Ultime notizie della regione Emilia Romagna
- Allerta Meteo Emilia Romagna: domani forti temporali, ecco doveArpae e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna hanno emesso un’allerta meteo gialla per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN, valida per la giornata di domani, mercoledì 2 luglio. Per mercoledì 2 luglio “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con… Leggi tutto »
- Grande frana nel Modenese: dichiarato lo stato di emergenza nazionaleIeri il Consiglio dei Ministri ha approvato lo stato di emergenza nazionale in conseguenza della frana, iniziata il 14 marzo, a Boccassuolo di Palagano, in provincia di Modena. Per i primi interventi urgenti, sono stati stanziati 3,8 milioni di euro a valere sul Fondo per le emergenze nazionali. Per il… Leggi tutto »
- Allerta Meteo Emilia-Romagna: forti temporali in arrivo, attenzione sul settore centro-occidentaleAllerta meteo per “temporali” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 1° luglio 2025. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino Per la giornata di martedì 1° luglio “sono previste condizioni favorevoli allo… Leggi tutto »
- Maltempo: esplodono i temporali al Centro-Nord, ultimi fenomeni in Calabria e Sicilia | FOTO e VIDEOIniziano ad esplodere i primi forti temporali al Centro-Nord, in attesa dei fenomeni più violenti previsti per questa sera. In questo momento, forti temporali stanno colpendo il nord del Piemonte e della Lombardia, la Liguria centrale, parte dell’Appennino tosco-emiliano e il Piacentino, il Viterbese, dove i tuoni risuonano forti come… Leggi tutto »
- Allerta Meteo, un Solstizio d’Estate “esplosivo”: temporali violentissimi stasera al Nord e domani al CentroNel giorno del Solstizio d’Estate, in Italia si scatena forte maltempo: i temporali che questa sera colpiranno il Nord/Ovest saranno molto violenti, con forti raffiche di vento, possibili trombe d’aria, grandinate e nubifragi. L’area più colpita sarà quella compresa tra Piemonte, Lombardia, Emilia, Liguria e alta Toscana, dove fino al… Leggi tutto »
- Allerta Meteo, continua il maltempo al Sud. Weekend esplosivo con forti temporali anche al Centro/NordIl maltempo continua a colpire il Sud Italia dove imperversa la goccia fredda che da ormai quattro giorni consecutivi alimenta piogge e temporali localmente intensi in Sicilia e Calabria, le Regioni più colpite. Ulteriori forti temporali sono in corso, come possiamo vedere dalle immagini satellitari in tempo reale, non solo… Leggi tutto »
- Allerta Meteo Emilia-Romagna: temporali in arrivo, “attenzione domani pomeriggio”Allerta meteo per “piene dei fiumi e temporali” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 21 giugno 2025. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino “Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province… Leggi tutto »
- Maltempo, continuano i forti temporali nella notte al Sud: attenzione in SiciliaContinuano nella notte i forti temporali al Sud Italia. I più intensi stanno colpendo ancora una volta la Sicilia, in modo particolare lungo le coste: intensi nello Stretto di Messina, dov’è in corso il quarto temporale delle ultime 24 ore, e nel mar Tirreno, al largo di Ustica da dove… Leggi tutto »
- Allerta Meteo, la goccia fredda scatena il maltempo più estremo al Sud: Sicilia bombardata dai temporali, inizia la fase peggioreLa goccia fredda proveniente dal basso Tirreno, ha raggiunto la Sicilia e il cuore del Mediterraneo questa mattina e sta alimentando il maltempo più estremo in queste ore. E’ infatti appena iniziata la fase clou di questo peggioramento, con i temporali più intensi e le piogge più violente in Sicilia.… Leggi tutto »
- Allerta Meteo, esplodono violenti temporali al Sud: situazione critica, ed è allarme per domaniInfuria il maltempo al Sud Italia, raggiunto dalla goccia fredda ampiamente prevista nei giorni scorsi e flagellato proprio in queste ore da temporali violentissimi. I più estremi stanno colpendo Calabria e Sicilia: diluvia nel cosentino, con 42mm di pioggia a Santa Sofia D’Epiro e 29mm a Fuscaldo tra le località più… Leggi tutto »
