Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia
- Gualtieri, 45enne agli arresti domiciliari per aver violato gli obblighi di assistenza familiareGUALTIERI (REGGIO EMILIA) – Dal giugno 2017 fino all’ottobre 2018, l’odierno condannato, si è reso responsabile del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. L’uomo non si sarebbe attenuto a quanto disposto dal Tribunale di Bologna, omettendo di versare la quota mensile di euro 200 per il mantenimento dei… Leggi tutto »
- Vignale, scatta l’arresto per Chiara, la madre dei neonatiVIGNALE DI TRAVERSETOLO (PR) – I carabinieri hanno eseguito questa mattina una misura cautelare nei confronti di Chiara, la 22enne accusata di aver ucciso i due bambini che aveva partorito a distanza di un anno uno dall’altro, e di averli poi seppelliti nel giardino di casa. Per lei il gip… Leggi tutto »
- Trovato l’aereo disperso in Appennino, morti i tre a bordoIntorno alle ore 18:00 di ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico toscano sono riusciti a individuare sul versante toscano del Monte Bocco dei relitti riconducibili all’aeromobile le cui tracce si erano perse nel pomeriggio di martedì. Sul posto sono giunti anche i tecnici del servizio regionale dell’Emila-Romagna e… Leggi tutto »
- Frontale tra auto e Tir sulla Cispadana, ferito gravemente un 42enne di TorinoGUALTIERI (Reggio Emilia) – Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18, si è verificato un grave incidente sulla SP 42, Variante Cispadana, all’altezza del km 18 nel comune di Gualtieri. Un 42enne residente a Torino, alla guida di una Fiat Panda, mentre stava percorrendo la strada provinciale, per… Leggi tutto »
- Lutto nel mondo cattolico, addio a Vincenzo Capotorto, una vita al servizio del prossimoREGGIO EMILIA – Si è spento martedi’, attorniato dai famigliari, Vincenzo Capotorto, secondo di sei fratelli, nato a Gioia del Colle nel 1931. Le esequie sono state celebrate ieri pomeriggio in una gremita chiesa di San Pietro in centro storico dal figlio Don Filippo Capotorto. Fra i tantissimi parenti, amici… Leggi tutto »
- Un caso accertato di Dengue a Reggio Emilia e un caso sospetto a CastellaranoREGGIO EMILIA – La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che è stato diagnosticato un caso di Dengue in persona residente nel Comune di Reggio Emilia e che è recentemente rientrata da un viaggio in un’area in cui questa malattia è endemica. Un secondo caso sospetto, ancora in… Leggi tutto »
- Maltempo in Romagna, in alcune aree superati i 350 millimetri di pioggiaUna cumulata massima d’acqua caduta nelle ultime 48 ore che ha superato, in alcuni casi, i 350 millimetri, con picchi massimi, in Emilia-Romagna, nella zona tra Ravenna e Brisighella. Quattro i bacini interessati, nei territori tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, con tracimazioni. Oltre un migliaio le persone evacuate, cui 800 solo nel ravennate. Sono i primi effetti della pesante ondata… Leggi tutto »
- Reggio Emilia, 43enne ruba due bici: fermato e denunciato dalla poliziaREGGIO EMILIA – Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, nel transitare in viale Olimpia durante un consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato un soggetto extracomunitario che trasportava a passo svelto due biciclette. Insospettiti da questo atteggiamento, gli agenti… Leggi tutto »
- Sottoposto al divieto di dimora a Reggio Emilia ruba in un supermercato, denunciato 39enneREGGIO EMILIA – La mattina del 17 settembre, una Squadra Volanti di Reggio Emilia è intervenuta all’Ipercoop di via Tenni dopo la segnalazione fatta degli addetti alla vigilanza del supermercato che dalle telecamere si erano accorti di un soggetto che dopo aver rubato diversa merce e averla messa nello zaino… Leggi tutto »
- Villa Minozzo, frana sulla strada comunale Deusi-SecchioVILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Il maltempo di queste ore ha causato qualche danno anche nell’Appennino reggiano. Una frana è caduta sulla strada comunale Deusi-Secchio, località La Grotta, nel comune di Villa Minozzo (Reggio Emilia). La strada è stata interdetta alla circolazione. Sul posto i carabinieri di Villa Minozzo. L'articolo… Leggi tutto »
- Viola gli obblighi di assistenza familiare nei confronti di moglie e i figli: arrestatoDal giugno 2017 fino all’ottobre 2018, in Bologna, l’uomo si è reso responsabile del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare. Viola gli obblighi di assistenza familiare nei confronti di moglie e i figli GUALTIERI - L’uomo non si sarebbe attenuto a quanto disposto dal Tribunale di Bologna, omettendo… Leggi tutto »
