Cronaca Reggio Emilia

Le ultime notizie di Cronaca di Reggio Emilia

  • Toano, incidente tra un’ambulanza e un furgone carico di idropulitriciToano, incidente tra un’ambulanza e un furgone carico di idropulitrici
    TOANO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio delle forze dell’ordine le cause dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina intorno alle 9,30 in Via dell’Industria, nella zona industriale di Fora di Cavola, a Toano. Lo schianto ha coinvolto un’ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo e un furgone carico… Leggi tutto »
  • Coppia derubata dei gioielli in un hotel di Reggio EmiliaCoppia derubata dei gioielli in un hotel di Reggio Emilia
    REGGIO EMILIA – Una coppia reggiana, costretta a pernottare per qualche sera in albergo di Reggio Emilia a causa di una tubatura rotta nella propria abitazione, è stata derubata di alcuni gioielli in oro che si era portata dietro in un portagioie. Non trovando posto per parcheggiare l’auto, la coppia… Leggi tutto »
  • Bomba a mano in un terreno agricolo a ScandianoBomba a mano in un terreno agricolo a Scandiano
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nel tardo pomeriggio di ieri, 25 luglio, nelle pertinenze di un terreno agricolo nel comune di Scandiano di proprietà di un 56enne reggiano, i carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino, trovando una piccola bomba a mano tipo ananas, con ogni… Leggi tutto »
  • Le forano le gomme per tre volte, 90enne reggiana incastra il vandalo e lo denunciaLe forano le gomme per tre volte, 90enne reggiana incastra il vandalo e lo denuncia
    REGGIO EMILIA – In diverse occasioni durante il mese di luglio, una signora reggiana di 90 anni si è vista forare le gomme dell’auto, per un danno complessivo di 800 euro. L’ultima volta però, l’anziana ha deciso di svolgere autonome indagini e come un vero e proprio detective si è… Leggi tutto »
  • Lo sfogo dei lavoratori dopo il furto alla Rsa ‘I Girasoli’: “Non ne possiamo più”Lo sfogo dei lavoratori dopo il furto alla Rsa ‘I Girasoli’: “Non ne possiamo più”
    REGGIO EMILIA – Panico alla casa protetta “I Girasoli” di Pieve Modolena, una delle più grandi strutture pubbliche di Reggio Emilia, gestita dall’Asp “Città delle Persone”.Poco prima dell’alba sono stati scoperti i delinquenti che hanno rubato nelle camere degli anziani,  saccheggiato televisori e scassinato gli armadietti dei lavoratori e delle… Leggi tutto »
  • Ladri alla casa di riposo di Pieve Modolena, Asp: “Alzeremo il livello di sicurezza”Ladri alla casa di riposo di Pieve Modolena, Asp: “Alzeremo il livello di sicurezza”
    REGGIO EMILIA – Un grosso furto è avvenuto nella notte del 24 luglio presso la casa residenza e gli appartamenti protetti per anziani “I Girasoli”, situati nel quartiere di Pieve Modolena. Dopo il grave episodio, il tema della sicurezza è sempre più al centro dell’attenzione per ASP REGGIO EMILIA.“Esprimo la… Leggi tutto »
  • Trovate e sequestrate 8 dosi di cocaina nei corridoi del centro commerciale “Il Correggio”, indagini in corsoTrovate e sequestrate 8 dosi di cocaina nei corridoi del centro commerciale “Il Correggio”, indagini in corso
    CORREGGIO (Reggio Emilia) – I Carabinieri di Correggio hanno sequestrato 8 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio, trovate nel corridoio di un centro commerciale. L’episodio risale all’altra sera quando, a seguito di una segnalazione da parte del personale addetto alla vigilanza del centro commerciale “Il Correggio”,… Leggi tutto »
  • Scandiano, nascondono la droga nel marsupio: due giovani nei guaiScandiano, nascondono la droga nel marsupio: due giovani nei guai
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nella giornata di ieri, durante un controllo effettuato dai carabinieri di Scandiano, due ragazzi di 21 e 24 anni sono stati trovati in possesso di diverse sostanze stupefacenti. I due giovani erano parcheggiati a bordo di un’auto nei pressi di un parcheggio di via Delle scuole… Leggi tutto »
  • Urla per strada e calci ai bidoni della spazzatura armato di martello, denunciato 24enne residente nella bassaUrla per strada e calci ai bidoni della spazzatura armato di martello, denunciato 24enne residente nella bassa
    CADELBOSCO DI SOPRA (Reggio Emilia) – Un giovane di 24 anni residente nella bassa è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere  dai carabinieri di Guastalla. I fatti risalgono all’altra sera quando i carabinieri di Guastalla, dopo la segnalazioni di alcuni cittadini, giunti in via Monsignor Saccani… Leggi tutto »
  • Cadelbosco Sopra, a fuoco ricovero attrezzi e autoCadelbosco Sopra, a fuoco ricovero attrezzi e auto
    CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Vigili del fuoco in azione nel primo pomeriggio di oggi per domare un incendio divampato in un ricovero attrezzi situato in via Mazzini n. 176 a Cadelbosco Sopra. Le fiamme, nel propagarsi, hanno distrutto anche una Lancia Y. Sul posto sono intervenute tre squadre del… Leggi tutto »
  • Scontro ambulanza e furgone: un feritoScontro ambulanza e furgone: un ferito
    Grave incidente della strada questa mattina nella zona industriale di Toano. Scontro ambulanza e furgone TOANO - Non ancora chiare le ragioni del grave incidente stradale avvenuto questa mattina nella zona industriale di Fora di Cavola di Toano. Erano passate da poco le ore 9,30 di venerdì 26 luglio 2024… Leggi tutto »
  • Gli ruba i gioielli nella reception dell'albergo: denunciato 44 enneGli ruba i gioielli nella reception dell'albergo: denunciato 44 enne
    Un uomo di 44 anni è stato denunciato per furto. Gli ruba i gioielli nella reception dell'albergo REGGIO EMILIA - Si sono visti costretti a pernottare qualche giorno in albergo a Reggio Emilia  a causa di un guasto alle tubature dell’acqua della propria abitazione e per questo motivo si erano… Leggi tutto »
  • Rinvenuta bomba a mano in un terreno agricolo a ScandianoRinvenuta bomba a mano in un terreno agricolo a Scandiano
    Ieri pomeriggio nel reggiano è stata trovata una bomba a mano. Rinvenuta bomba a mano in un terreno SCANDIANO - Nel tardo pomeriggio del 25 luglio 2024, nei pressi di un terreno agricolo nel comune di Scandiano, di proprietà di un 56enne reggiano, i carabinieri della Tenenza di Scandiano sono… Leggi tutto »
  • Nonna detective incastra chi le fora le gomme dell'auto: è un vicino di casaNonna detective incastra chi le fora le gomme dell'auto: è un vicino di casa
    Un uomo è stato denunciato per aver forato le gomme dell'auto a un'anziana signora. Nonna detective incastra chi le fora le gomme dell'auto REGGIO EMILIA - In  diverse occasioni, nei primi 20 giorni di luglio 2024, avrebbe forato gli pneumatici dell’autovettura della vittima, una novantenne di Reggio Emilia, causandole un… Leggi tutto »
  • Sequestrate otto dosi di cocaina all'interno di un Centro commercialeSequestrate otto dosi di cocaina all'interno di un Centro commerciale
    I Carabinieri della stazione di Correggio hanno sequestrato 8 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio, rinvenute nel corridoio di un centro commerciale. Al Centro commerciale "Il Correggio" CORREGGIO - L'attività è avvenuta nel contesto di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati,… Leggi tutto »
  • Subisce un furto dentro all'auto e ne chiede la restituzione ai ladri: è picchiato duramenteSubisce un furto dentro all'auto e ne chiede la restituzione ai ladri: è picchiato duramente
    Un uomo è stato pestato a sangue per aver affrontato i ladri che gli hanno rubato denaro e altro dall'auto. Subisce un furto dentro all'auto CASTELLARANO - Il 16 giugno 2024, a Castellarano, tre individui hanno commesso un furto all’interno di un’autovettura in sosta, impossessandosi di denaro contante e altro. La… Leggi tutto »
  • A torso nudo, con martello in mano lungo 30 centimetri, prende a calci i bidoni della spazzaturaA torso nudo, con martello in mano lungo 30 centimetri, prende a calci i bidoni della spazzatura
    E' accaduto lunedì 23 luglio 2024  a Cadelbosco di Sopra in via Monsignor Saccani poco dopo le ore 22. Dava calci ai bidoni della spazzatura CADELBOSCO DI SOPRA - Camminava lungo la strada strillando e colpendo con dei calci i bidoni della spazzatura. A seguito di segnalazioni al 112 da… Leggi tutto »
  • Centauro esce di strada per un malore e muore: aveva 75 anniCentauro esce di strada per un malore e muore: aveva 75 anni
    Ancora una vittima della strada nel reggiano. A perdere la vita un centauro di 75 anni residente a Rubiera. Centauro esce di strada e muore SAN MARTINO IN RIO - Incidente mortale nel pomeriggio di martedì 23 luglio 2024 in via San Pellegrino Nuova a Gazzata di San Martino in… Leggi tutto »
  • Litiga in strada e colpisce con un pugno un carabiniere: denunciatoLitiga in strada e colpisce con un pugno un carabiniere: denunciato
    È accaduto il 21 luglio 2024, quando i carabinieri sono intervenuti  in via Emilia Ospizio a Reggio Emilia , a seguito di richiesta di alcuni cittadini, che segnalavano la presenza di due uomini che litigavano animatamente. Colpisce con un pugno un carabiniere REGGIO EMILIA - Intervenuti a seguito della richiesta… Leggi tutto »