- Teatri Emilia Romagna, de Pascale sfida il governo: “Declassati solo per scelte politiche”Dal Santarcangelo Festival fino ad Ater Fondazione ed Ert (che è in attesa del nuovo direttore) Leggi tutto »
- Escherichia coli, divieto di balneazione in 5 punti della Romagna: ecco doveIl valore sopra al limite del batterio è stato rilevato nell’ambito delle analisi periodiche sulla qualità dell’acqua del mare. Perfettamente nella norma negli altri 93 punti del nostro litorale Leggi tutto »
- Temporali in Emilia Romagna: ma il caldo non concede tregua (per ora)Nuova allerta meteo per mercoledì 2 luglio: rischio nubifragi e danni. Purtroppo per avere un calo delle temperature bisogna ancora attendere. “Questo giugno secondo solo a quello del 2003” Leggi tutto »
- Orrore in riva al mare. Uccise turista con la ruspa. Arrestato dopo un meseIn carcere Lerry Gnoli: travolse in retromarcia una donna veneta di 66 anni. Positivo alla cocaina, anche nel 2022 provocò un incidente mortale. Leggi tutto »
- L’omicidio Stefani. La mamma di Sofia: "Deve riavere dignità"Udienza toccante ieri per la morte di Sofia Stefani, la ex vigilessa uccisa e per cui è imputato un altro... Leggi tutto »
- Schianto sulla Romea. Muore una coppia. Lui era un noto djUna mattinata maledetta ieri sulla strada statale 309 ‘Romeà nel Ravennate, vicino al confine con Ferrara. Nellì’incidente - avvenuto all’altezza... Leggi tutto »
- Ordinanza caldo, in Emilia Romagna stop al lavoro nelle ore più dure: le nuove regoleIl provvedimento entrerà in funzione dal 2 luglio. I settori coinvolti sono quelli agricolo, florovivaistico, dei cantieri e affini e della logistica Leggi tutto »
- Com'è il mare in Emilia Romagna? I dati 2025 di Goletta VerdeLegambiente e il monitoraggio di 11 punti nelle acque e nelle coste romagnole: Savio e Rubicone i due fiumi che risultano oltre i limiti di legge. Il fiume Uniti a Ravenna, invece, da inquinato a 'entro i limiti' Leggi tutto »
- Perizia psichiatrica su Chiara Petrolini disposta dalla Corte d’assise: le ultime notizie sul caso dei neonati sepoltiParma, accolta la richiesta della difesa. Il conferimento dell’incarico il 15 settembre. L’abbraccio degli amici ai genitori. Nessun contatto tra le 22enne e l’ex fidanzato presente in aula, il suo legale: “Vuole sapere perché l’ha fatto” Leggi tutto »
- Vigilessa uccisa, la mamma e il biglietto trovato in camera: "Sofia amava la vita e il lavoro che faceva"Caso Stefani, l’imputato Gualandi assente in aula. La testimonianza in lacrime della madre: "Non mi ero resa conto del pericolo. Sono qui per starle vicino e restituirle la dignità che le spetta". Il sindaco pro tempore di Anzola Iovino: “Era successa una cosa inimmaginabile, la comunità era sconvolta" Leggi tutto »
- Agricoltore schiacciato da un trattore, muratore cade da un balcone: tre morti sul lavoro in un giornoNegli ultimi giorni di giugno, l’Italia è stata teatro di una lunga scia di incidenti sul lavoro, alcuni dei quali con esiti tragici. Nella sola giornata di domenica 29 giugno 2025, in Calabria un agricoltore è morto schiacciato dal suo trattore in piena fascia di divieto per rischio caldo; in… Leggi tutto »
- Due morti sul lavoro in un giorno: operaio travolto da una vasca di cemento, imprenditore schiacciato dal trattoreNegli scorsi tre giorni, l’Italia ha registrato una drammatica serie di incidenti sul lavoro, con un bilancio pesante: due vittime e diversi feriti gravi in contesti industriali, agricoli e portuali. Gli incidenti mortali sono avvenuti in Veneto e in Emilia-Romagna. Grave episodio in provincia di Roma, dove un ormeggiatore è… Leggi tutto »
- Agricoltore muore schiacciato dal trattore, spazzino travolto da un cancelloNon si placa la drammatica scia di incidenti sul lavoro mortali in Italia. Anche nelle ultime ore tre vittime, in Piemonte, Campania e Basilicata, ma anche numerosi feriti. Agricoltore 71enne muore schiacciato dal trattore Giovanni Deantoni aveva 71 anni e mercoledì 25 giugno 2025 stava tornando a casa dopo aver… Leggi tutto »