- Villa Minozzo: strada chiusa per smottamentoSituazione sotto controllo in tutta la Provincia di Reggio Emilia dopo l'ondata di maltempo di queste ultime ore. Smottamento VILLA MINOZZO - La situazione più critica viene segnalata nell'Alto Appennino dove le frane, che si erano già manifestate nello scorso mese di maggio, sono tornate a "farsi sentire" ed in… Leggi tutto »
- Auto contro camion: grave un uomo trasportato al Maggiore di ParmaEnnesimo incidente sulla Cispadana all'altezza del comune di Gualtieri. Auto contro camion GUALTIERI - Sono considerate molto serie le condizioni di un uomo di 42 anni residente in provincia di Torino vittima di un grave incidente avvenuto sulla provinciale 62 Cispadana all'altezza dell'abitato del comune di Gualtieri. Al Maggiore di… Leggi tutto »
- Trovati morti i tre passeggeri a bordo del piccolo aereo dispersoTrovati morti i tre passeggeri francesi che erano a bordo di un velivolo di cui si erano perse dopo che erano partiti dall'aeroporto di Pavullo nel Frignano in provincia di Modena. Tre passeggeri VENTASSO - Sono stati trovati purtroppo cadaveri i tre passeggeri di nazionalità francese che martedì 17 settembre… Leggi tutto »
- E' colpito dal divieto di dimora, ma viene scoperto a rubare all'interno di un supermercatoL'uomo è stato scoperto a rubare merce per oltre 300 euro. E' colpito dal divieto di dimora REGGIO EMILIA - Nella mattina di martedì 17 settembre 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in un noto supermercato di via Tenni a Reggio Emilia a seguito della segnalazione,… Leggi tutto »
- Trovato dalla Volante con due biciclette di origine furtivaAd attirare l'attenzione degli agenti il passo svelto dell'uomo. Due biciclette di origine furtiva REGGIO EMILIA - Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 settembre 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, mentre transitavano in viale Olimpia durante un consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato un… Leggi tutto »
- Furto nella notte in un bar tabaccheriaNuovo furto notturno nel reggiano. Furto nella notte in un bar tabaccheria POVIGLIO - Nella notte del 19 settembre 2024, un furto è stato perpetrato presso un bar tabacchi del comune di Poviglio. A richiedere l’intervento dei carabinieri per un sopraluogo di furto è stato un istituto di vigilanza privato… Leggi tutto »
- Sul bordo del marciapiede in zona stazione storica scoperta sostanza stupefacenteProsegue la "guerra" a distanza tra spacciatori di sostanza stupefacente e i carabinieri nello scovare i luoghi più svariati dove nascondere la droga. Sul bordo di un marciapiede REGGIO EMILIA - I carabinieri della stazione di Reggio Emilia Principale, unitamente ad una squadra di Intervento Operativo del 5° Reggimento Carabinieri… Leggi tutto »
- In Piazzale Marconi con un coltelloUn uomo è stato denunciato perché trovato in giro per la città con un coltello. In Piazzale Marconi REGGIO EMILIA - E' stato fermato lo scorso 17 settembre 2024 nei pressi della Stazione Ferroviaria Storica di Reggio Emilia in occasione di un controllo, dai carabinieri della sezione radiomobile di Reggio… Leggi tutto »
- Aereo disperso in Alto Appennino: si cercano tre personeOperazioni limitate solo dal perdurare del maltempo nell'Alto Appennino settentrionale dove si sono perse le tracce di un piccolo aereo che era partito dall'aeroporto di Pavullo nel Frignano in provincia di Modena. Aereo disperso in Alto Appennino VENTASSO - Dal tardo pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2024 il personale del… Leggi tutto »
- “La morte del neonato dovuta al taglio del cordone ombelicale senza chiusura”. VIDEOLeggi e guarda anche Neonati uccisi e sepolti in giardino: la madre è stata arrestata. VIDEOL'articolo “La morte del neonato dovuta al taglio del cordone ombelicale senza chiusura”. VIDEO proviene da Reggionline -Telereggio - Ultime notizie Reggio Emilia. Leggi tutto »
- Neonati uccisi e sepolti in giardino: la madre è stata arrestata. VIDEOTRAVERSETOLO (Parma) – Da stamattina Chiara Petrolini è agli arresti domiciliari. Dopo un lungo braccio di ferro tra Procura e Gip, il Tribunale di Parma ha concesso l’applicazione della misura cautelare, eseguita oggi. Già il 29 agosto, infatti, la Procura ne aveva richiesto l’arresto, misura rigettata fino al ritrovamento delle ossa… Leggi tutto »
- Aereo precipitato in Appennino: concluso il recupero dei cadaveri delle tre vittimeLICCIANA NARDI (Massa Carrara) – Si sono concluse oggi pomeriggio le operazioni di recupero delle salme dei passeggeri dell’aereo precipitato sull’Appennino tosco-emiliano. Il velivolo, con a bordo due cittadini di nazionalità francese ed una di nazionalità spagnola, era stato individuato nel pomeriggio di giovedì sul versante toscano del Monte Uomo Morto (comune… Leggi tutto »
