Le ultime notizie di attualità di Reggio Emilia
- Dove si respira la Magia, i mercatini di Natale del Trentino Alto AdigeNumerose sono le città e i paesini del Trentino Alto Adige che nel periodo natalizio si vestono a festa con luci scintillanti, alberi di Natale di ogni stile e dimensione, decorazioni, presepi, maschere caratteristiche della tradizione trentina e soprattutto buon cibo o prelibatezze. Un mix unico capace di creare un’atmosfera… Leggi tutto »
- Natale a tavola tra buon gusto e buone maniereIl Natale è giunto e per molti si avvicina un momento importante, fatto di cenoni, pranzi e momenti ricreativi e conviviali. In occasione di questi eventi occorre mettere in pratica tutte le proprie conoscenze riguardo l’accoglienza di amici e parenti, l’apparecchiatura della tavola e l’intrattenimento degli ospiti. Una buona mise… Leggi tutto »
- Reggio Emilia, il Consiglio comunale approva la Razionalizzazione periodica delle società partecipateREGGIO EMILIA – Il Consiglio comunale, su proposta del sindaco Marco Massari, ha deliberato la razionalizzazione periodica delle partecipazioni possedute dal Comune di Reggio Emilia, come previsto dal Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. La norma – volta all’efficienza e ad evitare l’insorgere di cosiddetti ‘rami secchi’ o organismi… Leggi tutto »
- Rastrellamenti di Campagnola Emilia, identificate altre 4 vittime scomparse nel 1945REGGIO EMILIA – La Procura della Repubblica di Reggio Emilia ha concluso ulteriori indagini sui resti scheletrici rinvenuti il 9 marzo 1991 a Campagnola Emilia, riconducibili a persone scomparse ad aprile del 1945 e occultate in località Cavòn. Il contesto storico dell’epoca è molto importante e complesso: siamo alla fine… Leggi tutto »
- Bilancio 2024 dei Carabinieri di Reggio Emilia, aumentano i reati tra minori: +35% rispetto al 2023REGGIO EMILIA – Ieri pomeriggio, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Corso Cairoli, è stato presentato il “bilancio” di fine anno, dove sono stati comunicati i “numeri” e i risultati di un anno di lavoro dell’arma reggiana. Il 2024 è stato un anno d’intenso lavoro per i Carabinieri di… Leggi tutto »
- Festività, gli eventi in programma nelle biblioteche reggiane e modifiche agli orariREGGIO EMILIA – In occasione delle festività natalizie, le Biblioteche comunali, propongono alcuni eventi e iniziative per passare insieme momenti di svago e lettura. In occasione delle festività, si introducono alcune modifiche agli orari di apertura delle biblioteche stesse. EVENTI JUNIOR Sabato 28 dicembre alle 10.00 la Biblioteca Santa Croce… Leggi tutto »
- Comune, presentato il bilancio 2025-27: cura della città, mobilità sostenibile, centro e zona stazione e welfare tra i temi principali della manovraREGGIO EMILIA – La giunta comunale ha licenziato lo schema di Bilancio di previsione 2025-27, il primo del mandato amministrativo avviato lo scorso giugno, i cui atti vengono depositati e presentati al Consiglio comunale oggi pomeriggio dal sindaco Marco Massari. Seguiranno l’analisi in Commissione consiliare e, con il 2025, la… Leggi tutto »
- Sanitari aggrediti, Cisl Fp chiede body cam e misure urgenti per il personale di prima lineaREGGIO EMILIA – Gennaro Ferrara, segretario generale di Cisl Fp Emilia Centrale, torna a mettere sotto ai riflettori l’urgenza di cinque misure contro l’inciviltà e la violenza, “senza le quali potremo solo dire che ci dispiace tanto e sperare che non accada più nulla di grave. Bene l’intervento tempestivo dei… Leggi tutto »
- Reggio Emilia, CNA festeggia i cinquant’anni di attività della Panizza Alfredo SrlREGGIO EMILIA – Nel 1974 Alfredo Panizza, camionista reggiolese per conto terzi, fonda la sua attività insieme alla moglie Elvira. Oggi, cinquant’anni dopo, i figli Marcello ed Egidio festeggiano il traguardo dei cinquant’anni di attività, con oltre cinque milioni di fatturato all’anno. Per l’occasione, il Direttore di CNA Reggio Emilia… Leggi tutto »
- Meteo, raffiche di vento: nuove allerte in montagna e collina per la giornata del 23 dicembredi Matteo Benevelli REGGIO EMILIA – Si apre con oggi, domenica 22 dicembre, una fase ventosa che interesserà un po’ tutto il nostro territorio. Tuttavia la zona più esposta alle raffiche sarà la nostra Montagna che vedrà al tempo stesso anche la presenza di un denso muro di Foehn che… Leggi tutto »