- A 91 anni ancora al lavoro, muore schiacciato dal trattoreNon si ferma la scia di morti sul lavoro in Italia. Nelle ultime ore si contano ben tre vittime, oltre a numerosi feriti. In Abruzzo Antonio Matricciani, 91enne agricoltore di Spoltore (Pescara), ha perso la vita travolto dal suo trattore che si è improvvisamente ribaltato. Altri due morti in poche… Leggi tutto »
- Ue, Cavedagna (FdI/ECR): su Paragon nessuna violazione da parte del Governo“In questo dibattito sugli Spyware vorrei denunciare un fatto grave, che mette in luce tutta l’incoerenza della sinistra italiana ed europea. Mi riferisco, in particolare, all’Italia e al caso Paragon. Una tempesta mediatica, architettata ad hoc contro il Governo italiano, a seguito della scoperta dell’utilizzo dello spyware Graphite. Per settimane… Leggi tutto »
- Incidenti sul lavoro: operaio schiacciato in un'azienda di bobine, due precipitati in cantiereNuova serie di gravi incidenti sul lavoro in questi primi giorni della settimana. Si registrano in particolare diversi incidenti avvenuti in cantiere o durante i lavori di manutenzione, con operai feriti in seguito a cadute dall'alto. Operaio ferito in una buca per manutenzione A Dueville, in provincia di Vicenza (Veneto),… Leggi tutto »
- Gravi incidenti sul lavoro in Toscana ed Emilia-Romagna: un operaio muore schiacciato da un mulettoUna serie di gravi incidenti sul lavoro ha colpito diverse regioni italiane negli ultimi giorni. Diversi operai feriti e un decesso: è questo il bilancio, parziale, di un inizio giugno drammatico. In particolare si segnalano due incidenti in Toscana e due in Emilia-Romagna. Gravi infortuni sul lavoro anche nelle Marche… Leggi tutto »
- Precipita da 8 metri, gravissimo operaio di 34 anniNon si ferma la scia di incidenti sul lavoro, a volte mortali. Nelle ultime ore una vittima in Emilia Romagna e un giovane grave in Lombardia. Precipita da 8 metri in cantiere, gravissimo operaio di 34 anni Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 30 maggio 2025… Leggi tutto »
- Operaio cade da un ponteggio, agricoltore travolto da due cisterne: tre morti sul lavoro in un giornoIn poche ore, in diverse regioni del Paese, si sono verificati gravi incidenti sul lavoro che hanno provocato la morte di tre lavoratori e il ferimento grave di altri tre. Dalla Lombardia alla Puglia, passando per l’Emilia-Romagna e il Veneto, quello di domenica 25 e lunedì 26 maggio 2025 è… Leggi tutto »
- Crolla il solaio nel cantiere della scuola elementare, sei operai precipitano nel vuotoNon si ferma la drammatica scia di incidenti sul lavoro. A Marino, nel Lazio, è crollato il solaio del cantiere per la costruzione della nuova scuola elementare, facendo precipitare nel vuoto tre operai. Crolla il solaio nel cantiere della scuola, sei operai precipitano Come racconta Gold Tv (una delle televisioni… Leggi tutto »
- Forlì: Arrestato giovane in esecuzione di misura cautelare degli arresti domiciliariNei giorni scorsi, i carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena hanno arrestato un giovane, in esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Forlì, poiché ritenuto presunto responsabile dei reati di "Pornografia minorile" e "Detenzione o accesso a… Leggi tutto »
- A Riccione arrivano i delfini. Famiglia in barca ne incontra 9 ad un miglio dalla costaÈ sempre meno insolito oramai avvistate i delfini al largo della nostra costa. Nel primo pomeriggio di domenica una famiglia uscita in barca si è trovata di fronte ad uno spettacolo meraviglioso, un branco di nove delfini ha "giocato e danzato attorno allo scafo". Leggi tutto »
- Cattolica: Accusato di maltrattamenti alla compagna. Invece di presentarsi al processo scappa in OlandaUn 31enne di origini rumene, residente a Cattolica, è accusato di maltrattamenti ripetuti e gravi nei confronti della compagna. Nella mattinata di lunedì 30 giugno avrebbe dovuto presentarsi all'udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, ma pare aver lasciato la Riviera per trasferirsi in Olanda, rendendosi irreperibile. Leggi tutto »
