronica Camellini,… Leggi tutto »
  • Lutto in città per la scomparsa di Roberto Leoni, anima del Teatro San ProsperoLutto in città per la scomparsa di Roberto Leoni, anima del Teatro San Prospero
    REGGIO EMILIA – Profondo cordoglio in città per la scomparsa, a 81 anni, di Roberto Leoni. E’ stato a lungo bancario al Banco San Geminiano e San Prospero ma anche principale animatore del Teatro San Prospero in centro storico a Reggio Emilia. All’inizio degli anni 80, dopo il restauro della… Leggi tutto »
  • 25 aprile a Casa Cervi: volontari rapinati dell’incasso25 aprile a Casa Cervi: volontari rapinati dell’incasso
    GATTATICO (Reggio Emilia) – E’ successo ieri sera intorno alle 23 quando la festa del 25 aprile si avviava alla conclusione. I volontari stavano trasportando l’incasso ottenuto nei punti di ristoro, dove venivano vendute bibite e prodotti gastronomici alle migliaia di persone intervenute a Casa Cervi per la Festa della… Leggi tutto »
  • Correggio, pestano un compagno di scuola per futili motivi: denunciati tre minorenniCorreggio, pestano un compagno di scuola per futili motivi: denunciati tre minorenni
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’origine dei fatti risale ad ottobre 2023,quando tre minorenni hanno preso di mira un loro compagno e nei pressi della scuola hanno cominciato ad infastidirlo dandogli degli scappellotti sulla nuca e per poi prenderlo schiaffi, fino a farlo cadere a terra ed insistere prendendolo a calci… Leggi tutto »
  • Scialpinista di Novellara cade sul Monte La Nuda: interviene il soccorso alpinoScialpinista di Novellara cade sul Monte La Nuda: interviene il soccorso alpino
    CERRETO – Uno scialplinista di 51 anni di Novellara è stato recuperato ieri da una squadra territoriale del Soccorso Alpino via terra ed EliPavullo. L’uomo che stava scendendo dal Monte la Nuda al Cerreto, dopo una rovinosa caduta si è procurato la rottura di una tibia. Nonostante il meteo avverso… Leggi tutto »
  • Derubano due anziani poi si danno alla fuga, arrestate tre persone dopo un folle inseguimentoDerubano due anziani poi si danno alla fuga, arrestate tre persone dopo un folle inseguimento
    REGGIO EMILIA – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 aprile, alcuni agenti della Squadra Volanti di Reggio Emilia, mentre transitavano in via Medaglie d’Oro, nei pressi del parcheggio di un supermercato, hanno notato la presenza di due signori anziani che riferivano di avere appena subito il furto all’interno della propria… Leggi tutto »
  • Bibbiano, i vigili del fuoco salvano un cane bloccato in un canale di scoloBibbiano, i vigili del fuoco salvano un cane bloccato in un canale di scolo
    BIBBIANO (Reggio Emilia) – Intervento dei vigili del fuoco dopo la segnalazione di un cane rimasto bloccato in un canale di scolo delle acque piovane. Il cane di piccola taglia era rimasto incastrato sotto un ponticello in via Cavour a Bibbiano. I vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo e… Leggi tutto »
  • Quattro Castella, davanti a scuola con 100 grammi di hashish: arrestato un minorenneQuattro Castella, davanti a scuola con 100 grammi di hashish: arrestato un minorenne
    QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Lo scorso 22 aprile, a seguito di importanti segnalazioni pervenute da alcune mamme, i carabinieri di Quattro Castella hanno predisposto un servizio di controllo finalizzato al monitoraggio di giovani minorenni nel mondo scolastico per prevenire reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nello svolgimento del… Leggi tutto »
  • Rapinati i volontari di Casa CerviRapinati i volontari di Casa Cervi
    Dopo la riuscita festa del 25 aprile a Casa Cervi di Gattatico la brusca conclusione di ieri sera. Spray al peperoncino GATTATICO - Rapina ai volontari di Casa Cervi che giovedì 25 aprile 2024  si apprestavano a versare parte degli incassi della giornata in un Istituto di credito. Ieri sera,… Leggi tutto »
  • Quindicenne pestato da tre minori a scuolaQuindicenne pestato da tre minori a scuola