  • In stabile abbandonato trovato con cutter e drogaIn stabile abbandonato trovato con cutter e droga
    E' accaduto lunedì 22 luglio in via Provinciale Nord a Bagnolo in Piano. Trovato con cutter e droga BAGNOLO IN PIANO - Notato da alcuni passanti in atteggiamento sospetto uscire ed entrare all’interno di uno stabile disabitato. A seguito della segnalazione al 112, sono giunti sul posto i militari della… Leggi tutto »
  • Incidente tra un’ambulanza e un furgone a Cavola di Toano: un ferito
    TOANO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio le cause dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina poco prima delle 9.30 in via dell’Industria a Fora di Cavola. Coinvolti un’ambulanza della Croce Verde e un furgone carico di idropulitrici. Il bilancio è di una persona ferita, portato in ospedale a… Leggi tutto »
  • Attacca la “pastasciutta antifascista” col volto del Duce
    ROLO (Reggio Emilia) – E’ polemica per un video pubblicato sui social network da un consigliere di minoranza, Dario Moretti, già candidato con la lista civica Rolo Attiva sostenuta dal centrodestra: contrapponendosi alla “pastasciutta antifascista”, ha postato un’immagine che ritrarrebbe Benito Mussolini fatto di spaghetti con in sottofondo la melodia di… Leggi tutto »
  • Trovata una bomba a mano in un campo agricolo a Scandiano
    SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri sono intervenuti, su segnalazione di un cittadino che aveva notato, in un terreno agricolo di proprietà di un 56enne reggiano, la presenza di una bomba a mano tipo “ananas”, con ogni probabilità risalente alla seconda guerra mondiale. L’area è stata… Leggi tutto »
  • Sospesa per 40 giorni la circolazione dei treni sulla linea Reggio – Guastalla
    REGGIO EMILIA – A partire da lunedì 29 luglio e fino a domenica 8 settembre, a causa di lavori di potenziamento dell’infrastruttura a cura del gestore (Fer), sulla linea Reggio Emilia – Guastalla, la circolazione dei treni sarà sospesa e l’intero servizio di Trenitalia Tper sarà effettuato con bus. Leggi… Leggi tutto »
  • Vaga in strada a torso nudo urlando e brandendo un martello: denunciato 24enne
    CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Camminava di sera lungo via Monsignor Saccani a torso nudo, urlando, prendendo a calci i bidoni della spazzatura e, soprattutto, brandendo un martello in mano. Sono stati i passanti ad allertare i carabinieri, che sono arrivati poco dopo. Alla vista delle uniformi il giovane, con… Leggi tutto »
  • Correggio: perdono la cocaina all’interno del centro commerciale
    REGGIO EMILIA – Mentre erano in atto procedure di chiusura del centro commerciale “Il Correggio” di piazzale Filzi, personale della vigilanza ha notato la presenza di una busta di cellophane in un corridoio del supermercato. Subito allertati, sul posto si sono portati i carabinieri che hanno appurato che il pacchetto contenesse… Leggi tutto »
  • Incendio a Cadelbosco Sopra: bruciati ricovero attrezzi e auto
    CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – I vigili del fuoco sono intervenuti nel primo pomeriggio, in via Mazzini al civico 176, per un incendio divampato nel cortile di un’abitazione. Le fiamme si sono sviluppate in un ricovero attrezzi: la struttura in breve è andata distrutta e il rogo si è propagato a… Leggi tutto »
  • La prima estate dei Gessi triassici patrimonio dell’Unesco. VIDEO
    VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Erano i primi di ottobre 2023 quando a Riyad, in Arabia Saudita, veniva annunciato l’ingresso nel patrimonio mondiale dell’umanità Unesco del carsismo e grotte nelle evaporiti dell’Appennino settentrionale. Un sistema geologico unico, di cui l’elemento di punta è rappresentato dai Gessi triassici presenti lungo il Secchia… Leggi tutto »
  • Perde il controllo della moto e cade violentemente a terra: morto centauro 75enne. VIDEO
    SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – Aveva una grande passione per le moto Giuliano Ricchetti, in particolare per le Ducati. Ed era proprio in sella alla sua Ducati ieri pomeriggio quando ha perso il controllo ed è finito contro una transenna che chiudeva la strada, via San Pellegrino Nuova, a… Leggi tutto »
  • Gualtieri, l’idea del sindaco: “I beni confiscati vadano all’associazionismo”. VIDEO
    REGGIO EMILIA – Nel corso degli ultimi anni, a Gualtieri le forze dell’ordine hanno arrestato persone affiliate all’N’drangheta nell’ambito delle inchieste Aemilia, Grimilde e Perseverance. Federico Carnevali che da 45 giorni è il nuovo sindaco del comune della bassa si è preso un impegno preciso: “Restituire al territorio alcuni dei… Leggi tutto »