- Contrasto alle povertà. Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna, l'assessora Mazzoni in visita alla sede di ImolaRidurre gli sprechi alimentari, dando un sostegno alle persone più fragili, e promuovere una maggiore consapevolezza su solidarietà e sostenibilità. Sono gli impegni del Banco alimentare che recupera le eccedenze alimentari che andrebbero sprecate, distribuisce gratuitamente il cibo, e sensibilizza sui temi dello spreco alimentare e della povertà. Leggi tutto »
- Modena: Pubblicava reel e post di propaganda jihadista. La Polizia di Stato individua ed esegue perquisizioni a casa di un 24enneLa Polizia di Stato, nell'ambito di una indagine svolta sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Bologna, ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale personale ed informatica nei confronti di un 24enne di origini marocchine, per il reato di istigazione a delinquere commessa… Leggi tutto »
- Bologna: Furto in aeroporto: la Polaria recupera oltre 6.000 euro, li restituisce al legittimo proprietario e individua gli autori del furtoNei giorni scorsi un passeggero di nazionalità russa, in un bar dell'aeroporto G. Marconi, impegnato in una telefonata, ha distrattamente lasciato sul tavolino un piccolo marsupio contenete il portafoglio con denaro contanti, documenti e carte di credito. Resosi conto della mancanza dei suoi effetti, ritornato nel medesimo bar dopo circa… Leggi tutto »
- Parma: Guida sotto effetto di stupefacenti: un denunciatoLa Polizia di Stato di Parma, attraverso l'attività operativa della locale Sezione di Polizia Stradale, al fine di prevenire le condotte pericolose alla guida e l'incidentalità stradale, ha svolto nei giorni scorsi, in orario pomeridiano, nell'area di Servizio San Martino in autostrada A1 un servizio straordinario di controlli finalizzato al… Leggi tutto »
- Parma: Maltrattamenti e lesioni all'ex compagna: 39enne arrestatoLa Polizia di Stato di Parma ha tratto in arresto un 39enne straniero, in virtù dell'aggravamento della misura cautelare a suo carico, così come disposto dal Magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia, in data 26.06.2025, a seguito di condanna per il reato di maltrattamenti in famiglia. Leggi tutto »
- Ravenna: Arrestato cittadino straniero destinatario di mandato di cattura internazionale per corruzioneLa Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di un cittadino straniero, destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso in data 7 febbraio 2022 dall'Autorità Giudiziaria di Durazzo (Albania), per il reato di corruzione, previsto e punito dall'art. 256 del codice penale albanese. Leggi tutto »
- Cesena: Weekend di controlli: sequestri, denunce e patenti ritirateNel decorso fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Cesena, in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati in genere nonché al controllo della circolazione stradale volto al contrasto delle condotte di guida… Leggi tutto »
- Campagna AbbonamentiREGGIO EMILIA – CAMPAGNA ABBONAMENTI 2025-2026: TUTTI I DETTAGLI Prenderà il via martedì 1 luglio la Campagna Abbonamenti 2025/2026 di Pallacanestro Reggiana. Confermate le modalità della passata stagione, con tre tipologie di abbonamento: quella FULL, comprensiva sia delle partite di Serie A che quelle di Coppa (BCL o FIBA Europe… Leggi tutto »
- Dal 1° luglio in vigore l’ordinanza per i distributori automatici di alimenti e bevande tra la Stazione e il centro storicoRIMINI – Dal 1° luglio i distributori automatici di alimenti e bevande presenti tra la Stazione e il centro storico – nell’area tra via Giovanni XXIII, Piazzale Cesare Battisti, Via Dante Alighieri e Via Tempio Malatestiano e Piazza Ferrari – potranno essere operativi solo in presenza di personale incaricato al… Leggi tutto »
- “Follow Start Up”, al via le candidature per diventare imprenditoriL’ass. Travagli: “Call di selezione al via il 1° luglio 2025 con scadenza 8 settembre 2025” FERRARA – Candidature aperte per “Follow Start Up”, il progetto messo a punto per creare opportunità di lavoro per i giovani e favorire l’innovazione territoriale. La call di selezione è rivolta a giovani che hanno… Leggi tutto »