    Sembrava fosse uno scherzo, quando un gruppetto di compagni della vittima, dapprima hanno iniziato a dargli degli scappellotti sul collo per poi passare ad una vera e propria aggressione con schiaffi sul volto seguiti da calci e pugni tanto da provocargli  lesioni personali giudicate guaribili in quattro giorni. Quindicenne pestato… Leggi tutto »
  • Minore arrestato per spaccio di sostanze stupefacentiMinore arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
    E' accaduto nella giornata del 22 aprile 2024. Minore arrestato per spaccio QUATTRO CASTELLA - Dall'attento monitoraggio dei giovani minori in età scolare, ed a seguito delle importanti segnalazioni pervenute da alcune mamme, ha preso spunto l'importante attività investigativa, dei carabinieri della stazione di Quattro Castella, che attraverso la costante… Leggi tutto »
  • Arrestata banda specializzata in furti ai danni di anzianiArrestata banda specializzata in furti ai danni di anziani
    Nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile 2024 operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, mentre stavano transitando in via Medaglie d’Oro, nei pressi del parcheggio di un supermercato, hanno notato la presenza di due signori anziani che hanno riferito di avere appena subito il furto all’interno della propria auto da… Leggi tutto »
  • Auto prende fuoco nei pressi di un Centro commercialeAuto prende fuoco nei pressi di un Centro commerciale
    Si è temuto il peggio per un incendio scoppiato questa mattina nei pressi di un Centro commerciale. Auto prende fuoco GUALTIERI - Incendio questa mattina nel parcheggio del Centro commerciale Antonio Ligabue a  Gualtieri. Erano da poco passate le ore 5.30 di venerdì 26 aprile 2024 quando è scattato l'allarme.… Leggi tutto »
  • Famiglia intossicata da monossido di carbonioFamiglia intossicata da monossido di carbonio
    Non dovrebbero essere in pericolo di vita i quattro componenti di una famiglia residente a Novellara vittima di una probabile intossicazione da monossido di carbonio. Camera iperbarica NOVELLARA - La famiglia, composta da genitori e da due figli di 3 e 8 anni, si trova ora ricoverata alla camera iperbarica… Leggi tutto »
  • Ruba materiale ferroso in un'azienda: denunciato dai CarabinieriRuba materiale ferroso in un'azienda: denunciato dai Carabinieri
    Tutto ha origine il 9 novembre 2023, quando il legale rappresentante di un'azienda situata a Casalgrande, si è presentato presso gli uffici della locale stazione per denunciare il furto ad opera di ignoti di un ingente quantitativo di materiale ferroso del valore complessivo di circa 1500 euro. Caricato su un… Leggi tutto »
  • Privo di biglietto ferroviario minaccia il controllore con una lunga forbicePrivo di biglietto ferroviario minaccia il controllore con una lunga forbice
    E' successo nella serata di martedì 23 aprile 2024  verso le ore 20 nei pressi della stazione storica di Reggio Emilia. Una forbice REGGIO EMILIA - E' stato  sorpreso da un controllore a viaggiare sul treno privo di titolo di viaggio, maneggiando una forbice tutta in metallo. Lo hanno bloccato… Leggi tutto »
  • Di prima mattina inizia a danneggiare gli infissi di un appartamento con una scopa (senza una motivazione possibile)Di prima mattina inizia a danneggiare gli infissi di un appartamento con una scopa (senza una motivazione possibile)
    La persona arrestata è un cittadino magrebino di 29 anni. E' accusato, tra l'altro, di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Di prima mattina inizia a danneggiare gli infissi di un appartamento CAVRIAGO - Nella mattinata del 23 aprile 2024 verso le ore 6 si trovava in una via… Leggi tutto »
  • Sedicenne arrestato per tentata rapina davanti a BancomatSedicenne arrestato per tentata rapina davanti a Bancomat
    Impugnando un revolver si sarebbe nella serata di lunedi 22 aprile 2024 avvicinato a un uomo a Reggio Emilia mentre prelevava danaro presso un bancomat intimandogli di consegnare i soldi per poi desistere e darsi alla fuga. Identificato per un 16 enne REGGIO EMILIA - Il presunto autore della tentata… Leggi tutto »