- Condannato e arrestato per non aver pagato gli alimenti ai figliGUALTIERI (Reggio Emilia) – Finire agli arresti per non aver pagato il mantenimento dei figli alla ex moglie. Duecento euro al mese più le spese straordinarie. I carabinieri hanno notificato l’ordine di detenzione domiciliare a un uomo di 45 anni di Gualtieri, condannato dal tribunale di Bologna a 4 mesi… Leggi tutto »
- Incidente sulla Cispadana a Gualtieri: resta gravissimo il 42enneGUALTIERI (Reggio Emilia) – Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione del Maggiore di Parma, in condizioni molto gravi e con prognosi riservata, il 42enne rimasto ferito nell’incidente di ieri, avvenuto verso le 18 sulla strada Cispadana tra Gualtieri e Pieve Saliceto. L’uomo era a bordo di una Fiat Panda che si… Leggi tutto »
- Violenza sessuale nei confronti di una coetanea: 16enne a processoREGGIO EMILIA – Un 16enne è stato rinviato a giudizio con la pesante accusa di violenza sessuale ai danni di una coetanea sua compagna di scuola. I fatti, come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta di Reggio, si riferiscono a un episodio occorso la scorsa estate a una festa, quando i… Leggi tutto »
- Negati i domiciliari: Dante Sestito continuerà a scontare la condanna per omicidio in carcereCADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – La Corte d’Assise ha rigettato la richiesta di detenzione domiciliare avanzata dal difensore di Dante Sestito, 73 anni, condannato a 26 anni per l’omicidio di Salvatore Silipo, ex dipendente della Dante Gomme di Cadelbosco di cui la famiglia Sestito è titolare. La legge prevede misure… Leggi tutto »
- Schianto frontale sulla Cispadana: in rianimazione un automobilista di 42 anniGUALTIERI (Reggio Emilia) – Incidente grave a Gualtieri intorno alle 18. E’ successo sulla provinciale 62 Cispadana. Per cause ancora al vaglio un’utilitaria, una Fiat Panda, si è scontrata frontalmente con un camion. Grave il conducente dell’auto che, in elisoccorso, è stato trasportato al Maggiore di Parma dove al momento si… Leggi tutto »
- Trovato sul crinale toscano l’aereo disperso: morti pilota e passeggeriFIVIZZANO (Massa Carrara) – É stato ritrovato alle 18 da una squadra del Soccorso Alpino, che aveva proseguito le ricerche a piedi, l’aereo da turismo disperso sull’Appennino dall’altro ieri mattina, quando era partito da Pavullo (Modena). Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale in Toscana, nel comune di… Leggi tutto »
- Maltempo: la mappa dei disagi a Reggio e provincia. VIDEOREGGIO EMILIA – Affrontare gli allagamenti e aiutare la popolazione nelle evacuazioni preventive. Si sono uniti agli operatori che stanno svolgendo questo tipo di attività dieci unità dei vigili del fuoco di Reggio Emilia, partite tra ieri sera e questa mattina per raggiungere Faenza e Bagnacavallo, tra le più in difficoltà… Leggi tutto »
- Aereo precipitato in Appennino, recuperate le tre salmeSono due cittadini francesi e una spagnola il cui velivolo era scomparso martedì mattina ed è stato trovato giovedì sul versante toscano Leggi tutto »
- Il Comune avvisa Aipo: “Lavori sui fiumi vanno condivisi”Il sindaco Massari e l'assessore Bonvicini hanno scritto all'Agenzia interregionale per il fiume Po: "Non ripetiamo l'errore fatto a Marzaglia" Leggi tutto »
- Aereo disperso, trovati morti i tre passeggeriIl relitto del velivolo, dopo due giorni di ricerche, è stato individuato in Toscana, nel territorio del Comune di Fivizzano Leggi tutto »
- Gualtieri, auto contro camion: grave un 42enneL'incidente è avvenuto sulla Cispadana: la Fiat Panda del 42enne si è schiantata contro un autoarticolato guidato da un 63enne Leggi tutto »
- Aereo disperso, ricerche ancora senza esitoDopo due giorni non c'è ancora traccia dell'aereo da turismo francese partito martedì mattina da Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, e disperso sull'Appennino tosco-emiliano Leggi tutto »
- Dengue, un caso accertato e uno sospettoIl primo è stato diagnosticato a Reggio Emilia e il secondo, sospetto, a Castellarano. L'Ausl: "Nessun allarme, attivata disinfestazione" Leggi tutto »
- Furto all’Ipercoop Baragalla, 39enne denunciatoIl georgiano, nonostante fosse sottoposto al divieto di dimora nel comune di Reggio Emilia, ha rubato merce per 315 euro Leggi tutto »
- Viale Olimpia, fermato con due biciclette rubateUn 43enne tunisino è stato denunciato per furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere Leggi tutto »
- Frana a Villa Minozzo, strada comunale interrottaIn località "La Grotta", questa mattina, la strada comunale Deusi-Secchio è stata chiusa e interdetta alla circolazione per uno smottamento Leggi tutto »
- Via Eritrea, carabinieri trovano hascisc per stradaSequestrato un involucro in cellophane termosaldato contenente circa 30 grammi di droga Leggi tutto »