- Lavori di ripavimentazione stradale, le modifiche alla viabilità in via Emilia Levante e viale Guglielmo Marconi (FOTO)CESENA – Dalla mattina di martedì 1° luglio al pomeriggio di mercoledì 2, lungo un tratto di via Emilia Levante, dal civico 370 all’877, e in viale Guglielmo Marconi, all’intersezione con via San Filippo, saranno eseguiti alcuni lavori di fresatura e ripavimentazione stradale. Al fine di consentire una sicura esecuzione… Leggi tutto »
- Alla Fabbrica delle Candele fa tappa Long Train Running 3Martedì 1° luglio 2025, ore 21:15, ingresso gratuito fino a esaurimento posti FORLÌ – Un treno immaginario. Un gruppo di giovani artisti che non si conoscevano. Chilometri di strada, di incontri, di parole scambiate e note condivise. È da qui che nasce Long Train Running, un progetto che è molto… Leggi tutto »
- Sicurezza stradale: sul ponte di via Eridano lavori di manutenzione straordinaria delle barriere stradaliInterventi l’1 e 2 luglio, con circolazione garantita attraverso la corsia di sorpasso FERRARA – Saranno eseguiti nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 luglio 2025, gli interventi programmati dal Comune di Ferrara, per la manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza stradali sul ponte di via Eridano. Per consentirne… Leggi tutto »
- Luglio si presenta con un ricco calendario di proposteDa Tondelli a Cartoon club da Sport Dance a Peggy Gou. Visit Rimini: “A giugno occupazione media dell’80%, come non si registrava da anni” RIMINI – Il mese di giugno 2025 si avvia alla chiusura con un bilancio estremamente positivo per il turismo riminese. “L’occupazione media sfiora, ad oggi, l’80%,… Leggi tutto »
- Mente attiva a Casa Bufalini, laboratori per allenare la memoria in programma dal 1° al 22 luglioCESENA – Un nuovo ciclo di incontri di ginnastica per la mente dedicati alla silver generation a Casa Bufalini di Cesena (via Nicolò Masini 16), per allenare la memoria, l’attenzione, il linguaggio e il ragionamento stando in compagnia. È ‘Mente Attiva’, il progetto pensato per potenziare le funzioni cognitive degli… Leggi tutto »
- Polo per l’Infanzia dell’Università di Parma: riaperte le iscrizioniSia per il nido che per la scuola dell’infanzia. Fino ad esaurimento dei posti disponibili PARMA – Sono riaperte fino ad esaurimento dei posti disponibili le iscrizioni al Polo per l’Infanzia dell’Università di Parma per l’anno educativo e scolastico 2025/2026. Le domande potranno essere presentate sia per il nido che… Leggi tutto »
- R-Estate in Piazza tra concerti e spettacoli per bambiniSi parte martedì 1 luglio con gli Espresso Club SAN MAURO PASCOLI (FC) – Parte l’estate in piazza di San Mauro Pascoli. Da martedì 1 luglio a martedì 29 luglio cinque serate tutte all’insegna della musica dal vivo e degli spettacoli per bambini e famiglie nella piazza principale del paese,… Leggi tutto »
- Rassegna stampa del 30/06 e 01/07/2025Edizioni regionali di lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio 2025 L'articolo Rassegna stampa del 30/06 e 01/07/2025 proviene da Comitato Regionale Emilia Romagna - FIP. Leggi tutto »
- PUBBLICATE LE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI REGIONALI 2025/26Nella sezione “Regolamenti” del sito internet sono pubblicate le Disposizioni Organizzative Annuali Regionali 2025/26.(Link diretto) L'articolo PUBBLICATE LE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI REGIONALI 2025/26 proviene da Comitato Regionale Emilia Romagna - FIP. Leggi tutto »
- Andrè e Santucci, bronzo agli Europei 2025!Nel roster della Nazionale Italiana femminile che ha compiuto un’impresa al Pireo, aggiudicandosi, con grande merito, la medaglia di bronzo agli Europei, ci sono anche due ragazze provenienti dalla nostra regione e quindi complimenti, da parte del Presidente Regionale Galli e di tutto il Consiglio Regionale, ad OLBIS ANDRE’ FUTO… Leggi tutto »
- Assegnati i titoli regionali giovanili 3×3Sabati 28 e domenica 29 giugno, a Misano (RN), grazie alla collaborazione del Comune adriatico e della soceità Pirates, si sono disputate le finali regionali giovanili 3×3. A seguire, le società vincitrici. FEMMINILE Under 14: Peperoncino Castello d’Argile Under 16: Fiore BK Valdarda Fiorenzuola Under 18: Parma Basket Project MASCHILE… Leggi tutto »