  • La solidarietà di Legacoop e Boorea a sostegno di Casa Cervi
    GATTATICO (Reggio Emilia) – La cooperazione di Legacoop Emilia Ovest e Boorea si mobilita a sostegno di Casa Cervi, dopo il grave episodio accaduto la sera del 25 aprile. “L’aggressione ai volontari per rapinarli dell’incasso a chiusura della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di persone unite per celebrare i… Leggi tutto »
  • Rubato l’incasso del 25 aprile a Casa Cervi: volontari rapinati, 90mila euro il bottino. VIDEO
    GATTATICO (Reggio Emilia) – Il colpo ha fruttato un bottino da 90mila euro. E’ la cifra corrispondente a quanto riscosso in contanti dai punti ristoro della festa del 25 aprile di Casa Cervi, una delle più popolari in Italia dato che si svolge in uno dei luoghi più simbolici della Resistenza.… Leggi tutto »
  • Pestaggio al convitto “Corso” di Correggio: denunciati tre sedicenni
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – Avevano dapprima iniziato a dare buffetti sul collo del loro amico, poi ciò che sembrava essere uno scherzo era sfociato in una vera e propria aggressione a suon di schiaffi in faccia, calci e pugni che un gruppo di studenti minorenni aveva inferto a un loro coetaneo,… Leggi tutto »
  • Gualtieri: auto a fuoco nella notte nel parcheggio del centro commerciale
    GUALTIERI (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco al lavoro in piena notte per domare le fiamme che hanno completamente avvolto e distrutto una Fiat Punto alimentata a Gpl e parcheggiata in via Matteotti, negli spazi davanti al centro commerciale Ligabue. L’intervento è iniziato poco dopo le 5.30, l’incendio parrebbe avere… Leggi tutto »
  • Cade sul monte La Nuda: soccorso scialpinista di 51 anni
    VENTASSO (Reggio Emilia) – Soccorsi mobilitati in mattinata dopo che uno scialpinista è caduto sul monte La Nuda al Cerreto. Il 51enne, di Novellara, era rovinosamente finito a terra fratturandosi la tibia. L’elisoccorso di Pavullo, nonostante le condizioni climatiche avverse, è riuscito a raggiungere il ferito e a portarlo a… Leggi tutto »
  • Giovanni Paparcuri a Rubiera: da autista a simbolo dell’antimafia. VIDEO
    RUBIERA (Reggio Emilia) – Giovanni Paparcuri era l’autista del giudice Rocco Chinnici il giorno del tragico attentato di mafia nel 1983. E’ sopravvissuto all’esplosione e martedì sera ha raccontato il suo impegno contro la criminalità organizzata. Il 29 luglio di quell’anno Paparcuri era alla guida dell’auto blindata giunta come ogni giorno… Leggi tutto »
  • Le mamme segnalano lo spaccio, i carabinieri arrestano un 16enne
    QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Dopo aver ricevuto segnalazioni da alcune mamme di giovani studenti circa un possibile traffico di stupefacenti davanti a scuola, i carabinieri hanno tenuto sotto osservazione il mondo della scuola castellese permettendo di stringere il cerchio attorno a un 16enne, che è stato trovato in possesso… Leggi tutto »
  • Lieve scossa di terremoto con epicentro a Castellarano
    CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2,4 è stata registrata alle 17,05 con epicentro nel comune di Castellarano a una profondità di 25 chilometri.L'articolo Lieve scossa di terremoto con epicentro a Castellarano proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
  • Salvato un cane rimasto bloccato in un canale di scolo. FOTOSalvato un cane rimasto bloccato in un canale di scolo. FOTO
    L'articolo Salvato un cane rimasto bloccato in un canale di scolo. FOTO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
  • La caldaia è difettosa: genitori e due bimbi in camera iperbarica
    NOVELLARA (Reggio Emilia) – Una famiglia di quattro persone residente a Novellara, composta da genitori e due figli di 3 e 8 anni, nella serata di ieri è finita alla camera iperbarica di Fidenza (Parma) per una probabile intossicazione da monossido di carbonio. All’origine dell’intossicazione potrebbe esserci stato un malfunzionamento della… Leggi tutto »