- Ecco i trend digitali del 2025: come si muove la tecnologia nell’economia globaleNel prossimo decennio cambieranno molte cose e già oggi possiamo percepire questa evoluzione guardandola attraverso lo schermo dello smartphone, perché la tecnologia è in una fase importante, in cui sta attuando una digitalizzazione completa, che punta dritto verso l’affermazione del Metaverso. Il 2025 sarà caratterizzato da una conferma delle tecnologie… Leggi tutto »
- "Scoprire la Cina": nuova serie che esplora l'Oriente sulle tv del gruppo NetweekDal 24 dicembre, Alma TV e il nostro Gruppo Netweek, in collaborazione con China Media Group, lanciano "Scoprire la Cina", una nuova serie che esplora la nazione che rappresenta il 20% della popolazione mondiale, del PIL e della produzione alimentare globale. Il programma approfondirà vari aspetti della cultura cinese, dall'economia… Leggi tutto »
- Confindustria Ceramica: un 2024 con un lieve incremento nelle venditeL’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2024 con un lieve incremento dei volumi di vendita e una contrazione della produzione. Confindustria Ceramica 2024 CASTELLARANO - La domanda di ceramica ha registrato andamenti diversificati sui mercati esteri e sostanziale stabilità sul mercato domestico. La competitività futura dell’industria ceramica italiana… Leggi tutto »
- Lunga vita e salute: come l'approccio mininvasivo ha salvato nonna Tina a 107 anniE' emiliana la signora di 107 anni salvata a Milano con un'operazione d'urgenza all'addome. Come l'approccio mininvasivo ha salvato nonna Tina MILANO - Una donna di 107 anni ha affrontato con successo un intervento d'urgenza all'addome, sotto anestesia generale, e sta bene senza complicazioni. Non è un miracolo, ma una… Leggi tutto »
- Blackout, in Provincia l’incontro tra Enel e sindaci. Indennizzi in automatico in bollettaSecondo i tecnici Enel i danni sono stati limitati rispetto ad eventi precedenti. Incontro tra Enel e sindaci REGGIO EMILIA - Si è tenuto giovedi 19 dicembre 2024 sera in Provincia l’incontro urgente con Enel richiesto dal presidente e sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni di concerto con i primi cittadini dei… Leggi tutto »
- Impianto biogas a Gualtieri: cresce il numero dei noAnche il Consiglio dell'Unione della Bassa Reggiana è d'accordo. Impianto biogas GUALTIERI - Si allarga il fronte del ‘no’ al progetto di installazione di un impianto biogas nel comune di Gualtieri. La contrarietà all’insediamento dell’impianto di Biometano è stata espressa anche dal Consiglio dell'Unione della Bassa Reggiana in data 18 dicembre 2024, approvando… Leggi tutto »
- In vendita i biglietti per la Coppa del Mondo di CogneManca poco più di un mese alla Coop FIS Cross-Country World Cup, che farà ritorno a Cogne con tre giornate di gare. Questo fine settimana la Coppa del Mondo resta ferma, in attesa del Tour de Ski tutto italiano a cavallo tra dicembre e gennaio. Subito dopo la tappa di… Leggi tutto »
- Rinnovato l'accordo "Spazi aperti e sicuri"E' stato prorogato fino al 2026. Un progetto REGGIO EMILIA - “E’ stata rinnovato fino alla fine del 2026 l’accordo del progetto “Spazi aperti e sicuri”, grazie al quale i volontari dell’Associazione nazionale Polizia di Stato contribuiranno a vigilare all’interno del centro storico e nei parchi cittadini per promuovere le regole del vivere civile.… Leggi tutto »
- Defibrillatore automatico esterno: giornata di aggiornamento per la Polizia provincialeGiornata di aggiornamento per l’utilizzo del Dae, il defibrillatore automatico esterno. Defibrillatore automatico esterno VILLA MINOZZO - Giornata di aggiornamento per l’utilizzo del Dae, il defibrillatore automatico esterno che tante volte ha contributo a salvare vite, per gli agenti della Polizia provinciale di Reggio Emilia. Al centro di formazione di… Leggi tutto »
- Cresce oltre la media nazionale l'export alimentare nel reggianoAd agosto 2024, dato più aggiornato disponibile, è salito a 56,5 miliardi di euro, toccando il massimo storico dal 1995 di 2,6% sul PIL. Parliamo del Made in Italy di alimentare e bevande che, come si evince da un’analisi dell’ufficio studi Lapam Confartigianato, è uno dei fattori trainanti dell’economia nazionale.… Leggi tutto »