- Rassegna stampa del 28 e 29/06/2025Edizioni regionali di sabato 28 e domenica 29 giugno 2025 L'articolo Rassegna stampa del 28 e 29/06/2025 proviene da Comitato Regionale Emilia Romagna - FIP. Leggi tutto »
- Rassegna stampa del 26 e 27/06/2025Edizioni regionali di giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2025 L'articolo Rassegna stampa del 26 e 27/06/2025 proviene da Comitato Regionale Emilia Romagna - FIP. Leggi tutto »
- Sabato 28 e domenica 29 le finali regionali 3×3Appuntamento al palasport di via Rossini a Misano Adriatico (RN) SABATO 28 GIUGNO FEMMINILE U14 Girone A: Valdarda, Sisters, Aics Forlì, Faenza Basket Project Girone B: Bsl, Capra Team Ravenna, Fulgor Fidenza Girone C: Peperoncino, Hellas Cervia, Vis Rosa Ferrara U16 Girone A: Masi Casalecchio, I.B.R. Rimini, Lugo, Magik Rosa,… Leggi tutto »
- GRAZIE !Si è concluso il Tour delle Province organizzato con l’aiuto dei Responsabili Provinciali sul territorio, a cui va il mio ringraziamento. 7 riunioni, su e giù per la nostra bellissima Regione, un ingorgo biblico sulla A14, due sulla A1, 1.222 km percorsi, 99 Società incontrate su 177, almeno 10 mail… Leggi tutto »
- CERTIFICAZIONI DI QUALITA’ PER LE NOSTRE SOCIETA’ MINIBASKETSono 99 le Società dell’Emilia-Romagna ad aver ottenuto la certificazione di qualità dalla FIP. Siamo molto orgogliosi del successo ottenuto. La Certificazione di Qualità è una attestazione che certifica il lavoro fatto, la partecipazione alla vita della nostra comunità cestistica e che nel tempo potrà essere migliorata. Ricordiamo che il… Leggi tutto »
- Rassegna stampa del 25/06/2025Edizione regionale di mercoledì 25 giugno 2025 L'articolo Rassegna stampa del 25/06/2025 proviene da Comitato Regionale Emilia Romagna - FIP. Leggi tutto »
- Max Mara, Ugolini (Rete Civica): “Giunta poco lungimirante, umiliazione per Reggio”Il caso Max Mara Fashion Group, che ha annunciato all’improvviso la decisione “definitiva e irrevocabile” di sfilarsi dal progetto del cosiddetto... Leggi tutto »
- Gasparri sta con Max Mara: “La classe politica di sinistra è d’ostacolo alle imprese”Il caso Max Mara Fashion Group, che ha annunciato all’improvviso la decisione “definitiva e irrevocabile” di sfilarsi dal progetto del... Leggi tutto »
- “Siamo abituati a lavorare, non a commentare”. Max Mara: accuse infondateA 24 ore dall’annuncio del dietrofront sul progetto del cosiddetto “Polo della moda” che sarebbe dovuto sorgere a Mancasale, nell’area... Leggi tutto »
- Dietrofront Max Mara, anche la Lega chiede le dimissioni del sindaco MassariA Reggio continua a tenere banco il caso Max Mara Fashion Group, che ha annunciato all’improvviso la decisione – definita... Leggi tutto »
- Strappo con Max Mara, Massari prova a ricucire: “Riapriamo il dialogo”Martedì primo luglio, a meno di 24 ore dallo “strappo” consumatosi con Max Mara Fashion Group, che ha annunciato a... Leggi tutto »
- Un sindaco soloNicola Fangareggi — La verità è che Massari è solo. Solo, accanto a una realtà che non riesce a comprendere, a ragioni che... Leggi tutto »
- Polo della moda, il Pd di Reggio difende la giunta: “Ha onorato fino in fondo il suo ruolo”Mentre il sindaco di Reggio Marco Massari prova a ricucire i rapporti con Max Mara Fashion Group e con il... Leggi tutto »
- Azione porta il caso Max Mara in ParlamentoIl senatore e segretario regionale di Azione Emilia-Romagna Marco Lombardo ha annunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare al ministro delle... Leggi tutto »
- Polo della moda Reggio, Vinci minaccia un esposto: “Il Comune annulli le varianti approvate”Max Mara Fashion Group, con una mossa a sorpresa, ha annunciato la decisione – definita “definitiva e irrevocabile” – di abbandonare... Leggi tutto »
- Cisl a Max Mara e al Comune di Reggio: “5 buone ragioni per far ripartire il Polo della moda”Con una lettera aperta rivolta al gruppo Max Mara e al Comune di Reggio, la leader della Cisl Emilia Centrale... Leggi tutto »