Meteo Reggio Emilia

Le ultime notizie di Meteo di Reggio Emilia

  • Modena, Reggio e provincia: un bilancio del maltempo di ieri seraModena, Reggio e provincia: un bilancio del maltempo di ieri sera
    REGGIO EMILIA - Dopo giorni di forte caldo africano, nella serata di ieri, 4 luglio 2022, il maltempo si è scagliato sul Nord Italia colpendo anche la nostra provincia, con acqua e vento che hanno provocato disagi comunque minimi se paragonati a quanto è successo a Cremona, dove una violenta… Leggi tutto »
  • Siccità prolungata: l'Emilia Romagna dichiara lo stato di crisi regionaleSiccità prolungata: l'Emilia Romagna dichiara lo stato di crisi regionale
    Piogge scarsissime e alte temperature. Un bilancio idro-climatico con valori, nel mese di giugno, paragonabili solo a quelli di fine estate. E le portate dei fiumi sono in diminuzione. Crisi regionale per la siccità in Emilia Romagna Come riportano i colleghi di Prima Modena, l’Emilia-Romagna dichiara lo stato di crisi… Leggi tutto »
  • Siccità grave in Emilia-Romagna: le piogge di giugno non colmano le carenze idricheSiccità grave in Emilia-Romagna: le piogge di giugno non colmano le carenze idriche
    REGGIO EMILIA - La prima decade di giugno 2022, ha presentato piogge che, complessivamente, non sono state sufficienti a colmare le carenze idriche pre-esistenti in Emilia-Romagna. La situazione è, quindi, di siccità grave con valori di deficit importanti. Non hanno aiutato anche gli alti valori di temperatura registrati nel mese… Leggi tutto »
  • Rischio incendi boschivi, da sabato 26 marzo in Emilia-Romagna scatta l'allerta arancioneRischio incendi boschivi, da sabato 26 marzo in Emilia-Romagna scatta l'allerta arancione
    Il codice giallo era scattato lo scorso 22 febbraio ma la situazione si sta aggravando a causa della siccità prolungata. Come riporta Prima Modena. Rischio incendi boschivi scatta il codice arancione EMILIA ROMAGNA - Scatterà da domani 26 marzo , e proseguirà almeno fino alla mezzanotte di domenica 3 aprile,… Leggi tutto »
  • Giovedì 13 giugno allerta meteo per temporali
    Per giovedì 13 giugno è stata emessa l’allerta meteo n.080/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. Per giovedì 13 giugno sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore occidentale nelle prime ore della giornata e in… Leggi tutto »
  • Martedì 28 maggio allerta meteo per temporali
    Per martedì 28 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.074/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. Per la giornata di martedì 28 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni temporaleschi potranno generare ruscellamenti, occasionali fenomeni franosi… Leggi tutto »
  • Lunedì 27 maggio allerta meteo per temporali e piene dei fiumi
    Per lunedì 27 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.073/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali e piene dei fiumi. Per lunedì 27 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili tra la tarda mattinata e le… Leggi tutto »
  • Lunedì 20 maggio allerta meteo per temporali, piene dei fiumi e frane
    Per lunedì 20 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.066/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori. Nella giornata di lunedì 20 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati,… Leggi tutto »
  • Domenica 19 maggio allerta meteo per temporali, piene dei fiumi e frane
    Per domenica 19 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.065/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori. Per la giornata di domenica 19 maggio la criticità idraulica nelle zone di pianura centro-orientali è riferita alla propagazione della piena di Po, con… Leggi tutto »
  • Giovedì 16 maggio allerta meteo per temporali e piene dei fiumi
    Per giovedì 16 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.062/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali e piene dei fiumi. Per giovedì 16 maggio sono previsti temporali anche forti dalla seconda parte della giornata, più probabili nelle aree di pianura, con possibili effetti e danni associati. Le precipitazioni a… Leggi tutto »
  • Mercoledì 15 maggio allerta meteo per temporali e piene dei fiumi
    Per mercoledì 15 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.061/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali e piene dei fiumi. Per la giornata di mercoledì 15 maggio sono previste condizioni di spiccata instabilità che favoriranno lo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni intensi… Leggi tutto »
  • Martedì 14 maggio allerta meteo per temporali
    Per martedì 14 maggio è stata emessa l’allerta meteo n.060/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. Per la giornata di martedì 14 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali sparsi, localmente anche di forte intensità, possibili sull’intero territorio regionale. I fenomeni saranno più probabili durante le ore… Leggi tutto »
  • Martedì 23 aprile allerta meteo per temporali, frane e piene dei fiumi
    Per martedì 23 aprile è stata emessa l’allerta meteo n.056/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori. Aggiornamento allerta lunedì 22 aprile Per la seconda parte della giornata di oggi di lunedì 22 aprile sono previste precipitazioni intense diffuse sul territorio… Leggi tutto »
  • Lunedì 22 aprile allerta meteo per neve, vento, frane, piene e stato del mare
    Per lunedì 22 aprile è stata emessa l’allerta meteo n.055/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per neve, vento, frane e piene dei corsi minori, stato del mare e mareggiate. Per la giornata di lunedì 22 aprile sono previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco più probabili sul… Leggi tutto »